orchideawanda Inviato Dicembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2005 "" ciao a tutti!!! sono nuova del forum e vorrei un consiglio da voi 'esperti'. che gatto mi consigliate? bimbo 2 anni. casa con terrazzo. in casa siamo presenti solo dalle 19.00 in poi. grazie !!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2005 persiano... tranquillo pacato, calmo... sereno... ama il calore ... ama la famiglia, ha poche pretese... e............. si ha bisogno di essere spazzolato ma... la sera quandovi fa comodo mentre lo accarezzate... che genere di micio avevi in mente?? altrimenti potresti rivolgerti presso qualche gattile e adottare un micio abbandonato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire_mod Inviato Dicembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2005 Io direi,adotta un micio abbandonato in un gattile o vedi in qualche annuncio dai veterinari...ce ne sono sempre tantissimi.. Tanto poi i gatti al 90% si adattano al tuo stile di vita..basta che per i primi mesi gli stai vicina quando ci sei e lo fai entrare in contatto con l'ambiente nuovo e le persone.. Il mio per esempio miagolava tantissimo la notte quando era cucciolo perchè non era ancora abituato a dormire di notte(dormiva di giorno e giocava la notte)ma è bastato che le lasciassi aperta la porta della mia stanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
summer Inviato Dicembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2005 potresti vedere anche con un sacro di birmania, è affettuoso più che mai, ama il padrone, ama i bambini e gli altri animali, l'unica cosa è che non riesce a stare solo tutto il giorno..... io ho un europea, fin da cucciola non mi ha dato problemi, non ricordo sinceramente di miagolii e cose varie, ricordo solo di averla presa, che riesce a stare sola molto tempo, e per svagarsi un pò gli basta un filo attaccato alla maniglia della porta. l'europeo è un gatto molto indipendente, forse anche troppo, quando gli prende gioca, ma quando non vuole....... le fusa la mia non le ha mai fatte, a parte in qualche occasione speciale, inoltre se la chiamo non viene neanche.......... è come se vivesse da sola a casa. e poi non c'è bisogno di curargli più di tanto il pelo, io la spazzolo massimo tre volte a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 Sacro di Birmania! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 C'è anche il Ragdoll! e x i pelo corto ci sono il tonchinese, il Korat, lo Spotted Mist... Martina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 Domanda difficile... Io, essendo sincera non ti dico una razza di gatto cosi' come mi viene in mente e che secondo le teorie sia docile e tranquillo. Ogni gatto è diverso, quindi non posso dirti "persiano" perchè quello stesso persiano potrebbe rivelarsi una bestiola non troppo tranquilla. Non posso dirti un normale gatto europeo... Per esempio io avevo due gatti (ora ne ho solo 1) entrambi europei... il piu' grande che ho tutt'ora è il gatto piu' buono che io abbia mai visto... cioè per graffiarti gliele devi proprio rompere le scatole eh! L'altra piccola micia che ora non c'è piu' era una sorte di diavoletto... sarà perchè era piccola... ma non c'era confronto fra i due caratteri.. quindi io ti consiglierei di andare al gattile o un posto simile cercare di verificare il carattere del micio e poi prendere decisioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Dicembre 31, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2005 sono d'accordo con bad kitty, dipende molto poi dal gatto in se, io ho una micia da 4 mesi, una bella randagina europea, che praticamente è un gatto cane, vuole sempre stare appiccicata a noi, se la chiami si fionda, è affettuosissima ed è un continuo ron ron, ma sta anche tante ore da sola senza risentirne più di tanto e si è molto adattata alle nostre abitudini ps orchidea anche io ho un bimbo anche se più grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 31, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2005 io ho sempre avuto persiani in famiglia.. si anche un norvegese... dei tigrati e due trovatelle... ma il gatto per me e per i veterinari per eccellenza e preferito è il persiano.... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 6, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2006 Io consiglio un micio abbandonato. Ne trovi migliaia in tutti i gattili della tua citta' (Roma - Torre Argentina, Piramide etc) e ne trovi anche abbandonati o buttati vicino ai cassonetti ! Ahime'!! Ricorda che se siete sempre fuori casa il micio potra' soffrire di solitudine..quindi potresti prenderne anche DUE! cosi' si fanno compagnia, non ti fa i dispetti per solitudine e si annoia meno. Pensaci. Io di gatti ne ho tre, presi in un gattile! Se proprio vuoi fare una buona opera, potresti anche prendere un gatto handicappato o di salute cagionevole (come i miei) ..ma ricorda un AFFETTO non si compra..adottalo! E soprattutto le malattie dei gatti non sono contagiose, tipo la leucemia o l'aids felino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora