Vai al contenuto

Coprifuoco

MELISSA

Recommended Posts

io abito in una casa con un giardino grande, dietro di me c'è totale campagna,mentre davanti altre case e strade....

sia cane che gatto stanno fuori gran parte del giorno(soprattutto il gatto)e ieri notte ha dormito al gelo poveretto :( ,il cane si era piazzato davanti alla porta,poi sono andata a dormire e mi ha seguito(il cane)ma bize non è tornato comunque :(

la mattina era davanti alla porta che miagolava!

non ho mai visto patty cosi "cattiva" solitamente è tanto socievole...non è che mi vuole sfrattare il gatto? ??asd??

già di giorno non è a casa,va per i campi o dalla mia vicina (che gli da da mangiare) e adesso pure la notte va vagabondando in giro...voi dite che dovrei chiuderlo in casa? ??asd?? mi sembra tanto crudele! *-+-+-*

mi sono tanto preoccupata ieri notte...pensavo che gli fosse successo qualcosa! "£$!"

avete qualche consiglio da darmi sia con il rapporto con il cane che per il coprifuoco? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gatto è abituato ad uscire, probabilmente si sarà già studiato i suoi rifugi per i momenti difficili...non sarebbe nemmeno troppo strano se qualcuno gli offrisse temporaneamente ospitalità! Visto comunque che hai tanto posto ti propongo di allestirgli una cuccia: ne esistono in commercio già pronte ma eventualmente si può farsela da soli. Posizionala più vicino possibile alla porta di casa: vedrai che mettendogli dentro qualche calda copertina o qualche vecchio maglione morbido, il micione imparerà ad usarla. Prova anche a lasciagli a disposizione qualche croccantino, anche quello sarà gradito!

Con la mia vecchia micia, quando abitavo vicino al bosco, facevo così, e spesso trovavo due tre gatti a dormire insieme nella "casetta" :lol: !

In alternativa potresti acquistare ed applicare alla porta di casa (o ad una finestra) una di quelle porticine apposite per gatti , ne esistono anche provviste di apertura magnetica in modo da aprirsi solo quando il tuo gatto vuole entrare (si usa uno speciale collare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: per il rapporto col cane non mi preoccuperei troppo, salvo che non sia veramente aggressivo e quindi si scatenino lotte violente. Normalmente il gatto si fa rispettare molto bene, ed il cane impara in fretta a rispettarlo. Probabilmente il gatto esce perchè...gli piace! Salvo, appunto, che il tuo bau-bau non sia veramente un esemplare dominante aggressivo o intollerante (ma non mi sembra).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio della cuccetta...vedrò come fare se aquistarla o costruirla :rolleyes:

patty non è per niente aggressiva,ecco perchè mi sono stupita tanto quando l'ho vista ringhiare....

comunque i rapporti stanno migliorando diciamo che il bau in questione è passato dall'aggressività all' indifferenza ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...