Vai al contenuto

Problema Di Dieta


Arianna36
 Share

Recommended Posts

Il mio Maty di 4 anni e mezzo aveva sempre mangiato quel mangime coi semi perché io allora non avevo accesso all'Internet e non avevo dove prendere più informazioni sulle cavie. Da due mesi non glielo dò più e gli metto questo pellet. Ma lui mangia poco o niente perché non riesce ad abituarsi al nuovo mangime. Cosa devo fare? E' dimagrito di 90 gr. Non ha malattie in corso ha sentenziato la mia vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi toglierlo di botto, caso mai intanto compra un mangime non con semi ma sempre secco, comunque pellet...diminuisci un po' e aumenti a poco a poco la verdura, le cavie sono abitudinarie, poi si abituano ma ci vuol tempo, specialmente dopo 4 anni e mezzo, quindi pian piano diminuisci pellet e aumenta verdura, ma vedi di fargli riprendere i 90g e tutto con calma anche perché lo stomaco non è abituato subito alle verdure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia. Ma la verdura non c'entra col mio problema, l'ha sempre mangiata e continua a mangiare. Poi chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere ieri: é dimagrito di 45-50 gr, non di 90.

Allora io continuo ad insistere col mangime nuovo, oramai sono due mesi che lo dò, magari ci vuole ancora un po' di tempo per abituarsi. Mi dispiacerebbe piantare tutto e tornare al mangime vecchio. Comunque grazie per il tuo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora hai semplicemente cambiato mangime, la cosa è diversa...allora è tutto più tranquillo, tanto non sarebbe in teoria neanche necessario, quindi caso mai se vedi che resta un po' a vuoto aumenta un po' la verdura, puoi dare anche frutta come l'arancia per esempio, e piano piano vedrai che accetterà anche il nuovo cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...