Vai al contenuto

Disperata!


dolcemiele
 Share

Recommended Posts

La mia Kelly sta tutto il giorno a miagolare: 1a volta xchè a fame, poi xchè deve fare i bisogni, poi xchè vuole essere coccolata...nn ha 1 minimo di autosufficienza! Ogni volta ke arriva qualcuno della famiglia, gli corre incontro e inizia a miagolare. E poi 1'altra cosa stranissima ke fa...si succhia il petto come se tirasse il latte della mamma. Io vorrei aiutarla ma nn capisco di cosa ha bisogno. Nn cessa d miagolare nemmeno per 1 secondo, se nn c'è qualcuno o qsa a tenerla occupata. E' peggio d 1a bimba capricciosa!

Ps:1'ultima curiosità: se quando la metto a balcone si sporge, c'è il rischio ke si butti giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

INTANTO CIAO...E BENVENUTA....

poi ti chiedo cortesemente di non usare abbreviazioni di tipo ke, 1, x, + ecc....ecc.... perchè va contro regolamento ... grazie. ;)

e poi veniamo a noi.....

quanto ha la gatta??

sai che ti dico? è una gatta che va coccolata.. odia la solitudine si vede e molto piu che un gatto normale...a volte succede... consiglio?? prendete un altro micio, i gatti odiano la solitudine già di per se, se già poi ti trovi una micia come la tua che è ancora piu sensibile alla solitudine allora sei a cavallo.... prendi un altro micio e vedrai che piano piano la micia smetterà di lamentarsi in continuazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio di prendere un altro gatto e' relativamente buono, perche' devi prima provare a fare un inserimento piano piano. Non e' detto che la tua GATTA accetti il nuovo arrivato. Non tutti i gatti si stanno simpatici.

Noi abbiamo 3 gatti, due femmine e 1 maschio adulti arrivati in momenti diversi, ma per fortuna la convivenza e' stata pacifica. Altre persone invece, ahime', hanno dovuto riportare indietro il nuovo arrivato.

Il fatto che la gatta miagoli puo' essere una cosa passeggera, ma ci sono anche gatti che sono "chiacchieroni" per natura. Il nostro maschio e' cosi', miagola, si lamenta, piange, potrei dire che guaisce anche..sempre sempre sempre!

Per quanto riguarda il succhiare e' un comportamento infantile che alcuni gatti non superano, ma non e' un problema. Il micio di una mia amica si succhia una zampetta posteriore!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto bisogna vedere quanto tempo ha la gatta, perchè se è piccola il continuo schiamare è perchè si sente "trascurata" dalla mamma e la richiama per avere più attenzioni, cibo e coccole. Quindi se riesci a tranquillizzarla vedrai che ben presto si acquiterà. Ovviamente non farle mai arrivare la pappa pronta ogni volta che miagola perchè se no ne diventerai schiava.

Prendere un altro gatto? uhm...hai posto sufficiente per tenerli? E se si, devi prima di tutto abituarli alla nuova compagnia e poi, soprattutto sperare che anche l'altro sia disponibile alla nuova amicizia. E' una proposta da valutare attentamente.

per quanto riguarda il balcone, non dovrebbero esserci molti problemi a meno che la gatta non abbia poco senso dell'equilibrio (come la mia) e comunque che l'altezza non sia troppo elevata. E' vero che i gatti cadono in piedi ma un'altezza considerevole potrebbe provocargli fratture. Quello a cui dovresti stare più attenta è che non cerchi di afferrare qualche farfalla al volo (come è successo con la mia) e poi puff...cada giù, un po' come fa Willie il coyote ogni volta che cade da un burrone, ce lo hai presente? §#§

Ad ogni modo queste paure sono tipiche per chi ha un gatto la prima volta, vedrai che tra un po' ti tranquillizzerai e vivrai questa nuova amicizia pelosa al massimo.

Ciao!!!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto dagli altri...mi sembra di capire che il cucciolo è appena arrivato, quindi è normale che sia un po' "imbranato" o insicuro....vedrai che con un po' di pazienza e tempo si arrangerà alla grande.

Comunque mi sembra bello che il micio cerchi qualcuno della famiglia per avere delle coccole o per i suoi bisogni, vuol dire che vi considera "amici": sai quanti hanno il problema opposto, con gatti che non si filano i "padroni" nemmeno per sbaglio ?<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio micione quando l'ho trovato per strada aveva bisogno di tanto affetto perchè abbandonato, e pure lui tendeva a succhiare la pelle, cioè lui si attaccava al polso e iniziava a succhiare ma il motivo era perchè non era ancora svezzato e cercava il latte della madre questo è durato fino verso il quarto mese perchè poi era diventata più un abitudine che un esigenza. io ho risolto con un peleche(ancora integro dopo tre anni)gli faceva compagnia. adesso è completamente indipendete e ti dico pure che è riuscito ad abituarsi all'arrivo della sua nuova compagna di giochi(un pinscher nano femmina)

Mi raccomando essendo piccola da quanto presumo non farle mancare l'affetto che le sarebbe arrivato dalla madre,cerca le coccole per questo e non è autosufficente per questo.

Sappi che i gatti sono animali molto indipendenti e appena crescerà un pò te ne accorgerai, ma ricordati che dipende molto da te e dalle regole che gli dai, perchè devono essere educati come i bambini.

Per il balcone ti dico si può buttarsi, il mio micio è successo una volta, si era fatto male a una zampetta e se l'è cavata cn una puntura d cortisone ma il suo volo è stato d tre metri quindi un volo abbastanza piccolo visto ke c troviamo al primo piano, dipende a che piano ti trovi tu e mi sono dimenticata che Ringhio si è buttato anche un'altra volta, ma questa volta era più robusto(7 kg) e nn si è fatto nulla se nn un bello spavento.

Mi raccomando facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...