
mentapiperita
Members-
Numero contenuti
111 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di mentapiperita
-
si è vero ci sono anche i caroselli dei carabinieri ma non ho mai avuto l'occasione di vederne uno..anche in maremma sono una tradizione e vengono fatti da persone adulte...alcune persone del mio maneggio compresa la mia insegnante ne hanno fatto uno vestiti da butteri montando i loro cavalli maremmani alla buttera veramente bello!!!
-
dopo dieci giorni è morto e non ci riusciamo a spiegare il motivo..fino ad un ora prima di morire era gioioso e quando facevamo le vocine acute faceva le feste...aveva imparato a mangiare da solo e stava imparando a volare...ma da ieri l'altro faceva delle feci strane piu liquide e gialle e ieri aveva il gozzo gonfio e molliccio..e ieri sera respirava male non si reggeva piu sulle zampette..ed è morto a pancia all'insu con il beccuccio aperto.... che cosa puo avergli provocato questa morte precoce?..non riesco a capire..mi sento in colpa..forse avrei potuto fare qualòcosa ma cosa?
-
grazie ..pensi che il prima possibile devo portarlo alla lipu? prendono anche piccioni? o lo posso tenere io? ..il problema è che io ho un gatto, vecchione e buonissimo, penso che non gli farebbe niente...ma rimane comunque il suo istinto di cacciatore..non si sa mai!
-
oggi ho trovato un piccione , anche se di corporatura è sembra gia adulto ha sempre piumette gialle sulla testa. Ha una piccola ferita sulla testa e alcuni graffi sotto le ali (non sembrano preoccupanti)non vorrei improvvisarmi veterinaria e combinare pasticci...secondo voi devo disinfettarlo con acqua ossigenata o lasciarlo in pace? e per cibarlo?ogni quanto mangiano?per ora ho cotto del cous cous e del farro ma non ha mangiato niente.. devo aprirgli io il becco?(naturalmente stando attenta che non si ingoi la lingua!)?pensate che sia migliore del maginato frullato? ultima domanda dove lo devo mettere? ora è in bagno con la luce accesa in una scatola da scarpe aperta posta vicino al termosifone. perfavore ho bisogno di consigli...
-
nel mio maneggio non stanno malaccio pony e cavalli...anche se lavorano 2-3 ore il giorno (massimo 4 suddivise tra mattina e pomeriggio) la mia istruttrice gli vuole benissimo e non li fa affaticare molto e poi varia molto gli esercizi da un giorno all'altro quindi annoiare non penso sia il problema principale..poi ogni giorno al pascolo e il lunedi di festa tutto il giorno a pascolare..i cavalli invece variano meno le lezioni ma vanno spesso in passeggiata quindi penso che sia meno stressante anche per loro. poi sono tutti belli grassi...l'unica cosa che pero è in tutti i maneggi o quasi e quella di lavorare con i principianti che tirano la bocca di qua e dila danno gambate...ma se non esistessero le scuole pochissime persone andrebbero a cavallo e questo bellissimo sport o hobby sarebbe sempre di piu meno conosciuto!
-
western bellissime!!..anche se non ne ho mai provata una!..ma sicuramente sono comodissime!..come quelle da butteri!"
-
..io penso non mi vorrei sbagliare pero, che quando ii due lallini sono ancora feti non ce ne sia uno piu debole e uno piu forte, i problemi si formano piu avanti si lascia andare il parto. ...anche a me dispiacerebbe uccidere un cavallino ma, primo quando viene ucciso non è ancora formato completamente. secondo non vorrei assolutamente perdere la mamma...e magari tutti e tre! "£$!"
-
mi unisco anche io!!!!!!!!
-
daccordo!!!!!..anche io quando l'ho visto mi si sono rivoltate le budella e stavo per piangere........è stato orribile e poi tutti gli altri cavalli manca pochino gli montano addosso!!!!..... assolutamente del fantino non me ne frega niente a parte che ..anzi se si è fatto male meglio cosi..cosi la prossima volta non ci va piu!!!! io non sono daccordo nemmeno sulle corse negli ippodromi ma sinceramente sarei molto piu contenta se la tradizione del palio la spostassero in un ippodromo!..io ci sono stata 2 volte a siena e ho visto la piazza dove corrono è anche in discesa verso il centro un posto piu pericoloso per correre non lo potevano trovare!!!!!!!!!è uno schifo!!!!!!!!!
-
io monto all'inglese, ma mi piacerebbe imparare quella western...poi quando avro un cavallo penso che la maggior parte delle volte che lo montero sara in passeggiata quindi sara un po tutto un miscuglio!!...e soprattutto mi piace montare un sacco a pelo!!!!
-
é vero a cosa serva il barbozzale?? e il sottogola?
-
io ho iniziato quando ne avevo 14...
-
uhuhhh che bello arate i campi allantica?!!!! che meraviglia mi piacerebbe un sacco vederlo fare!
-
e d'inverno gli si puo lasciare la coperta anche al pascolo..quella si puo mettere in lavatrice..il cavallo no!!
-
anche i cavalli dal mantello scuro si rotolano come dei porcellini solamente si vede poco!! penso che d'estate si possa evitare di farli rotolare se dopo il lavoro e magari una doccetta si fanno passeggiare un po al sole e poi gli si da subito il pastone...con armin anche se è sauro funziona! ;)
-
infatti me lo ero immaginata per questo l'ho chiesto! grazie lalla!!!!!!!
-
l'altro giorno non so cosa gli è preso alla mia insegnante: ci ha fatto provare a montare con una mano sola!!!troppo ganzo peccatoche non mi riuscisse e che la cavallina non essendo abituata alla redine di appoggio non mi girava o mi girava nel senso opposto (manca pochino che si va contro un piliere!!!!!! )...poi siccome ha una bocca sensibilissima (è una cosa meravigliosa!!! non avevo mai montato cavalli con la bocca sensibile!! ...infatti ad ogni mio piccolo spostamento capiva pero io ho la mano dura quindi sembravamo ubriache dentro un percorso obbligato mi usciva in continuazione!! )..ho smesso e ho ripreso tutte e due le redini in mano senno poverina impazziva!!!!...comunque troppo bello!!!! voglio imparare!!!!
-
..una piuma!!!..se ti pesta un piede te lo fa diventare una sottiletta!!!
-
altra domanda perche dicono che i cavalli maremmani sono cavalli stro**i??????? se gli vai dietro dice che scalciano se non ti conoscono mordono...ma è vero????
-
io l'avevo gia letto un po di volte ma non so niente di piu..sono curiosa anche io come lady facci sapere.... l'ho gia sentito dire un sacco di volte ma non ho ancora capito bene cosa voglia dire...
-
comunque affaticarlo non lo affatico mai, non ha mai nemmeno un filo di sudore nemmeno con sto caldo, di solito lo monto dai 45 minuti a 60 mai di piu.
-
no. lo monto solo io e il galoppo le poche volte che l'ho fatto l'ho fatto dopo un bel po di lavoro al trotto, ora per esempio penso che fino a settembre non galoppera nemmeno, e poi dopo si vedra cosa mi dice la padrona. comunque ha detto che sarebbe meglio farlo galoppare curvando il meno possibile, lui preferisce galoppare in rettilineo.
-
non vorrei dire una grossissima cavolata ma credo che non lo stiano curando...la sua cura è non sforzarlo...so che è vecchiotto..ma non credo che arrivi nemmeno ai 20 anni (spero che anche questa non sia una cavolata!)