Vai al contenuto

Trasloco


mary77

Recommended Posts

Essendo i mici animaletti territoriali, i cambiamenti di ambiente non sono mai indifferenti....se i gatti sono prevalentemente od esclusivamente "casalinghi", la cosa importante è portare dietro tutto ciò che per loro possa costituire un punto di riferimento, ovvero: grattatoio, tappeti abituali, cuscini dove amano riposare ecc. in modo che fiutando il proprio odore si sentano rassicurati.

Un prodotto utile e specifico per aiutare l'inserimento dei gatti in un nuovo ambiente è il diffusore di ferormoni, un oggettino simile ai deodoranti da inserire nella presa elettrica ma provvisto di boccetta con sostanze per noi poco percettibili ma ma molto rilassanti per i gatti.

Infine un po' di compagnia da parte tua almeno per i primi 1-2 giorni sarebbe senz'altro cosa gradita ai mici: coccole e giochi saranno di grande aiuto!

Se i gatti sono abituati ad uscire all'esterno, la cosa è un po' più complicata: consiglio di tenerli almeno per 1 settimana in casa e farli adattare all'ambiente domestico prima di permettergli scorribande in giardino. In tal caso informati anche circa la presenza di eventuali altri felini per prevenire o controllare eventuali dispute territoriali troppo cruente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...