meow Inviato Dicembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 buongiorno a tutti, sono una ragazzina che per la prima volta vorrebbe far fare una cucciolata a una persiana . e per questo volevo sapere delle cose: a che età possono incominciare a fare piccoli?? e se mi va in calore prima?? come curo la gatta durante la gestazione e all'allattamento?? vi ringrazio e aspetto notizie . un cordiale saluto a tutti meow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 ciao! a che età possono incominciare a fare piccoli?? e se mi va in calore prima?? come curo la gatta durante la gestazione e all'allattamento?? allora per prima cosa bisogna sapere che le gatte che vivono in casa raggiungono la maturità sessuale intorno ai 6/9 mesi di età...con rare eccezioni tra i 5 mesi e i 12. se vuoi o volete fare accoppiare la tua/vostra gatta è bene che aspettiate fino ai 18 mesi di età... (non mi specifichi quanto ha la gatta in questione ) se ti va in calore prima bisogna comunque aspettare che abbia se non li ha già 18 mesi... perchè prima potrebbe essere prematuro si aper i cuccioli che possono nascere morti o morire poco dopo il parto oppure perchè non è pronta e schiacciarli dopo averli partoriti... "£$!" quindi in ogni caso ti conviene aspettare. almeno due settimane prima del parto sarà utile alla gatta non farla uscire di casa se è abituata ad uscire, incitandola invece ad usare la cuccia che le avrete preparato nel frattempo, al fine di farle capire che quello dovrebbe essere il posto in cui deve partorire... molti dei casi non è raro che la gatta cerchi un posto tutto suo, quindi la cuccia non la guarderà nemmeno. in questo caso se si vede che la gatta preferisce un altro angolo allora si può spostare la cuccia preparata in quell'angolo preciso.. ricordarsi di chiudere o tenere ben chiusi credenze sportelli e cassetti perchè le gatte potrebbero preferire quei luoghi per il parto. per il resto la gatta fa tutto da se... chiaramente le visite veterinarie dal momento in cui si sa che è stata accoppiata devono essere fatte ma poichè gli scheletri dei micetti nell'utero materno non si vedono fino al 40° giorno consiglierei di evitare di andarci prima... per quello scopo... si, il veterinario potrà confermare che è incinta ma non puo fare piu di tanto. se hai bisogno son qui non ti resta che chiedere... ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meow Inviato Dicembre 15, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 grazie delle informazioni la mia persiana ha solo 6 mesi,quindi dovrò aspettare un altro anno :( speriamo che l'altro gatto che abbiamo in casa(maschio)nn faccia rimanere in cinta la mia gattina perke se le dovesse succedere qualcosa .... "£$!" non vedo l'ora dell'anno prossimo e quando succederà ve lo farò sapere chissà forse vi farò vedere anche delle foto grazie di tutto e un saluto meow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 tieni conto che essendoci un gatto maschio in casa assieme alla femmina... andrà in calore un briciolo prima... quindi aspettati che si presenti il calore a momenti. e poi... ogni tot di tempo... quindi sarebbe bene magari tenerli separati per tal periodo... domandone.............. come fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rananera Inviato Dicembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2005 altro domandone: hai già chi adotterà i piccini vvvvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladino78 Inviato Dicembre 17, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2005 Se l'altro gatto che hai a casa non è un persiano, e non pensi a lui come partner per la tua micia, dovresti farlo sterilizzare prima possibile. Se invece è un persiano o cmq pensi a lui come partner, dovrai riuscire a tenerlo separato dalla tua persianina almeno per i primi calori, e non è facile, anche perchè i persiani spesso fanno calori poco rumorosi, e potresti non accorgertene subito. Come ha detto rananera, sai già chi adotterà i micini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meow Inviato Dicembre 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2005 purtroppo non è persiano...bengalese e non posso farlo sterilizzare perke serve per l'allevamento dove l'abbiamo preso .cercherò un modo per tenerli lontani anche se nn so come :( per i micini ho gia qualcuno che li prenderebbe. il persiano con cui gli faccio fare i piccoli è bellissimo!ha gli occhi color cielo ciao e grazie a tutti meow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klem Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 purtroppo non è persiano...bengalese e non posso farlo sterilizzare perke serve per l'allevamento dove l'abbiamo preso .cercherò un modo per tenerli lontani anche se nn so come :( per i micini ho gia qualcuno che li prenderebbe. il persiano con cui gli faccio fare i piccoli è bellissimo!ha gli occhi color cielo ciao e grazie a tutti meow saresti contenta se obbigassero te ad accoppiarti e a riprodurti? quando la smetterete di trattare gli animali come cose a vostro uso e consumo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora