Vai al contenuto

Razza O No?


Dilly

Preferite un gatto di razza o no?  

47 voti

  1. 1. Preferite un gatto di razza o no?

    • RAZZA
      6
    • NON DI RAZZA
      41


Recommended Posts

Bè io sono per la ricerca di un micino trovatello, come per i cani..preferisco toglierli dalla strada o dai canili che pagarli centinaia di euro solo perchè hanno il pedigree. Per carità alcuni gatti di razza sono meravigliosi, mia cugina ha un siamese che è la fine del mondo..ma anche i miei sono bellissimi anche se non sono di razza pura!!

eccoli:

Gatto Ciccione

Sissi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non di razza perchè la mia mimi è così però .... se potessi ne prenderei anche uno di razza.

Comunque ci sono tanti gattini bisognosi che preferiso spendere gli stessi soldi per mantenere un trovatello con i fiocchi piuttosto di fumarli subito con il solo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi,io ne ho due FunFun non è di razza ma neanche trovatello,ci hanno detto che c'erano dei cuccioli e siamo andati a prenderlo,mentre Kylie è di razza con tutto ciò che

ne consegue,pedigrèè ecc.

Siamo fieri di entrambi in egual maniera,vogliamo bene ad entrambi,Kylie è arrivata perchè la volevamo e ci eravamo innamorati dell razza.

Cmq non ho preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto in precedenza, tutti i mici son belli.. ma... c'èsempre un ma... io prediligo le razze piuttosto tranquille... tipo persiano, ho sempre e solo avuto quelli per casa da che sono arrivata io.. si, ho avuto un norvegese... ma... ero piccina,... poi ci siamo innamorati del persiano e da quel momento sempre e solo persiani anche se comporta un certo tipo di cure....

ho anche delle trovatelle si, ma comunque ho anche il persiano... ihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

I persiani sono magnifici! Poi penso che il gatto a pelo lungo è proprio affascinante!! Anche il certosino però mi fa impazzire! Mia zia ne aveva una ma poi è morta... "£$!" era vecchietta!!è campata quasi 20 anni!

E' vero, il gatto di razza, come il cane, è più delicato e necessita di più cure che un gatto non di razza..i miei sono piuttosto selvaggi =ççç= penso che se non si hanno le possibilità economiche e mentali per allevare un gatto di razza è meglio pensarci su prima di prendersi questa responsabilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io sono per la ricerca di un micino trovatello, come per i cani..preferisco toglierli dalla strada o dai canili che pagarli centinaia di euro solo perchè hanno il pedigree. Per carità alcuni gatti di razza sono meravigliosi, mia cugina ha un siamese che è la fine del mondo..ma anche i miei sono bellissimi anche se non sono di razza pura!!

eccoli:

Gatto Ciccione

Sissi

<_< Anche migliaglia di euro.

Comunque io prendo un cane di razza solo perchè mi sono innamorata di una razza in particolare,se no l'avrei preso bastardino :(

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto in precedenza, tutti i mici son belli.. ma... c'èsempre un ma... io prediligo le razze piuttosto tranquille... tipo persiano, ho sempre e solo avuto quelli per casa da che sono arrivata io.. si, ho avuto un norvegese... ma... ero piccina,... poi ci siamo innamorati del persiano e da quel momento sempre e solo persiani anche se comporta un certo tipo di cure....

ho anche delle trovatelle si, ma comunque ho anche il persiano... ihihihi

<_< Ma samantha, quante migliaia di animali hai???

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa se è di razza o no!! i gatti vanno amati per quello che sono io non ho mai comprato un gatto in vita mia! ho sempre avuto gatti (e anche cani) trovatelli o presi da persone che non potevano più tenerli. ho avuto gatti sia di razza che non e mi hanno dato lo stesso affetto. adesso ho un persiano ereditato da mia nonna e mi sta dando lo stesso affetto del gatto che avevo prima che era un meticcio. se volete prendere un gatto non compratelo andate in qualche gattile troverete tantissimi gatti di varie età, razze, sesso e avrete sicuramente più scelta che in un negozio e intanto aiuterete qualche gattino senza casa. non badate alla razza, quando troverete il vostro gatto lo capirete subito, con i gatti è amore a prima vista!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto in precedenza, tutti i mici son belli.. ma... c'èsempre un ma... io prediligo le razze piuttosto tranquille... tipo persiano, ho sempre e solo avuto quelli per casa da che sono arrivata io.. si, ho avuto un norvegese... ma... ero piccina,... poi ci siamo innamorati del persiano e da quel momento sempre e solo persiani anche se comporta un certo tipo di cure....

ho anche delle trovatelle si, ma comunque ho anche il persiano... ihihihi

<_< Ma samantha, quante migliaia di animali hai???

adesso meno di prima... mi son morti alcuni... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di razza o no nn importa...purchè nn vengano acquistati!

Per il semplice motivo che con tutti i trovatelli ke c sono anke di razza non è il caso di andare a spendere soldi solo x la vanità di poter mostrare un gatto di razza!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il punto è non comperare animali piu che di razza o non.io la mia micina me la sono trovata in macchina questa estate,era entrata dal finestrino socchiuso,e senza saperlo l'ho portata a casa..è una miciottina tigrata senza coda che io adoro :wub:

se però avessi trovato un gatto birmano o persiano o quant'altro me lo sarei tenuta ugualmente :D

e poi diciamoci la verità..i gatti sono tutti stupendi,esteticamente parlando sono proprio belli,non è come certi cani che a volte,incorci su incroci vengono un pò"bruttini"(detto amorevolmente eh,ho avuto molti cani senza pedigree anche io e sn tutti dolcissimi nonchè intelligentissimi).

io devo ancora vedere un gatto brutto!persino quelli sulla strada,i randagi :( benchè magari sporchi,benchè magari magri o altro mantegono il loro fascino..

sono proprio belli! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho appena scoperto questo utilissimo forum e non ho resistito a rispondere subito a questa discussione *+++*:rolleyes:

Vorrei premettere che le vostre intenzioni sono a dir poco nobili nel prendere i mici dalla strada come è giusto fare :-) ma da quando ho cambiato casa e abito al quarto piano in un appartamento mi sono posto il problema se si potesse tenere un micio stabilmente recluso in casa (con il mio lavoro passo molto tempo a casa con lui :-) e nel mio caso scegliere una razza con dei comportamenti meno "selvaggi" :-) è più adatto proprio per delle specifiche di razza (aggiungo che non è giustifico la selezioni di razza indotte dalla mano del' uomo, ho visto proprio ieri un documentario di nuove razze feline americane e sono andati completamente fuori di testa giocano a fare dio e questo non va bene :-( ).

tutto questo per spiegare che nella mia situazione la cosa migliore soprattutto per il micio e quella di cercare un allevamento "molto importante" tipo famigliare che permetta al micio fin dalle prime ore della sua vita e fino i tre mesi un contatto costante con la mamma e con l'uomo, questo più una scelta di razze docili dovrebbe rendergli la reclusione meno pesante che a un micio che ha già diversi mesi o anni e non è mai rimasto recluso nella sua vita.

Mi scuso per essermi dilungato ma visto che quasi tutti siete contrari a i poveri gatti di razza volevo spezzare una lancia a loro favore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo ciò che hai detto... infatti io ne ho uno di razzissima, è un persiano di oltretutto 13 anni che va per i 14, e in casa mia ci sono sempre stati gattidi razza persiana tolto un norvegese delle foreste anni ed anni fa... ora ho oltre a lui due trovatelle, ma devo comunque dire che non c'è paragone, forse sono piu amante dei gatti moooooolto tranquilli e coccoloni... ma i trovatelli non fanno per me anche se comunque non li disdegno nfatti ne ho salvate due... ma io, un gatto di razza in casa mia ci deve sempre essere.... non resisto senza.

benvenuto... che animali hai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del benvenuto :-)

:rolleyes: non ho voluto scegliere una razza troppo sorniona :-) mi sono preso un norvegese e ti posso dire che ne sono rimasto sorpreso ha un carattere molto bello ed una intelligenza incredibile riesco a giocarci per delle ore tiro la pallina e lui me la riporta :-) incredibile e giochiamo a nascondino hehehehehe e sembra che capisca perfettamente le regole :-) o le mani distrutte dai morsi ovviamente e colpa mia che insisto troppo nel gioco ma non posso farci niente :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§§#§ classicodei gatti...

io con miky il persiano blu che trovi nelle mie foto qua sotto, ci gioco normalmente ... è un gatto molto tranquillo pigrone, ama le coccole come lo metti sta... insomma un gatto che sembra un peluches, non rompe nulla in casa, non butta giu nulla dai mobili, non si fa le unghie sul divano di pelle, non mi ruba la roba dal piatto... non soffia, non "ulula"... miagola SOLO quando ha fame ed anzi momenti nemmeno quello perchè o viene vicino e mi guarda con insistenza seduto, o salta sul tavolo e cerca di accalappiarsi le coccole facendo testa contro testa, o altrimenti ti viene vicino e ti tocca leggero leggero con la zampina le caviglie...

mentre le altreeeeee............... arrrrggggggg accidenti a loro!!!

tutto l'opposto!

mi corrono sui muri, si fanno le unghie sul divano di pelle se non ci sto attenta e non chiudo la porta del salone, mi buttano giu i soprammobili, saltano sulla cucina, mi rubano la roba da mangiare ovunque essa sia, mi rompono quello che ho sulle credenze, mi mangiano le piante, mi spargono la sabbia fuori in TUTTO IL BAGNO! mi graffiano e mi soffiano se gioco con loro... mi fanno gli attentati, si aggrappano alle tende! vanno sui tetti! mi uccidono ogni forma vivente che circola intorno a loro! e prima o poi la sera si mangia coniglio! §#§§#§§#§ va che scherzo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...