Vai al contenuto

Crosticine Sulle Orecchie

claire_mod

Recommended Posts

Ciao a tutti e scusate se ogni tanto vi rompo con i miei problemi.. Il mio gatto(3 anni castrato)da cica due settimane ha due crosticine sulle orecchie(una sul destro,una sul sinistro).Siamo stati dal veterinario due volte,la prima volta gli ha fatto un esame con la piastrina e niente,tutto sterile e pulito,la seconda gli ha controllato il cerume nelle orecchie per escludere un particolare virus(poteva anche farlo tutto in una volta?!) La veterinaria dice quindi di apettare,per lei non è niente, ma se non passano potrebbero nascondere un'intolleranza(alimentare?). Il problema è che lui ogni volta che si forma la crosta si gratta,se la toglie ed esce sangue...così non passa mai... :(

La veterinaria ha anche aggiunto che, se fosse il suo gatto lei non le metterebbe niente, ma visto che non è il suo(non l'ho capita sinceramente)mi ha segnato una pomata al cortisone.. Io ancora nn l'ho comprata perchè temo sia troppo forte....Cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Intanto ho provato a prendere croccantini e scatolette solo al pesce(per vedere se migliorano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claire,

il tuo problema mi ha colpito perchè ultimamente io ho avuto un problema molto serio con la mia gattina a causa di una brutta crosta sull'orecchio. La crosta inizialmente era molto piccola, ma man mano si allargava anche a causa delle grattate che si dava da sola la gattina sull'orecchio (la ferita non si rimarginava mai e sanguinava continuamente) quindi mi sono insospettita e l'ho portata dal veterinario. Alla fine si è scoperto che era un caso di dermatite felina che stava degenerando in un carcinoma. Ora, non voglio affatto allarmarti, ma la dermatite quando degenera può essere molto pericolosa, e questo capita spesso perchè nel suo stadio iniziale la si può comfondere con un graffio o una semplice ferita. allora, potresti dirmi se il tuo è un gatto bianco (tra questi la malattia è più diffusa perchè non producono melanina) e se sta molto spesso all'aperto, o comunque esposto ai raggi solari? guarda bene anche il naso se ha degli arrossamenti, perchè in genere si sviluppa in questa due zone, cioè naso e orecchie.

in ogni caso non ti preoccupare! se sono solo due piccole crosticine è molto probabile che non è nulla di importante, e in ogni caso con le cure adatte si risolve tutto! Fammi sapere, ok?^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...