Vai al contenuto

Erba Adatta Ed Erba Non Adatta


Wizzy

Recommended Posts

Anzi adesso che ci penso mi pare di averla vista qui in un prato incolto vicino a casa, dopo vedo di passarci e gli faccio una foto! Uno dice "dimmi come fa ad esserci un prato incolto nel centro di Milano?!" Strano ma vero! Tra l'altro è pieno di gatti che tra poco verranno frattati perchè costruiranno un parcheggio. A settembre chiamerà un'associazione, spero trovino il modo di fare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Anzi adesso che ci penso mi pare di averla vista qui in un prato incolto vicino a casa, dopo vedo di passarci e gli faccio una foto! Uno dice "dimmi come fa ad esserci un prato incolto nel centro di Milano?!" Strano ma vero! Tra l'altro è pieno di gatti che tra poco verranno frattati perchè costruiranno un parcheggio. A settembre chiamerà un'associazione, spero trovino il modo di fare qualcosa!

Prova con l'ente per la protezione degli animali.

Dove abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sera ho messo il basilico nella gabbia e la briciolina è scappata inorridita!

Però devo dire che il giorno dopo praticamente non ce n'era più! :lol:

Della serie "chi disprezza compra!" o qualcosa del genere! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con l'ente per la protezione degli animali.

Dove abiti?

Milano Cinque Giornate... proverò a dirlo al gattile... se potranno fare qualcosa...

mi dispiacerebbe se andassero a finire male, sono abituati che tutti portano loro da mangiare, ma ormai sono grandi non penso si abituerebbero a stare in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento di aggiungere una cosa per quanto riguarda le erbe di campo: stai attenta che non mangino la cicuta, è velenosa anche per noi e i campi ne sono pieni (almeno, dalle mie parti), è fatta così: http://www.missouriplants.com/Whitealt/Cic...ulata_plant.jpg

te lo dico perchè quando non la conoscevo ancora stavo per darla al mio povero Yoichi!

credo che ad ogni mamma di porcello bisognerebbe far fare un corso di erboristeria, anche ad informarsi sulle erbe non si smette mai di imparare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

... oh è proprio quella... ma siamo sicuri che sia propio quella velenosa e non una variante europea non velenosa... ossignore ... che faccio adesso?

Pensare che mia nonna la dava ai conigli (secondo mia madre!)

Adesso le ho detto (a parte di non dargliene più) di chiedere ai parenti abitanti del luogo allevatori di conigli se sia proprio quella... velenosa... dopo svengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se stanno bene è perchè non sono avvelenati! la cicuta è famosa per il suo veleno, se la mangi rischi di morire, però non so se è letale anche per i porcelli, io nel dubbio non gliela do

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se si fossero avvelenati adesso già non c'erano più!!!cmq fai bene ad evitare!

invece io ho provato a dare l'ortica sia a Kaomi che a Ed, ma la schifano categoricamente!Qualcuno la vuole? Ho un pacco intero!

I miei mangiano volentirissimo il prezzemolo il resto lo snobbano!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'Achillea macrophylla di cui ha messo una foto Tieregale che assomiglia molto, io nei campi non le distinguo molto l'una dall'altra perciò non colgo mai piante che assomigliano a quelle.

io ho provato a dare l'ortica sia a Kaomi che a Ed, ma la schifano categoricamente!

non sapevo che le cavie mangiassero l'ortica, non si urticano la bocca? non gli fa male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia tossico il prezzemolo in grandi quantità!

c'è chi lo dice, ma c'è anche chi lo smentisce...io penso che tutti i giorni una piccola quantità faccia bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...