MELISSA Inviato Dicembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2005 io abito in una casa con un giardino grande, dietro di me c'è totale campagna,mentre davanti altre case e strade.... sia cane che gatto stanno fuori gran parte del giorno(soprattutto il gatto)e ieri notte ha dormito al gelo poveretto :( ,il cane si era piazzato davanti alla porta,poi sono andata a dormire e mi ha seguito(il cane)ma bize non è tornato comunque :( la mattina era davanti alla porta che miagolava! non ho mai visto patty cosi "cattiva" solitamente è tanto socievole...non è che mi vuole sfrattare il gatto? già di giorno non è a casa,va per i campi o dalla mia vicina (che gli da da mangiare) e adesso pure la notte va vagabondando in giro...voi dite che dovrei chiuderlo in casa? mi sembra tanto crudele! mi sono tanto preoccupata ieri notte...pensavo che gli fosse successo qualcosa! "£$!" avete qualche consiglio da darmi sia con il rapporto con il cane che per il coprifuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oldboy. Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 Se il gatto è abituato ad uscire, probabilmente si sarà già studiato i suoi rifugi per i momenti difficili...non sarebbe nemmeno troppo strano se qualcuno gli offrisse temporaneamente ospitalità! Visto comunque che hai tanto posto ti propongo di allestirgli una cuccia: ne esistono in commercio già pronte ma eventualmente si può farsela da soli. Posizionala più vicino possibile alla porta di casa: vedrai che mettendogli dentro qualche calda copertina o qualche vecchio maglione morbido, il micione imparerà ad usarla. Prova anche a lasciagli a disposizione qualche croccantino, anche quello sarà gradito! Con la mia vecchia micia, quando abitavo vicino al bosco, facevo così, e spesso trovavo due tre gatti a dormire insieme nella "casetta" ! In alternativa potresti acquistare ed applicare alla porta di casa (o ad una finestra) una di quelle porticine apposite per gatti , ne esistono anche provviste di apertura magnetica in modo da aprirsi solo quando il tuo gatto vuole entrare (si usa uno speciale collare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oldboy. Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 Dimenticavo: per il rapporto col cane non mi preoccuperei troppo, salvo che non sia veramente aggressivo e quindi si scatenino lotte violente. Normalmente il gatto si fa rispettare molto bene, ed il cane impara in fretta a rispettarlo. Probabilmente il gatto esce perchè...gli piace! Salvo, appunto, che il tuo bau-bau non sia veramente un esemplare dominante aggressivo o intollerante (ma non mi sembra). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Dicembre 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 grazie per il consiglio della cuccetta...vedrò come fare se aquistarla o costruirla patty non è per niente aggressiva,ecco perchè mi sono stupita tanto quando l'ho vista ringhiare.... comunque i rapporti stanno migliorando diciamo che il bau in questione è passato dall'aggressività all' indifferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora