Vai al contenuto

Aiutatemi


silvy
 Share

Recommended Posts

bhe,dipende da cosa ti aspetti da loro :rolleyes:

i coniglietti(mi spiace molto per il tuo :( )di solito sono molto socievoli e affettuosi,le cavie sono molto più riservate e timide,però non sono tutte così,ti può capitare una caviuzza molto più disponibile ad avere contatti verso di noi,ma nella sostanza sono animali molto simili ai conigli.

se hai voglia puoi leggere un bel sito che descrive bene i pro e i contro oltre che le cure e i bisogni che pretende questo simpatico animaletto ;)

http://cavies.lightskies.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Riservate e timide?? Vorrei averne almeno una così! :D Le mie si affacciano in continuazione dall'apertura frontale che lascio sempre aperta e chiedono spudoratamente l'insalata. E ogni volta che entro nella stanza si leva un coro che sembra un antifurto. ^+^+^

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', tutte le bestiole (forse tranne i cani) ci prendono per un distributore di mangime, direi. :rolleyes: Ho avuto un gatto molti anni fa, e lui veniva da me e si arruffianava solo quando aveva fame. Appena finito di mangiare faceva finta di non sentire nemmeno pronunciare il suo nome. E stava sulle ginocchia esclusivamente quando lo voleva lui, il che non accadeva troppo spesso.

Le mie cavie mi fanno sempre 'mrrrr' quando le accarezzo. :wub: Forse perché sono sempre pronte a mangiare, non gli basta mai! :D Ma cosa ci importa? Così ognuno di noi ha quel che vuole: loro hanno l'insalata e noi i loro panciotti sotto la mano! *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm,non voglio toglierti i sogni di affettuosità caviesca,ma quel mrrrrr se è quello che sento anchio quando le accarezzo sta a indicare scontentezza e un avvertimento :rolleyes:

http://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htm

http://www.mgpr.org/MGPR/Guinea%20Pig%20Sounds.htm

http://www.geocities.com/Heartland/Prairie/6072/sound.html

http://members.tripod.com/howandchar/sound.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende moltissimo dal soggetto sia coniglietto che cavia, ci sono coniglietti dolci e teneri come coniglietti fortemente irrascibili e che non amano il contatto,c ome ci sono cavie riservate come cavie molto espansive, un po' fa anche come sono cresciuti...le caviette possono essere ottimi compagni. Magari appunto informati un po' bene a riguardo e poi effettua la tua scelta. Per compagnia tanto è un coniglio quanto alla fine una cavia, più o meno, ci sono differenze questo si, però appunto le cavie sono anche più tranquille tra loro, meno territoriali, etc. etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao silvy, l'unico consiglio che ti posso dare é quello di prederla da qualcuno che le regali, o in canile, ma non in un negozio, primo sono contro il commercio degli esseri viventi di qualsiasi specie, e secondo, se nate in "casa", rimangono molto meno diffidenti e quindi molto piú affettuose..

Purtroppo vanno capite, in negozio stanno tutto il giorno sotto i riflettori, e molte non hanno nemmeno una tana dove rifugiarsi...ci cerdo che poi rimangono spaventate. "£$!" povere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utenti,

con la presente ci tengo a informarvi che su AnimaliNelMondo.com esiste da diverso tempo una rubrica chiamata annunci:

http://www.animalinelmondo.com/annunci/index.php

dove all'interno potete inserire e gestire i vostri annunci per cedere, adottare, accoppiare ecc.. ecc..!

vi consigliamo di fare uso di questa rubrica per i seguenti motivi:

- la rubrica è molto visitata

- la rubrica è indicizzata sui motori di ricerca

- gli utenti si aspettano di trovare un annuncio nella giusta rubrica e la cercano nella rispettiva rubrica.

non vi consigliamo e non vengono accettati annunci nel forum per i seguenti motivi:

- è dispersivo

- gli utenti non si aspettano di trovarvi annunci

- il forum non viene indicizzato

- non è possibile fare delle ricerche come nella rubrica annunci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...