-
Numero contenuti
227 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di lovelab
-
GRAZIEEEE A TUTTE!!!!!! Siete carinissime, davvero! Perdonatemi il mese di ritardo (che vergogna... ) ma ho sempre meno tempo per collegarmi e partecipare attivamente al forum... anche se una fugace lettura qua e là, ogni tanto, è d'obbligo!! A proposito: Brina vi saluta - o meglio, vi lecca! - tutte... cresce che è una meraviglia, dolcissima ma anche tanto disperata (il 9 gennaio farà 2anni)!!!
-
Ciao Noemi!!! ...mi consola parecchio sentire che Brina non è stata l'unica teppista ad assaggiare l'olio fritto anzi... leggo che qualcuno ha fatto di peggio... si è proprio scolato la padella!!! Un baciotto a te a Milo e alla Chany (chissà com'è cresciuta...!!)
-
adoro questa frase... Anch'io!!! ...peccato che nel caso di Brina l'arte entra ma non si sa dove vada a finire!!!
-
Oh cara... mi sembra quando da piccoli si scambiavano le figurine: CE L'HO!!!! Anche Brina mi ha riservato questa dolcissima emozione il penultimo giorno di vacanza in montagna! Ha ingaggiato una lotta con l'ape morente che deve averla punzecchiata nella parte iniziale della bocca ma non le si è gonfiato nulla, per fortuna!!! Ha continuato a scuotere il muso e a leccarsi, infastidita, l'interno della bocca per una buona mezz'ora: mi ha fatto sbiancare dalla paura... erano le 22.30, stavamo in albergo... ci mancava solo di dover correre d'urgenza alla clinica più vicina (distante circa 30km)... Un al tuo patato, che dal nome promette bene!!!
-
Grazie Marty, avevi ragione!!! Lo stomaco-discarica della bestiolina ha retto il colpo!!! Stasera ha divorato le crocchette e come sempre Miss Finezza le ha, rumorosamente, digerite!!! Quindi non credo abbia più nausea... Secondo me, altro che autista e navigatore... riusciamo a organizzare un pulmino di esauriti visto quello che combinano certi elementi pelosi del forum!!!! a tutti, siete degli angeli!!!
-
Pensavo fosse cresciuta anche nel cervello (a gennaio, Brina farà i 2 anni) invece è sempre la solita kamikaze A mezzogiorno mia mamma ha fatto friggere le melanzane e una volta finito ha portato la pentola con l'olio in giardino a raffreddare in attesa di smaltirlo... e fin qui tutto ok perché Brina era chiusa nel suo recinto. Alle 14 sono andata ad aprirle per farla uscire a giocare ma non mi sono più ricordata della pentola che se ne stava all'ombra seminascosta da un cespuglio... con la coda dell'occhio ho visto Brina avvicinarsi di corsa come se ci fosse una lucertola ma ho intravisto la pentola... ho urlato NO e intanto mi sono avvicinata correndo ma Brina ha fatto in tempo a leccarlo con gusto 2 volte... poi ha avuto come dei conati di vomito (insieme all'olio sul fondo della pentola c'erano granelli di pan grattato) e ha continuato per un po' a tirar fuori la lingua, a leccarsi i lati della bocca e cosa strana le zampe davanti... Vi assicuro che l'olio non era più caldo ma solo leggermente tiepido. Quando poi,ho portato via la pentola mi ha seguita, leccandosi i baffi, come se ne volesse ancora... Vi chiedo: può farle male al pancino o all'intestino??? Adesso ha un alito che puzza di olio fritto in maniera allucinante... Grazie di cuore!!!
-
Naaaaa... che amore... qualcosa del labrador scorre nelle sue vene, o sbaglio?! ha già imparato a fare le scale!!! Quanti mesi ha esattamente?
-
Uh signur... che musetto birbante!!!! Adorabile!!!!!
-
La Brinotta sta già aspettando Bobo!!! ...adora i delinquentelli...ehehehe Guarda Marty, sono rimasta allibita dalla sua reazione: come se avesse visto un gatto!! Non abbaia mai ai cani e se le sono antipatici li ignora totalmente (finora di cane antipatico ne ha trovato 1 e forse sente che anche a me sta parecchio antipatico il padrone ). La causa di tutto dev'essere stata la maglietta: è il primo cane che vede "vestito" quindi magari gli stava pure urlando "Fatti togliere subito quella cosaaaaa, ma non vedi come sei conciato?! non fa mica freddo!!!!" Immaginatevi la scena: mentre tornavamo a casa, le dicevo "Brina, quel cane è piccolino, è delicato, ha freddo... insomma non è mica un maiale come te!!!" ...fortuna che non ho incrociato nessuno...
-
Leggo solo ora... ho tirato un sospirone di sollievo per voi... ma te ne sei stata tutta sola in casa?... ovvio che la lucky ti dava forza ma... io sarei impazzita dalla paura!!!
-
Eh, già... siamo ufficialmente ancora in estate ma è già arrivato il freddo... poveri noi... Fai benissimo ad avere così cura del tuo Bobo: da quanto ne so i maltesi sono piuttosto delicati! Piccolo OT (che però c'entra con i vestitini per cani!): Oggi pomeriggio Brina ha incontrato un cagnolino somigliante al tuo Bobo al parco, con una magliettina a righe fini fini multicolor e non ti dico quanto gli ha abbaiato dietro, ho fatto proprio fatica a tenerla. Ma si può?! Non abbaia a nessun cane... possibile che si sia impaurita vedendolo fasciato in quella vestina?! E' la prima volta che incontriamo questo cane e nemmeno io conosco la padrona... quindi non vi dico l'imbarazzo... mentre tornavamo a casa continuavo a ripetere a Brina che è una selvaggia senza speranza... freddo, acqua, fango e lotte greco-romane con i maschioni fanno la sua felicità!!!
-
Lo ricordo come fosse ieri: era il pomeriggio del primo giorno di scuola, quarta liceo... stavo facendo un'odiosa versione di latino ed ero già proiettata con il pensiero alle prime interrogazioni. Squilla il telefono. E' mio papà che, agitatissimo, mi dice: "Accendi la televisione, stanno attaccando l'America..." Ho mollato la cornetta e ho fatto in tempo a vedere in diretta il secondo aereo schiantarsi contro la Torre... ho urlato... le due torri in fiamme, non poteva essere vero... ho fatto zapping sugli altri canali: tutti trasmettevano le stesse, terribili, immagini... nemmeno nel peggiore degli incubi si sarebbe potuta sognare una tragedia simile... le Torri che si sgretolano, i corpi che si gettano nel vuoto, i feriti, la disperazione per chi è rimasto intrappolato in quell'orrore... NON SI PUO' E NON SI DEVE DIMENTICARE Una preghiera per le vittime
-
Ciao Ale!! da quanto ne so la pulizia dei denti viene praticata in anestesia generale... quindi considerando l'età del tuo Doggy e il problema cardiologico direi che i rischi sono abbastanza alti. Se non ha problemi di masticazione e come razza è predisposto a questo problema, il mio consiglio è di lasciare tutto così com'è: con il cuore non si scherza... se qualcosa dovesse andare storto non te lo perdoneresti mai! Un bacio al pelosino!
-
Congratulazioni Sonja!!!! Ti auguro di cuore che i vostri progetti si realizzino prestissimo e che la signora che adotterà Diana sia la prima di una lunga serie a comprendere quanto meraviglioso e istruttivo sia condividere la propria vita con un cane!
-
Ma che amore da strapazzo che è Rudy!!!! Come ti è già stato detto la linea genealogica del cane è preponderante... se non puoi fare il confronto con genitori e parenti, tanto vale farlo con gli altri labrador... secondo me! L'importante che sia sano e vivace (che sia materiale è inevitabile... non ti dico cosa mi ha fatto passare Brina e quanti dispetti combina ancora alla soglia dei 2 anni, nonostante le femmine dovrebbero essere di natura più calme ) poi pian piano crescerà come deve! Tante coccole al batuffolo!!!
-
Ciao aznanu! è vero che i tempi di rilascio del pedigree da parte dell'enci sono lunghi e variano da città a città... però, non vorrei essere maligna ma, da quanto ci hai raccontato, non credo molto nell'onestà del personaggio da cui hai preso il cane. Come già ti hanno detto se non ha l'affisso enci puoi benissimo, come si suol dire, attaccarti al tram e rassegnarti all'idea di aver ingrassato un truffatore con i tuoi soldini. Ecco perché tutti questi dubbi bisogna farseli venire prima e non dopo... Altra cosa non meno importante: ti ha rilasciato regolare fattura? perchè se non hai in mano pezze giustificative che dimostrano che questo signore ti ha venduto il cane non puoi fare nulla, purtroppo... Inizia a controllare sul libro genealogico on-line dell'enci se sono registrati i genitori del tuo cucciolo e chi risulta come proprietario. Spero si risolva tutto con un semplice e normale, visto che siamo in Italia, ritardo burocratico! Un al pelosotto!! a proposito, come si chiama?
-
Ciao Sebastiano!! Ho letto tutto d'un fiato il topic... Sono veramente contenta per la dolce Mimì! Il recupero mi sembra buonissimo e ancor più la prospettiva che si presenta alla tua pelosotta: non dev'essere stato facile nemmeno per te affrontare il tutto! Un abbraccio e tante coccole anche a Mimì!
-
Che meraviglia Kelly!!!!!!!! Riguardo al calore quoto Marty ma di più non so dirti perché Brina è stata sterilizzata prima di diventare "signorina"! Complimentissimi: sono sicura che avrà notevole successo nelle esposizioni!!! Ha una linea splendida, molto elegante!
-
Che belli, Noemi!!! Come si divertono!!! Veder giocare un cane di taglia grande con uno piccolo è sempre uno spettacolo... Chanel assomiglia molto a Brina negli atteggiamenti: anche lei provoca i piccoli, poi scappa a tutta velocità quando si avvicinano e ovviamente torna subito indietro per stuzzicarli di nuovo...e il gioco continua! Sono proprio una coppia affiatata, che sa divertirsi!!!
-
Accidenti... mi assento per un po' e guarda cosa capita ancora a Click.... Meno male che ne è uscito solo un po' ammaccato... Oh, Dona... magari, dopo aver battuto la testa, il cervello di Click si è shakerato al punto giusto, tornando a funzionare come si deve!!! Però, per fortuna, sembra che abbia sette vite come i gatti... sperando che non le sciupi in fretta... Un bacione al diavoletto e un grande abbraccio a te!!! Non disperarti!!!
-
Mannaggia a quella furbetta di Mimì... e a tua sorella!!! Con un cucciolo bisogna avere cento occhi e, spesso, non bastano nemmeno quelli!!! Il dado è davvero saporitissimo, le sarà pure piaciuto ma deve bere molto per smaltirlo! Dalle un bacio da parte mia su quel musetto dolcissimo!
-
Ciao Stella! Mi dispiace tanto per Crash... spero che in questo forum tu possa trovare un pochino di conforto in un momento così triste... Un dolce bacio al nuovo ! Da lassù ti veglierà per sempre!!
-
Bella la Tabhyyyy!!!! Che spasso in mezzo a tutta quella neve... ci credo che si è divertita!! Un mega bacio alla 'piccola'!!!
-
Fiuuu... siamo arrivati in fondo anche a questa giornata senza problemi!!! Brina è tornata davvero quella di sempre soprattutto dopo le calorie del secondo pasto!! Oggi ha persino distrutto una pallina da tennis e tentato di mangiarne il rivestimento!!! ...tralascio i commenti che è meglio! Ho sentito il vet che mi ha detto di riprendere già da domani con i due pasti normali e di lasciarla libera nel prato... il contatto con l'erba mi preoccupa un po' perché anche oggi, mentre distruggeva la pallina nel praticello della tartaruga, ha accennato a volerne assaggiare un po'... in ogni caso, sarà la prova del nove: se lo stomaco non è ancora a posto vomiterà... uf siamo ottimisti, va là! Dona e Paola... avete ragione: sarò soprattutto io a dovermi abituare all'idea della museruola; anche mio papà ha storto il naso pensando che Brina quando corre e gioca con i suoi amici ha l'abitudine di tener aperta la bocca con la lingua penzolante, ma non vedo altra soluzione: l'unica sarebbe brevettare con Dona la famosa punturina di "intelligentina"!!! Grazie a TUTTI!! ps: Benvenuto Fergu!!
-
Eccomi... tutto tranquillo, meno male! Un'ora prima di mangiarsi i primi 90gr circa di crocche ha bevuto l'antiulceroso: ho trattenuto il fiato perché la fa tossire proprio come se dovesse vomitarlo da un momento all'altro ma non succede nulla... il vet ieri sera mi ha detto che essendo granulare, magari non si scioglie bene bene, e le crea fastidio... Prova ne è che bevendo solo acqua non le succede. E' stata in passeggiata con mio papà, guinzaglio corto, testa alta e... via!!! Ha camminato volentieri ma è tornata un po' stanca... miiii sembra morta di fame... A mezzogiorno ancora crocche, poi verso le 15 e infine alle 18.30. Domani spero già di farle fare tre pasti e dopodomani due come sempre! Cara Dona, sono sempre più convinta anch'io di metterle la museruola: ne ho parlato con mio papà e lui conosce questa museruola di stoffa... nel descriverla, però, tu sei stata molto più precisa perché non avevo capito che il naso rimane fuori!!! E' vero che Brina è "alta" e con il guinzaglio corto potrei arginare il problema ma per il 70% della passeggiata cammina con la testa bassa per annusare e da lì all'effetto aspirapolvere il passo è breve!! Per quanto riguarda le feste ai veterinari dovresti vederla: sia al responsabile della clinica (severissimo!) che alla vice (una donna tanto dolce) fa delle feste assurde... ed è una paziente modello, un angioletto caduto sulla terra per troppo peso!! ...è inutile il suo vero problema è nel cervello bacato!!!