wolf Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Vi prego datemi un consiglio uno dei piccoli delle coco è uscito dal nido ma poichè sono tutti in una volieranon vorrei che le altre coco lo fanno male cosa devo fare ? Devo prenderlo e metterlo in un'altra gabbia? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 No, se il piccolo non mangia ancora autonomamente ha ancora bisogno delle imbeccate dei genitori. Quindi puoi o rimetterlo nel nido oppure farlo rimaner sul fondo della gabbia, facendo attenzione che non si sporchi e mettendo sul fondo delle ciotoline con acqua e cibo. Quanto ha il piccolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 manca poco alle 4settimane è pieno di piume ma avevamo solo paura perchè una delle femmine è molto aggressiva e cerca la lite con tutti grazie auri per il consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Se una coco è particolarmente aggressiva verso il piccolo potresti per il momento metterl in una gabbia a parte. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 ok , ma la femmina è aggressiva un pò con tutti ora con il piccolo non sò ma avevamo paura proprio perche è aggressivacon tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Ok, allora meglio se metti la coco aggressiva in una gabbia a parte, magari con una coco con cui va d'accordo, almeno fin quando i piccoli non saranno diventati autonomi. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Non posso perchè la coco anche leiha un piccolo e perciò avevo chiesto se era il caso di mettere il piccolo in un altra gabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Anche il primo dei miei 6 piccoli l'ho trovato in fondo la gabbia...ha 25gg e visto che il padre stava mangiando e non voleva essere disturbato,lo beccava per allontanarlo ...non mi sembra per fargli male...l'ho rimesso nel nido e ora gli danno da mangiare..ma esce spesso dal nido e rimane in fondo la gabbia,non penso sia gia autonomo...e poi il padre non gli svezza,salvo qualche beccata quando il piccolo e' sul bastoncino fuori dal nido,non deve completare lo svezzamento?il primo ha 25gg,l'ultimo dei 6 18gg Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Rimettete i piccoli nel nido, anche i tuoi Mark sono molto piccoli e devono ancora completare lo svezzamento. Per evitare questi litigi tra coco fate riprodurre ogni coppia di pappagallini in gabbie diverse. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Ho rimesso il piccolo nel nido e oggi ne ho trovati 2 in fondo la gabbia che giravano...sono i primi 2 che hanno 26gg....ho visto che il padre gli ha dato da mangiare 2 volte e gli ho messo una ciottolina di pastoncino morbido e una d'acqua.Ora vorrei lasciarli fuori fino sera e rimetterli nel nido la notte,che ne dici?ache perche' sono in 6 e il piu piccolo ha 19gg,ormai non e' che stiano benissimo nel nido,che consigli mi dai?tanto so che usciranno ancora,gia il terzo era in rampa di lancio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Dicembre 13, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Anche io ho rimesso il piccolo nel nido e non è più uscito , ma stà bene lo controllo spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Se troppo piccoli (sotto i 30 giorni) rimetteli nel nido....per gli altri piccoli pionieri con le piume mettete ciotoline di semi, pastoncino e di acqua sul fondo della gabbia. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 il primo si fa gia rispettare pure dal padre... e e' gia salito sugli stecchini con il padre salendo per la gabbia,il secondo e' ancora sul fondo,anche se imbeccato...cmq stasera rimetto il secondo nel nido e il primo provo a lasciarlo fuori,che ne pensi?dovra' pure abituarsi a muoversi.. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Se hanno 26 giorni....mmmmh....forse sono ancora piccolini, comunque puoi provare a tenerli fuori, anche perchè con questo caratterino nel giro di 5 minuti uscirebbero nuovamente comunque..., metti le ciotoline sul fondo come già detto, facendo attenzione che le feci non vadano a sporcare nè i piccoli sul fondo nè le ciotoline. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Ci sono rimasto male...il primo e' gia molto cattivello,se tento di rimetterlo nel nido lui aspetta che allunghi la mano per beccarmi....e' un po agressivo!!il secondo,se pur ha gli stessi giorni,e' molto piu quieto...chissa che stanotte non li rimetta nel nido entrambi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Non rimanerci male! Non lo fanno per cattiveria ma per paura...sono piccoli e impauriti e reagiscono a seconda del loro carattere. C'è chi si difende aggredendo, c'è invece chi è meno pauroso e più passivo... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Cmq ora sono nel nido e se escono il giorno ok...poi vedremo fin quando non saranno un po piu sicuri. grazie 4 sono quasi uguali alla mamma,e fra loro.I 2 piu piccoli al padre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Tenerelli.... metti qualche altra foto quando riesci! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2005 Ora 3\4 sono stabilmente sul fondo della gabbia... http://album.foto.virgilio.it/mark72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2005 Sono molto belli.....fa solo attenzione che non si sporchino e non ingeriscano le feci. Comunque non mettere la verdura direttamente sulle grate, mettila in un altra ciotolina. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 17, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2005 Ho notato che il piu grande fa un po il furbino nel senso che e' un po piu grande degli altri,anche se nato lo stesso giorno!va quasi sempre sul bastoncino del nido perche' sa che li la mamma viene sempre a dargli da mangiare,visto che nel nido sono rimasti gli ultimi due...lui quando sa che la mamma va dare il cibo nel nid si arrampica e si mette li davanti a mangiare,e' normale?a me sembra che mangi troppo lui e meno gli altri,che non si arrampicano mai...lui a volte,pur essendo gia grandicello si mette pure nel nido..pur di mangiare. E vedo che a quelli giu ci pensa il padre,anche se la mamma ci si mette sempre in mezzo perche' vuole il cibo rigurcitato dal maschio per darloa quelli nel nido..che faccio con il grandicello?lo scaccio dal bastoncino sul nido?sapra' la mamma dare da mangiare un po a tutti??? e poi noto che i piccoli a basso dormono un po stranamente,a pancia sotto covacciati come fossero morti..forse hanno ancora il metodo di quando erano nel nido un po schiacciati..mi devo preoccupare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Dicembre 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2005 Stamattina tutti e tre piccoli erano a terra e giravano per la gabbia,sono uno spettacolo,cosa ne pensate? Ho messo anche le foto,giudicate voi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2005 Veramente bellissimi tutti!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Dicembre 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2005 aiuto vi prego aiutatemi la coco aggressiva ha fatto male al piccolo dell'altra coco . è tutto sporco di sangue lo ha beccato in testa gli ha tolto tutte le piume cosa posso fare ho paura che muoia vi prego aiutatemi a farlo guarire .lo volevo togiere dalla gabbia ma la mamma lo da ancora lei da mangiare e io non sò cosa fare l'unica soluzione sarebbe togliere il piccolo ma poi non sò come farlo mangiare .appena posso vi posto le foto del piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2005 Metti la coco aggressiva in un altra gabbia! Se il piccolo continua a perdere sangue usa una penna emostatica per fermare il sangue (di quelle che gli uomini usano quando si radono per le piccole ferite sul viso), se neanche questo dovesse servire portalo da un vet. Se la ferita invece si è già rimarginata non fare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora