Vai al contenuto

Problemi Di Coppia


Woodstock

Recommended Posts

Stamattina ho scoperto che la mia Selma non è una lei bensi un lui dopo averla trovata in "attegiamenti compromettenti" con Patty l'altra mia caviotta. Dato che non posso proprio permettere che Patty diventi mamma le ho separate mettendole in 2 gabiette una di fianco l'altra in modo che possano cotinuare a vedersi ed annusarsi almeno. Mi serve un consiglio ora: meglio questa sistemazione qui o meglio fare in modo che non si vedano proprio? Mi ha fatto una tristezza "£$!" doverle separare ma non posso proprio fare altrimenti. Ho chiesto alla mia veterinaria se era possibile sterilizzarlo ma lei non lo ha mai fatto e non vuole rischiare. Qualcuno in privato mi può dire se conosce un buon veterinario a Napoli e provincia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho avuto per un po' di tempo un maschio sistemato accanto alla gabbia della femmina e non andava bene. Il maschio era sempre molto agitato e eccitato perché voleva andare da lei. Poi l'ho spostato in un altra stanza e si è calmato subito, MA... purtroppo mentre stava accanto alla femmina ed era così eccitato, gli è uscito fuori il pisellino ed è rimasto fuori infiammato perché si era incollato col muco alla pelle. Inoltre lo stesso muco ha fatto incollare anche i truccioli e forse anche polvere...Insomma non era più pulito e tutto gonfio. Io mi sono accorta solo dopo molti giorni che aveva questa cosa fuori, la vet mi ha consigliato di lavare con acqua ed è rientrato, però da allora gli ricadeva fuori molto spesso, era diventata una cosa cronica. Quindi è meglio se sposti il maschio in un'altra stanza, per non rischiare questo disturbo cronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Napoli non conosco nessuno, se magari puoi spostarti a Roma, allora un paio di nomi sicuri li avrei anche ma a Napoli non ne conosco, anche perché le cavie sono ancora più "delicate" dei conigli, sotto certi punti.

Quindi sicuro sicuro che sia maschietto? Perché ne ho visti accoppiarsi anche dello stesso sesso. Non è detto che lei sia incinta comunque, non sempre sono recettive e ho visto cavie che hanno vissuto insieme per tanto tempo e si sono riprodotte dopo tantissimo tempo.

Per adesso lasciali così nel frattempo cerca un vet che te lo sterilizza, quanto allo stare vicini dipende molto dai soggetti, io ne ho tre maschi vicino la gabbia della femmina, non attaccata ma la sentono e sono tranquillissimi. Però appunto, è sempre meglio far avere un contatto diretto soprattutto se sono affezionati, quindi ti consiglierei di continuare a cercare, intanto se sento qualcosina per Napoli ti faccio sapere.

Ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Silvia. Cmq è un maschietto non ci sono dubbi. Per ora tengo le gabbie vicine ed oggi gli ho fatto avere anche un piccolo incontro "coniugale" sotto il mio occhio vigile. Lunedi vado alla facolta di veterinaria di Napoli, lì dovrebbero avere anche un ambulatorio e vedo cosa mi dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando io mi accorsi che Rufio era maschio,lo divisi da concetta,e quel mascalzone riusciva ad aprire con la testolina la gabbia che aveva l'apertura in alto,saltarci sopra e gettarsi nella gabbia di concy!!hahah!quante volta l'ho trovato con la sua mogliettina! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...