GREMILIA Inviato Dicembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2005 Ho una coppia di calopsite da oltre 6 mesi!! li ho preso da un negoziante! hanno circa un anno e mezzo!! Li ho in casa in una stanza dove stanno tranquilli perche io vivo solo,e la gabbia e grande circa 2 metri alta 1 metro larga. e gli do da mangiare verdura frutta semi e tanto altro mi e stato consigliato). Vi domando,come mai non si riproducono?? E perche ancora oggi quando mi avvicino alla gabbia si agitano e sbattono avanti e dietro?? AUGURO BUON NATALE A TUTTI E ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 24, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2005 Ciao, lo fanno perchè sono spaventati dall'uomo, non hanno confidenza e non si sono ancora tranquillizzati. Cerca di passare più tempo con loro, prova a offrigli gradualmente il loro cibo preferito dalle tue mani, prima attraverso le sbarre e dopo direttamente dentro alla gabbia. Per quanto riguarda la riproduzione, il nido è del tipo a cassetta orizzontale di legno con foro di entrata di dimensioni adeguate per calopsitte? Sono maschio e femmina? Sono affiatati? Hanno un sufficiente periodo di luce durante il giorno? Buon Natale anche a te! )/@( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Dicembre 24, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2005 il nido si e quello per i calopsite,(nel nido pero non ci sono mai entrati)stanno vicino ad una finestra per questo sicuramente hanno luce abbondante e sicuramente sono maschio e femina!!! per il mangiare vorrei provarci ma appena mi avvicino si sbattono!!! :( che mi suggerisci di fare Aury!! ti ricordi mi hai dato dei suggerimenti anche sui diamantini ed ora non ne ho piu bisogno anzi posso darne perche ho una coppia fantastica e quando mi avvicino stanno belli tranquilli!!!! ora aiutami su i calopsite!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 24, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2005 Ok, alcuni consigli: - Tante ore di luce - Gabbia posizionata in un luogo fisso e tranquillo - Materiale per imbottire il nido da mettere a disposizione delle calo: muschio, fieno, rami freschi e foglie (pulite) - Mangiatoie con pastoncino all'uovo e semi germinati - Metti qualche giochino all'interno della gabbia (altalene, specchietti...) Se riesci posta qualche foto delle tue calopsitte... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Dicembre 24, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2005 ok posso gia risponderti subito,tutto cio che mi hai suggerito gia lo fatto solo i giochini nn li ho messi nella gabbia,ma per le altre cose le mie calopsite gia hanno tutto cio che mi hai suggerito!!! ma e strano che non si avvicinanao proprio al nido!! e che appena mi avvicinano ci sbattono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 24, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2005 Posta qualche foto, non è che hanno dei problemi alle ali? o qualche altra cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Dicembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 Questa mattina in tutti modi ho cercato di dargli il mangiare dalla mia mano,ma nulla appena avvicinavo la mano a loro scappavano,oppure tenevo la mano ferma all'interno della gabbia per tantissimo tempo ma loro nn si avvicinavano per nienet!! come devo fare?? ora vi metto qualche foto!!! o cerco magari!! e potete aiutarmi anche perc he nn si riproducono!! http://img529.imageshack.us/img529/4973/dsc010952to.jpg' alt='dsc010952to.jpg'>010943mp.jpg[/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Dicembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 http://img528.imageshack.us/my.php?image=dsc010989vs.jpg speriamo che si vedano questa volta.scusatemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 Ciao, secondo me sono solo un pò impaurite e hanno ancora bisogna di tempo per ambientarsi. Se mangiano e sono vispe non devi preoccuparti. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Dicembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 ma tu aury sei ruyscita a vedere le foto e che ne pensi?? speriamo sia come dici tu!! ti terro informata,grazie1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 Dalla foto sembra che abbiano un bel piumaggio, composto e aderente, e una buona forma fisica, quindi credo che siano solo molto diffidenti ed impaurite. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Dicembre 27, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 ok grazie tanto davvero grazie,spreiamo si abituino presto.. perche come gia ti ho scritto ho i diamantini che mi stanno dando tante soddisfazzioni e vorrei altrettanto i calopsite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 I pappagalli sono più sensibili, hanno bisogno di più tempo per tranquillizzarsi. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Dicembre 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 ok,spero sia cosi cmq si sbattono tanto appena metto la mano dentro anche per dargli da mangiare dalle mie mani scappano subito e appena mi avvicino cn le mani se ne scappano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 E' normale, ci vuole molto tempo e mooooooooooltissima pazienza! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora