Vai al contenuto

Gatti E Musica....

Greta

Recommended Posts

Avete mai riflettuto sul legame che c'è tra gatti e musica? Quando fischietto canzoncine i miei gatti vengono a farmi le fusa, miagolano....E quando fischio musiche ancora piu belle insistono....Poi ho notato che apprezzano anche la musica classica e le note piu alte....Credo abbiano anche i loro gusti, come noi...Certo ho i miei dubbi che a loro piaccia la musica moderna....Cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre saputo che i gatti non amano le note acute... pensa... il mio più vecchietto, se sente la musica di profondo rosso, inizia a miagolare come un pazzo, si butta a terra... fa cose assurde.. manifesta apertamente il suo disappunto...

il più piccolo dei tre invece apprezza la musica caraibica.. quando ci alleniamo a casa lui si mette sempre seduto sullo stereo a guardarci ballare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei miei gatti Sissi e Ranma (ormai nn più "£$!" ) se entravano in camera e c'era la musica accessa si accucciavano nel letto e dormivano tranquilli facendo le paste e le fusa come fosse una ninna nanna :wub: (naturalmente era musica tranquilla)...mentre altri miei 2 gatti che stanno sempre intorno al cavallo o sui rotoloni paglia a dormire non essendo abbituati se l'ho in collo e sentono la musica alta graffiano e scappano £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "procione" non disdegna la musica molto ritmata. Ormai conosco alla perfezione le sue preferenze, alcune di queste.. due canzoni tra le mie preferite, che ascolto spesso, a ripetizione, sono molto ritmate, tribal strumentale di tamburi, anche tromba e altri fiati, e vocali molto intense.. Molto piacevole(questo lo dico io! :D). Quando metto su le preferite di solito incomincia a chiudere pian piano gli occhi per 3/4 e si imbambola com la lingua di fuori, fissando l'equa., sembra la rilassi un bel pò! |//|

^d^e^=°°=^d^e^

Link al commento
Condividi su altri siti

il gatto di mia zia,che ho tenuto per un paio di mesi(quando è mancata),era sempre confinato in cucina dagli altri 2 ed era sempre scontroso...allora un giorno mi son messa a canticchiargli una canzoncina e si è addolcito paurosamente all'improvviso,strusciandosi e "cantando" insieme a me :P ..forse perché mia zia gli cantava sempre £@@£ ,forse perché gli piaceva..

invece i miei due non gradiscon la musica..solo la micia ogni tanto quando attacco la chitarra all'ampli,e comincio a suonare il mi cantino(che è piu o meno sul tono del miagolio di un gatto) si incuriorisce e va ad annusare l'ampli come per esplorare,per vedere se c'è un gatto dentro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che quando eravamo piccoli (siamo cresciuti insieme piu' o meno), io gli cantavo la ninna nanna ed era come se si addormentasse si accucciava sulla culla delle bambole... :rolleyes: ehhh, che ricordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mio marito ascoltiamo sempre musica la sera, dato che la televisione per fortuna non l'abbiamo. Mimi non ha mai dato segni di intolleranza se non per un cd dei Pink floyd live rimasterizzato che probabilmente ha una gamma di suoni che le danno fastidio ma meanche più di tanto. E' una buona ascoltatrice.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando metto su la musica a palla, scappano e si nascondono ovunque..gli da fastidio da morire..però quando ho in braccio saetta a pancia in su che fa la nanna come un bimbo, per farlo addormentare gli dico nanna e poi gli canto la ninna nanna e lui chiude gli occhietti..è veramente un amoreeeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando suono la chitarra, la Minù mi guarda con apprensione (ma lei è un po' fifona, perciò...) mentre la Fumi mi si avvicina tutta curiosa...In generale se ascolto musica tranquilla tutte e due sono più rilassate, ma anche con la musica Rock (80% delle volte) sono riuscite a ronfare...finchè non mi agito io....ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando suono la chitarra, la Minù mi guarda con apprensione (ma lei è un po' fifona, perciò...) mentre la Fumi mi si avvicina tutta curiosa...In generale se ascolto musica tranquilla tutte e due sono più rilassate, ma anche con la musica Rock (80% delle volte) sono riuscite a ronfare...finchè non mi agito io....ehehehe

Io quando suono la chitarra, vedi il gatto scappare perchè ha paura!! (O forse suono male :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...