Vai al contenuto

gabry4ever

Members
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gabry4ever

  1. Salve, ho una perplessità riguardo al mio pesce rosso acquistato c/o una bancarella della festa patronale della mia città. Praticamente ne abbiamo acquistati tre e uno stamattina al cambio dell'acqua presenta una macchia rossa in mezzo ai due occhi. Non sto riuscendo a capire cos'è. Potrebbe essere malato? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Grazie.
  2. Oggi mentre mi trovavo al veterinario per il mio cane ho letto un articolo di una leonessa che ha adottato un antilope dopo che - se non vado errato - un membro del branco aveva ucciso la madre antilope. Praticamente se le è adottata ed è stata con lei per due settimane abbandonando la caccia. Praticamente in quel momento la legge della natura si è per un attimo bloccata appianando le differenze tra prede e predatori. Solo che la natura non è stata a guardare inerme: la leonessa si è allontanata un attimo dalla piccola antilope per abbeverarsi al fiume e subito dopo si è appisolata. Un leone componente del branco ha fatto fuori l'antilope. non vi dico la reazione della leonessa al risveglio quando ha visto i brandelli dell'antilope. Ha iniziato a ruggire al leone in tono minaccioso e poi ha preso una direzione diversa dal branco. Però la potenza della natura: è capace di modificare le correlazioni tra i vari animali per poi piu' in avanti riportare il tutto alla normalità. Gradirei un link con l'articolo oppure un allegato via MP perchè mi piacerebbe rileggermelo. Non ricordo la data precisa dell'articolo. Grazie.
  3. è l'unica soluzione volente o nolente. Finche' non finisce il calore niente uscite. Mi raccomando.
  4. siamo sicuri che non sia morso di vipera? Qui trovi un topic in cui il cane in questione aveva più o meno gli stessi sintomi. Se cosi' fosse urgente un esame del sangue con centrifugazione ok? http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=24854 Leggitelo e poi tienici aggiornati.
  5. la tua dedizione e il tuo desiderio irrefrenabile di adottare un cane ti fa onore e son sicuro che riuscirai a coronare questo sogno. Intanto come detto da tiberts inizia col prestare servizio al canile. Vedrai quante soddisfazioni riceverai da questo gesto che definirei MERAVIGLIOSO Non sai quanta gioia possono dare questi AMICI cagnolini senza chiedere nulla in cambio. Ti faccio i miei piu' sinceri auguri per questa esperienza meravigliosa. Bravissima
  6. gabry4ever

    Fusette

    sigh sigh mo mi fate piangere pure a me. Quanto li amo i gatti, sia per il loro carattere che per la loro indole curiosa. Troppo forti. Riescono a strapparti un sorriso solo nel guardarli negli occhi. Ti riesci a commuovere per i loro gesti e per la loro curiosità- Se avessi una grandissima casa mi farei un piccolo allevamento di gatti. Ne vado matto specialmente quando riesci a instaurare un rapporto di fiducia massimo che il micio ti inizia a seguire tipo cagnolino. Io ho la mia che anche quando sto nervoso basta che si sdraia a terra e si gira e si rigira che mi è passato tutto e mi metto a coccolarmela.
  7. si vabbe' e' raro trovare un veterinario con gli attributi. Però non fare subito un prelievo con centrifugazione mi sembra da negligenti come giustamente detto. Comunque mi dispiace per il piccolo. Poverino a solo un anno di vita. La vita e' proprio ingiusta. Io ho una gatta fuori e non vorrei mai che le succedesse questo visto che abito in campagna. Ho anche un cane e d'ora in avanti starò attentissimo. Non vorrei mai che le succedesse questa cosa. Io comunque tengo il miglior veterinario presente sulla mia citta' quindi diciamo che sono per un certo senso tranquillo. Mi dispiace ancora. E non rimproverarti niente che non è colpa tua te lo stanno dicendo in tanti e te lo dico anch'io.
  8. gabry4ever

    Fusette

    che tenera. Ti vuole un mondo di bene e cerca di dimostrartelo in questo modo che a noi può dare fastidio. Comunque anche la mia dava la sveglia a mio padre saltandogli sul letto e chiamandolo dolocemente "Miao". Se non le dava retta si piazzava sullo sterno finchè non si sveglia. Ho parla to al passato perchè adesso la figlioletta si trova fuori perchè ha iniziato a sporcare a casa e l'abbiamo messa fuori. Pero' si trova bene anzi è diventata piu' dolce. Comunque cerca di sopportarlo. Uppa le foto della micia. LA voglio vedere
  9. quoto martfloo. Parole sagge. Tienici aggiornati su tua figlia. Ciao
  10. si è vero sono stato un pochetto sadico. Si rilasciarlo vicino un tombino sarebbe una doppia vittoria: per te che ti liberi dell'intruso e per lui che ritorna libero. Molto meglio come soluzione. Lol
  11. dovresti cercare di piazzare delle trappole per i topi vicino alla cucina magari con un pezzettino di formaggio appetitoso. quando lo hai catturato lo afferri dalla trappola e lo immergi in un secchio pieno d'acqua. Morirà affogato. Oppure prenditi un gatto.
  12. allora io consiglierei i primi tempi di usare la pettorina. Una volta che il cane impara a non tirare puoi passare al collarino anche perchè se al cane non impari prima a non tirare se li metti subito il collarino rischi che si strozzi. Tantovale aspettare. Riferendomi a Malinois e a quanto ha detto: il cane è un barboncino non un Hasky che deve trainare una slitta. :D Questa è bella!!!!!!!!!! senza rancore Malinois.
  13. TROOOOOOOOOOPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOO belli. Ballano meglio di Kledi Kadiu. ahahahahah Troppo belli. Ne voghlio uno
  14. dai non disperarti. Il tu figliolo potrebbe tornare da un giorno all'altro. Magari ci sta mettendo un poco per ritrovare la strada. Comunque se torna falla lo stesso un'altra adozione. Almeno fai un'opera buona levando un micio dal gattile e poi un altro gatto in casa porta sempre un po' di gioia. Tutto è vedere come Scheggia potrebbe prendere la situazione. Tienici aggiornati.
  15. povero cucciolo indifeso. Comunque mi associo anch'io quanto detto nelle altre risposte. Associa i gesti ai comandi e tutto si aggiustera' Sii paziente e vedrai che tuo figlio saprà come ricompensarti. Tienici aggiornati su come procede.
  16. ma come si fa a mettere sotto un gatto e far finta di niente. E' la stessa cosa che mettere sotto una persona. io mi sentirei una m...a sapendo cio' che ho fatto. Vabbè che in questo mondo il rispetto per gl animali va a farsi benedire. In fondo pensano: e' solo un gatto, una bestia, peggio per lui. Ma le vere bestie sono loro che li mettono sotto. I gatti come venivano considerati in Egitto sono sacri e a me piace definirli come esseri superiori. basta vedere la notizia di quei gatti che hanno allevato a accudito un bimbo piccolo per capire la sensibilita' che hanno questi animali - anche se in questo caso e' meglio definirli persone - capovolgendo i due termini: gatti:persone=persone:bestie Si riferisce alla mia affermazione: A presto
  17. concordo con quanto hai detto PAOLA DEI GATTI Hanno un istinto di protezione formidabile. Superiore del nostro. complimenti al micio
  18. io avrei fatto la stessa cosa se mi fossi trovato nei panni del guidatore multato. D'altronde è giustamente un istinto che abbiamo noi di salvaguardare un'altra vita. Poi ci sono altri bimbiminkia che al posto di frenare quando un gatto attraversa la strada di sera gli abbagliano in modo da stordirlo e poi lo mettono sotto con la macchina. A me ne hanno ammazzati due così di cui una era anche incinta. BASTARDI. Ah per quanto riguarda la vigilessa le faccio le mie più sincere INDIGNAZIONI e che si vergogni per la multa. Io mi chiedoç: se al posto del gatto ci fosse stato il suo cane e il guidatore si fosse comportato allo stesso modo, l'avrebbe multato lo stesso per RUMORI MOLESTI?
  19. mamma mia ragazzi che orribile questa cosa. Io vorrei prendere queste persone e amputargli le gambe perch per noi umani sono l'unico modo per camminare e costringergli a camminare sulle braccia e dopo amputargli anche quelle in modo che sanno che cosa vuol dire perdere due arti. Spero che siano stati arrestati perchè non è giusto. Scusate il mio sfogo. Comunque l'importante e' che il micione si sia ripreso. Questo e' la sola cosa che conta.
  20. allora secondo me non dovresti dargliene molto altrimenti rischi che i cuccioli facciano indigestione. Pero' sono veramente teneri e coccolosi. Complimenti, ma d'altronde con una mamma come amala c'era da aspettarselo. Veramente i miei complimenti. Tienici aggiornati sullo stato di salute di amala e sullo stato di salute dei cuccioli.
  21. mamma mia che brutto. Io credo che nn riuscirei a dormire la notte se non con un flacone di DDT vicino al letto. Comunque ne ho visti di peggio tranquillo. Guarda prova a vedere su un libro adatto. Non credo sia velenoso.
  22. Salve, volevo portarvi all'attenzione una cosa che ho notato nel comportamento gornaliero delle mie tartarughe. Praticamente succede che costantemente una tartaruga sta sopra l'altra. Suppongo che sia il maschio a stare sopra la femmina. Inoltre ho notato che mentre una tartaruga mangia voracemente l'altra poverina non tocca cibo o almeno la sera che me l'hanno portata dopo due ore di trasporto in macchina ha mangiato tre gamberetti. Dall'altro ieri a oggi invece non ha toccato cibo. Altra cosa anomala è che sta l'80% del tempo con la testa nel guscio che se la dorme. Può essere che l'ambiente sia troppo piccolo e la tartaruga ne soffra? Oppure deve ancora abituarsi al cambiamento di ambiente? Questa è la foto delle due tartarughe. http://img8.imageshack.us/img8/9537/p1706091224.jpg Premetto che una della due - quella di dimensioni più piccole - è morta dopo due giorni che non mangiava e che stava sempre in stato soporoso ed è stata rimpazziata da un'altra sempre delle stesse dimensioni che diciamo mostra un po' piu' di vivacita' ma che non mangia. Ribadisco la domanda: può essere l'ambiente troppo stretto per due tartarughe che determina questa anomalia comportamentale? Grazie.
  23. Bellissima cagnolina veramente. Ma correggimi se sbaglio: ha preso più dal rottweiler che dal labrador. E se i miei calcoli non vanno errati si farà grande ma sarà una grande bella cagnona. Dalle l'amore che chi l'ha abbandonata non le ha saputo dare.
  24. Ok grazie ilga29 per la risposta e anche grazie a Malinois. E io che credevo che i cani non li sentissero proprio i sapori. Aspettate un po' e vi uppo le foto col pelo rasato.
  25. Effettivamente la somiglianza e' assurda. Si puo' essere. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...