Vai al contenuto

Raffreddore....mal Di Gola....


Buba

Recommended Posts

Ichi è da ieri che fa dei versi stranissimi......il respiro di solito è normale ma a volte quando fa i suoi versetti diventano più bassi e poi fa tipo starnuto-tosse tenendo aperta la bocchina....come se gli fosse andato di traverso qualcosa.

L'ha fatto spesso e pure ora lo fa........non tantissimo ma ogni tanto lo fa.

Ho già telefonato al veterinario ma fino a lunedi non è in città quindi non posso fare nulla.

Non so davvero cosa fare ne cosa pensare...fa un verso esattamente come se gli fosse andato di traverso qualcosa ........ma porcaccialamiseriaccia :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca con delicatezza di tastargli la gola, ed osserva le sue reazioni, se dovesse dimenarsi e piangere in particolare quando tocchi un punto ben preciso, potrebbe avere qualcosa in gola, speriamo proprio che non sia così, comunque stellina, vuoi un consiglio? Chiama un altro veterinario, sono animali predati in natura che tendono a nascondere i loro stati di salute, onestamente ti sconsiglio di aspettare fino a lunedì!!!!!!!!!!!!

Se toccandogli la gola non dovesse avere nessuna reazione, allora potrebbe trattarsi di un pò di tossina, in quel caso non credo sia estremamente preoccupante come cosa, e potresti chiedere un rimedio a briciolona da attuare in attesa che il veterinario torni ai suoi doveri........

Link al commento
Condividi su altri siti

In gola non ha niente si fa toccare senza problemi ....anzi ci sta pure :P

Ora forse sono scema io ma dopo che l'ha fatto due volte stamattina per tutto il giorno non ha fatto niente.

Naso pulitissimo, nessuno scolo, respiro normale.....ora non fa più neppure suoni gutturali come prima......mangia pure adesso....ed è attivo.

Magari ho visto che ha bevuto di più rispetto ai giorni precendenti, ma niente più!

Mi sento scemissima perchè come sempre non riesco a rendermi conto bene delle cose.....ma secondo voi è possibile che sia stato il pelo????? lui si pulisce molto ma non si fa spazzolare e quindi ne perde molto!

Sinceramente spero di non risentire quel verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi è da ieri che fa dei versi stranissimi......il respiro di solito è normale ma a volte quando fa i suoi versetti diventano più bassi e poi fa tipo starnuto-tosse tenendo aperta la bocchina....come se gli fosse andato di traverso qualcosa.

L'ha fatto spesso e pure ora lo fa........non tantissimo ma ogni tanto lo fa.

Ho già telefonato al veterinario ma fino a lunedi non è in città quindi non posso fare nulla.

Non so davvero cosa fare ne cosa pensare...fa un verso esattamente come se gli fosse andato di traverso qualcosa ........ma porcaccialamiseriaccia :bigemo_harabe_net-102:

Alle volte fanno delle specie di singhiozzi...il rumore è inquietante ma non è niente di che.

Domani puoi chiamare il vet e spiegare cosa hai sentito ed eventualmente portarlo a vedere.

Dai un bacione a quel bellissimo bambolino! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia possibile che sia stato il pelo, se hai osservato che beveva più del solito potrebbe anche essere che aveva qualche pelino in gola ed i rumori li faceva per il fastidio che provava, ma a forza di bere sarà sceso giù ;)

Tu il veterinario richiamalo in ogni caso e gli spieghi tutto come lo hai spiegato a noi, spesso ci preoccupiamo per nulla, non sei scema Buba, è che gli vuoi bene e giustamente ti preoccupi! E' normale, e in fondo (anche se forse siamo un pò troppo apprensive) è giusto così, perché vista la loro tendenza a nascondere le malattie se non facessimo così quando poi la malattia arriva davvero 8speriamo mai) non ce ne accorgiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece pare proprio che possa esser stato un peletto.....o meglio un pelone :D

Apparte stamattina che è un pò adirato e stressato perchè i miei vicini hanno deciso di smartellare tutta casa, tutto è rientrato nella norma....il peso c'è, mangiare mangia, fa la cacca a volontà (se fosse indice di salute non avrei da preoccuparmi)....quindi falso allarme per fortuna.

Mi sento sciocca perchè lui ogni tanto mi fa prendere degli accidenti, ma a differenza di Patty che è una tremendona ed è più espansiva che mostra di più i suoi malesseri (se è incavolata eccome lo dimostra haahha) lui invece si mette buono buono e non batte ciglio e allora mi viene da tenerlo più sottocchio.

Mannaggia come sono iperprotettiva con sto caviottolo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece pare proprio che possa esser stato un peletto.....o meglio un pelone :D

Apparte stamattina che è un pò adirato e stressato perchè i miei vicini hanno deciso di smartellare tutta casa, tutto è rientrato nella norma....il peso c'è, mangiare mangia, fa la cacca a volontà (se fosse indice di salute non avrei da preoccuparmi)....quindi falso allarme per fortuna.

Mi sento sciocca perchè lui ogni tanto mi fa prendere degli accidenti, ma a differenza di Patty che è una tremendona ed è più espansiva che mostra di più i suoi malesseri (se è incavolata eccome lo dimostra haahha) lui invece si mette buono buono e non batte ciglio e allora mi viene da tenerlo più sottocchio.

Mannaggia come sono iperprotettiva con sto caviottolo :wub:

Comunque queste sorti di singhiozzi succedono spesso perchè mangiano troppo velocemente o alle volte se hanno problemi col cibo appena ingerito.

Questo succede a quanto pare perchè non sono in grado di vomitare.

Non ti sentire sciocca!sentiti sciocca solo quando non te ne frega niente di un essere vivente che fa pieno affidamente su di te per vivere la sua vita sereno! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...