Vai al contenuto

happyhippa

Members
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di happyhippa

  1. Probabilmente sarà Cucciolone, perchè ha i colori precisi precisi del gelato dell'Algida Presto posterò le foto!
  2. Tranquilla Buba, la Trudi non è "fuori dal suo ambiente", anzi!! La signorina da quando l'ho fatta girare in camera (ho sollevato tutti i cavi quindi non ci sono pericoli, inoltre ha delle minilettiere nei punti clou della stanza) si arrabbia se non può uscire! Si mette a rosicchiare le sbarre della gabbia facendola vibrare tutta in modo rumorosissimo, che noi abbiamo rinominato "Prison Trudi" appena capisce di essere in camera mia. Al posto del panno uso un vecchio telo impermeabile di quando ero piccola, che non fa passare la pipì. Mi tranquillizza sapere che dopo sterilizzato si calmerà, ora non le da proprio pace, anche se sono separati dalle sbarre della gabbia!!!
  3. Non ho problemi con la franchezza, tranquilla Buba. Con in prova intendevo che non sapevo come una cavia adulta si sarebbe adattata con un'altra cavia adulta, di solito le avevo prese piccoline. E comunque, visto che il 24 ci hanno portato l'ennesimo gatto abbandonato/disperso/fuggito da appartamento e la nostra "fauna di casa" è aumentata, non sapevo se mia madre mi avrebbe ucciso. (Per fortuna è andata alla grande, anzi, è stata più contenta del cavione che del gatto ) L'alternativa era lasciarlo in un negozio dove avevano già altre 8 cavie e non riuscivano a venderle e mi hanno implorato di prenderlo io perchè era solo solo e non sapevano che farci. Ora come ora sono praticamente separati, visto che lui non si muove dalla gabbia e lei è in giro per casa. Ma quindi continuerà ad attentarla senza tregua pure da castrato?? Si prospetta una vita grigia per la viziatissima Trudi, che odia essere toccata sul sedere e sta perennemente a squittire infastidita...
  4. happyhippa

    Brutte Notizie

    Sono un pò scomparsa sia perchè ho avuto problemi al pc sia perchè mi sono veramente depressa per colpa del mio bruttissimo regalo di natale...Infatti il 23 la mia cavietta più piccolina è morta :(. Tutto è cominciato il lunedì sera con un pò di diarrea e mercoledì mattina era morta, avevo appuntamento col veterinario per quello stesso pomeriggio!! Nemmeno 36 ore :( Il vet ha detto che ha sicuramente mangiato qualcosa di male, ma la Trudi non ha avuto nessun problema e non gli ho dato nulla di diverso dal solito...Boh...Ci sono rimasta malissimo :( (Alla faccia della cavia "supercontrollata" da 40 euro....Vorrei andarla a menare quella deficente di commessa) Avevo deciso di non riprendere altre cavie per il dispiacere, anche perchè la Trudi sembra stare da dio pure da sola, ma poi oggi al negozio di animali mi hanno detto se mi prendevo un topolone enorme abbandonato e non sono riuscita a dire di no perchè era veramente dolcissimo. Ora ce l'ho in prova, per vedere se va d'accordo con la Trudi (e se mia madre non mi ammazzava). Visto che eventualmente lo dovrei far sterilizzare al più presto, avrei un paio di domande: 1) Ma quando è sterilizzato ha comunque l'istinto sessuale? Perchè ora come ora non le dà pace da quando l'ha vista, la Trudi infastidita gli ha lasciato la gabbia e se n'è andata in esilio sotto la scrivania...Se non gli passa la vedo dura questa convivenza. 2) Quanto è un prezzo medio (e non un ladrocinio) per la sterilizzazione? 3) E' un bel maschione a pelo lungo, che lettiere usate per impedirgli di sporcarsi di continuo? Lo tosate almeno sul culetto?
  5. La più grande (la mitica Trudi) in realtà non è così grossa, pesa 800 grammi appena! Comunque ha circa 8 mesi. Il loro ruolo nel presepe...mmm una era la stella cometa, l'altra la rovesciacammelli
  6. happyhippa

    Buon Natale!

    Visto che siamo sotto le feste, ecco i miei auguri! L'8 dicembre, si sa, si fa il presepe... http://img13.imageshack.us/img13/192/presepe.jpg http://img189.imageshack.us/img189/769/ilbueelasinella4.jpg http://img189.imageshack.us/img189/6021/la...sciaicammel.jpg http://img121.imageshack.us/img121/5015/la...dellammiana.jpg http://img697.imageshack.us/img697/5382/topacometa.jpg La Trudi dice che il muschio è veramente comodo, non si è tolta da lì per mezzora buona. Alla fine ne ho preso un pò e gliel'ho messo in gabbia
  7. Ma..ma.. sono enormiiiiii *_* Camilla sexy è la migliore ihihih
  8. Essendo un'appassionata di cavie, tra i miei preferiti c'è sicuramente il capibara, che non è altro che una mega cavia grossa quanto un maiale! *_* Poi di recente ho scoperto un marsupiale australiano puffosissimo, il vombata (o vombato) che è subito entrato nelle mie grazie. ;)
  9. Io non ho mai sorpreso la Trudi a dormire.....Mi stavo chiedendo in effetti di quante ore di sonno al giorno necessitino, perchè lei veramente non dorme mai! O dorme con gli occhi aperti...
  10. happyhippa

    Gaahl

    Che carino col gatto!! Se il gattino è tranquillo, in teoria non dovrebbe fargli nulla, i gatti non cacciano prede così grandi (a parte i miei, che riportano i piccioni........), al massimo ci gioca. Ci avevo pensato anche io alla mutandina...poi alla fine abbiamo scoperto che la Trudi ha i suoi posticini preferiti dove fare le cacchette in giro per casa e gli ci abbiamo messo delle minilettiere (tipo i coperchi delle scatole per scarpe) strategiche... Se però riesci a fare la mutandina fammi sapere!!
  11. Da quanto ricordo di quando avevo la coppia, lui ci provava continuamente, era lei a scacciarlo quando non era in calore...Come credo stia succedendo a loro ora... La danza del sederotto è un nome bellissimo ahahahahah
  12. Ecco le prime uppate... http://img69.imageshack.us/img69/8901/trudimelanzana.jpg http://img5.imageshack.us/img5/87/trudifagiola.jpg http://img5.imageshack.us/img5/9806/topetteazonzo2.jpg http://img163.imageshack.us/img163/2204/topetteazonzo3.jpg http://img697.imageshack.us/img697/2081/trudiplacida.jpg
  13. Ero indecisa con l'avatar che avrei in firma (uso il condizionale perchè ho poi scoperto che in questo forum non si possono avere immagini in firma...), l'hai vista? L'amicizia tra Trudi e LaPorcellaUnaVoltaConosciutaComeBietolo (in attesa di nome) procede benissimo: la Trudi non la maltratta tantissimo, dormono accoccolate, chiacchierano tutto il giorno e se lascio le gabbia aperta e la Trudi esce (l'altra non esce mai, è una fifona) se si allontana troppo l'altra fischia per farla tornare nella gabbia... sono buffissime! Ho capito, dovrò cominciare a uppare le foto e i video pure qua, nessuno di voi vede facebook U_U Ci sono delle chicche.
  14. Allora, diversi negozianti di Olbia, anche molto più competenti di quella ragazza lì, mi hanno detto che li ordinano tutti dal continente perchè i pochi allevamenti sardi non sono affidabili e gli avevano portato animali in pessime condizioni. In effetti già a Sassari alcuni negozi avevano cavie, ma non so se le prendono da allevamenti o da privati o se le fanno mandare. Lo so che l'ha detto per giustificare il prezzo, mi ha spiegato che loro ci spendono 15 euro a cavia per farle arrivare. Gli altri negozi effettivamente le vendono a meno (sui 20 euro), però bisognava ordinarle e io invece volevo sceglierla.
  15. Non ho mai trovato gabbie a meno di 100 euro, e parlo delle più semplici. Mi puoi far sapere che marca è e se si può ordinare online? (Dubito di trovare qualcosa di simile in Sardegna U_U)
  16. Chi ha detto che a loro non piace? (non sempre almeno, la Trudi non lo farebbe mai)
  17. Buba pure io sapevo che quella linea fa delle schifezze chimiche. L'olio per la pelle che pure è per i bambini contiene sostanze che favoriscono i punti neri e occludono i pori. Io addirittura ho letto che l'olio è tra i prodotti più cancerogeni sul mercato...cerca su google, ormai non lo uso neanche per me. Ma i prodotti specifici per cavie che si trovano nei negozi di animali sono affidabili o no? Una mia amica che ci lavora mi ha regalato lo shampoo (la marca non la ricordo), non lo uso spesso ma andavo tranquilla...Posso fidarmi?
  18. Ma sono bellissimi!!!! Ichi con quel ciuffetto da puzzola è meraviglioso!!!
  19. happyhippa

    Self Made

    Il nome preciso no, però tutte le ikee sono fatte uguali quindi se vai di sotto nella sezione della roba sfusa, zona animali, dovresti trovarla facilmente. E' azzurra e a forma di topo. (Sul sito dell'Ikea non la trovo, strano)
  20. Anche io volevo puntare a una gabbia a più piani, sia perchè occupa meno spazio sia perchè la Trudi è un'esploratrice avventurosa e volevo farla divertire un pò. I miei timori però erano che cadesse (ho letto che i traumi da caduta sono molto pericolosi per le cavie, mi sbaglio?) o che le scalette fossero dannose per le zampette... La tua sembra perfetta, e costa pure poco, dannazione! La voglioooh U_U Ti hanno poi venduto i ricambi dei pezzi di plastica?
  21. Visto che con il mio ragazzo facciamo avanti e indietro dalla Sardegna, la Trudi si è già fatta diversi viaggi e devo dire che non ne ha mai risentito particolarmente. Anzi, quest'estate era una meraviglia vederla seduta sopra la sua casetta a prendere l'arietta mentre viaggiavo!! Tendenzialmente la (ora dovrei dire "le") porto con me, in campagna la porto a pascolare nei prati, al mare sul terrazzo, insomma, quasi tutti i posti di villeggiatura sono meglio della casa piena di gatti . Per i trasporti uso una gabbietta medio-piccola senza farmi tanti problemi, al massimo appena arrivo la faccio uscire liberamente e gliela lascio sempre aperta. (Certo che il recinto portatile è proprio una bella invenzione...ha anche il tetto?)
  22. happyhippa

    Self Made

    Grande trovata il rotolo per fieno...Ora ne sprecano decisamente di meno!!! All'Ikea ho trovato un'amaca per topi, dei miei amici la usano per il ratto che la sfrutta tantissimo, per la cavia non saprei, ancora non l'ho montata perchè aspetto la gabbia più grande.
  23. happyhippa

    Cavie Su Facebook

    Visto che leggendo gli altri thread ho visto che anche altre hanno messo le loro caviette "online", ho pensato di rendere maggiormente visibile reperirle! Come avevo già scritto sulla mia presentazione, io ho fatto sia l'account alla Trudi (nome: Trudi Quiquiquetti) sia un gruppo (Fan della Trudi) dove pubblico tutte le foto e i video della mia malvagissima topona. Mi farebbe molto piacere che veniste a vederle e a commentarle, non tutti i miei amici sono dei fanatici di cavie (anche se la Trudi ne ha convinti un sacco!). (Visto che già uppo tutte le foto lì, non ho voglia di riupparle pure su imageshack per postarle sul forum U_U)
  24. La mia Trudi è un regalo del mio ragazzo, gli stavo parlando delle mie passate esperienze coi porcellotti e di quanto fossero adorabili e lui me l'ha regalato! Fortunatamente pure lui è abituato ad avere mille animali in casa, come me, perciò non si formalizza (e neanche i nostri genitori, che si sono tutti innamorati subito della Trudi. Anzi, quella topa malvagia vuole più bene a mia madre che a me, visto che la rifornisce di leccornie tutta la mattina!!). Però visto che siamo due idioti, dobbiamo evitare di visitare negozi di animali, sennò non ci ferma nessuno...
  25. Si si Trudi è una lei Non l'ho fatto fare dal vet, è bastato che la guardassi io, invece quella del negozio non me l'ha neanche fatto guardare nè tenere in mano (nonostante l'avessi chiesto, anche per vedere se fosse sveglio e vivace) e era così sicura che mi sono fidata...Per puro caso ieri sollevandola le ho dato un'occhiata un pò più approfondita e ho scoperto il misfatto...Fortuna che alla fine è stato un bene, mi scoccia solo per i 40 euro regalati a quella cretina. Lo so benissimo che 40 euro sono troppi, ho già avuto cavie in passato (prima una coppia, poi un maschietto col coniglio) e non l'ho mai pagate più di 15 euro. Questa volta mi sono voluta rovinare perchè cercavo questo maschietto urgentemente per far accoppiare la Trudi prima dei 7 mesi e in tutta la provincia di Olbia/Sassari non ho trovato un solo cucciolo maschio, se non lì. Alla fine, dopo un mese di ricerche (ho guardato anche gli annunci su internet), per la fretta ho deciso di comprarli comunque lì, ragionando che per un topetto ce lo buttavo pure qualche soldo in più...Qui in Sardegna li fanno arrivare dal continente (mi aveva spiegato la ragazza) e sono tutti "supercertificati e ipercontrollati", per quello costano di più. Se non altro pare effettivamente sanissima.
×
×
  • Crea Nuovo...