Vai al contenuto

Qual è La Razza +....


lillina

Qual'è la più bella razza?  

66 voti

  1. 1. Qual'è la più bella razza?

    • burmese
      2
    • birmano
      7
    • norvegese
      12
    • main coon
      15
    • europeo
      19
    • siamese
      8
    • devon rex
      3


Recommended Posts

Beh visto che questa volta è in lista....(prima o non c'era o proprio non l'ho visto :rolleyes: )...ho votato devon rex :lol:

Prima li avevo visti solo in foto, poi una mia amica ne ha preso uno e ragazzi che forza: troppo coccoloso :wub:

Difatti anche se l'aspetto può sembrare tutto meno che di un animale docile, è un coccolone numero 1...e anche un gran giocherellone!

Mi piace molto perchè cerca proprio il contatto con il padrone, è molto diverso caratterialmente dagli altri gatti che sono (la maggior parte) indipendenti.

Toccare il pelo di un devon è una cosa incredibile, pari al velluto...è una sorta di droga non si smetterebbe mai di stropicciarlo :P

Però c'è da dire che il devon per il suo aspetto o piace o non piace, vie di mezzo non ce ne sono, o te ne innamori o si prova una sorta di diffidenza per il suo aspetto alieno.

Beh io ne sono innamorata, anche dell'aspetto così elegante e austero...ricorda, come poi vuole la razza, il gatto egizio....per me è magnifico.

Sò che però è una razza molto delicata ed esigente....il devon ha bisogno di compagnia, e del massimo delle cure quando sono cuccioli.

Però per mia scelta non sono mai andata a comprare un cucciolo, quindi credo che mai mi capiterà di ospitarne uno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioho un europeo, che è un tontolone e molto coccolo, e una siamesina con due occhi azzurri color cielo.

Quindi ho votato la seconda perchè, nonostante sia poco affettuosa, è molto giocherellona ed è una gattina di compagnia, anche se molto pestifera.

Il primo giorno che è arrivata da noi è scesa in cantina e ha rotto tre bottiglioni fortunatamente vuoti.

Che gran monella!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me l'europeo non ha rivali.... è più forte di me: lo adoro in tutte le sue sfumature!!! :P

E poi anche io, come Bacarospa, per scelta credo che un cucciolo non vada comprato (è una mia idea personale) e quindi il mio amore spassionato non può che essere per i nostri gattoni *di strada*....

:wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la tua idea, sia i miei gatti che il mio cane sono trovatelli, perchè trovo inutile comprare un animale quando ce ne sono tanti senza una casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato il eevon rex... mi sono perdutamente innamorata di questa razza, infatti sono già in contatto con un allevamento qui vicino...

IO DI CANI NE HO UNA 50...tuttitorvatelli, molti non si fanno accarezzare, ho chiesto all'usl per la sterilizzazione e per fortuna me li hanno sterilizzati tutti gratis.... il mio preferito è OTELLO, viene da vitello perchè il mio gattone è grandissimo, me l'hanno detto tutti ho il gatto più alto della mia città! ha anche degli occhioni verdi bellissimi! poi a casa ho anche un persiano che purtroppo devo dare via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il Norvegese ma mi piace da matti anche il Main Coon e il Devon Rex!! :wub:

Cmq sono anch'io dell'idea che sia meglio adottare un gattone di strada,anche perchè sono meno condizionati dal carattere della razza e mi piace l'idea di avere un peperino per casa piuttosto che un gatto che lo scegli come una macchina in base a come lo adoperi!! :lol:

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ovviamente ho votato il siamese che tengo a precisare che non è il thai, il siamese è quello alto,lungo e magro con le orecchie molto grosse..parente dell'orientale e ovviamente parente del mio balinese e della mia javanese che altro non sono che siamese a pelo lungo e orientale a pelo lungo..Gatti di una spiccata intelligenza..esageratamente intelligenti..oserei dire.. <_<<_<
Link al commento
Condividi su altri siti

per me l'europeo non ha rivali.... è più forte di me: lo adoro in tutte le sue sfumature!!! :P

E poi anche io, come Bacarospa, per scelta credo che un cucciolo non vada comprato (è una mia idea personale) e quindi il mio amore spassionato non può che essere per i nostri gattoni *di strada*....

:P Condivido in pieno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...