Vai al contenuto

Trasloco


mary77
 Share

Recommended Posts

Essendo i mici animaletti territoriali, i cambiamenti di ambiente non sono mai indifferenti....se i gatti sono prevalentemente od esclusivamente "casalinghi", la cosa importante è portare dietro tutto ciò che per loro possa costituire un punto di riferimento, ovvero: grattatoio, tappeti abituali, cuscini dove amano riposare ecc. in modo che fiutando il proprio odore si sentano rassicurati.

Un prodotto utile e specifico per aiutare l'inserimento dei gatti in un nuovo ambiente è il diffusore di ferormoni, un oggettino simile ai deodoranti da inserire nella presa elettrica ma provvisto di boccetta con sostanze per noi poco percettibili ma ma molto rilassanti per i gatti.

Infine un po' di compagnia da parte tua almeno per i primi 1-2 giorni sarebbe senz'altro cosa gradita ai mici: coccole e giochi saranno di grande aiuto!

Se i gatti sono abituati ad uscire all'esterno, la cosa è un po' più complicata: consiglio di tenerli almeno per 1 settimana in casa e farli adattare all'ambiente domestico prima di permettergli scorribande in giardino. In tal caso informati anche circa la presenza di eventuali altri felini per prevenire o controllare eventuali dispute territoriali troppo cruente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...