Vai al contenuto

Ho Una Curiosità-problema Da Porvi!


kritta

Recommended Posts

in villa, campagna.. ho dei gatti.. uno ha preso la tracheotonite tipica dei gattini. (lacrimano glio occhi, capito?) gli sto facendo le siringhe di antibiotico.

ieri tutto ok, oggi sono andata per fargli l'altra, quando ho tolto l'ago lui si è come accasciato.

mi sono spaventata, troppo!

ps: le siringhe si fanno sul collo in modo sottopelle da dove la mamma quando sono piccini li prendono.

pps: sono al primo anno di veterinaria. immaginate la mia esperienza tragica.

mi sono avvicinata agitatisima, l'ho mossso un pò l'ho accarezzato e lui si è alzato diopo un pò e poi agile a continuato a fare i fatti suoi. mi è sembrato quasi volessse farmi uno scherzo, ma mi sono agitata io!

SECONDO VOI PERCHè HA FATTO COSì???? ATTENDO RISPOSTE. "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dirti... hai detto che sei al primo anno di veterinaria... non hanno parlato di quest'eventualità nei micetti all'uni??

le iniezioni che gli stai facendo sono quelle sottocute... nel groppone, quindi non dovrebbero nuocere al micetto ed anzi non dovrebbe neppure sentirle... perchè non provi a fargli fare degli esami del sangue e chiedere un consulto ad un vet piu anziano?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo le iniezioni al mio micione per una forte cistite. Nello stesso modo sottopelle, sulla "collottola". E' un gattone ciccionissimo e robusto, ma si capisce che, anche se non si lamenta molto, sono piuttosto dolorose;lo noto perchè per qualche minuto se ne sta da una parte e evita di muoversi troppo. però la siringa contiene sia antibiotico che cortisone, che si sa è doloroso perchè piuttosto denso..

può darsi che il micetto si sia accasciato semplicemente per il dolore, che dopo un po' cmq svanisce..tuttavia sempre meglio chiedere a un veterinario!in bocca al lupo per gli studi!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte.

purtroppo essere al primo anno di veterinaria significa saper ancora poco.. bisogna sudar tanto per diventare un veterinario e io spero di farcela!

comunque si pensandoci e leggendo un pò di cose credo sarà per una questione momentania di dolore o di densità del farmaco.

Caspita mi sono spaventata.. la prima cosa che mi son detta è stata: sei una cretina hai sbagliato qualcosa e adesso l'hai ucciso! st****a!

l'ho fatta tragica, ma l'ho fissato per circa un oretta e mi sembra stia benissimo adesso.. però confesso che c sto sempre pensando. peccato che gli animali nomn possano parlare!

un saluto a tutti

Le parolacceeeeeeee vanno contro regolamento... kritta. ;)

Modificato da samantha
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo la stessa cosa qualche giorno fa.Mia madre doveva fargli la prima puntura e non sapeva doveva farla (io ho la fobia degli aghi premetto, non voglio proprio assistere alle iniezioni) ..insomma ha deciso di farla sul dorso proprio sopra l'anca (come si fa agli umani insomma..) quando sono arrivata sul luogo del "delitto" ho trovato il gatto che si trascinava tutta la zampa posteriore!volevo morire!! "Mamma ma sei matta! non si fa lì la puntura!Chissà che gli hai fatto, potrebbe restare paralizzato!!" si è sentita un po' in colpa, ma per esperienza sapeva che faceva così perchè gli faceva male quindi era tranquilla..io invece ero in preda a una reazione isterica come al solito!dopo una mezzoretta è tornato tutto normale e il giorno dopo mamma ha fatto la puntura sulla collottola..

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore per evitare che un animale soffra per causa nostra anche inconsapevolemente è sempre meglio chiedere prima ad una persona piu competente di noi...

anche io con il mio gatto e il mio cane (raul che ora non c'è piu) ho dovuto tirarmi su le maniche e fargli le iniezioni ma prima logicamente mi son fatta spiegare dalla vet come dovevo fargliele e poi gliel'ho fatta davanti a lei.. così ho imparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...