Vai al contenuto

Micio Con Cistite


fafdami01
 Share

Recommended Posts

Un paio di giorni fa ho portato il gatto dal veterinario per una cistite (o calcosi, non si sa ancora con precisione perchè non ho ancora il risultato delle analisi). Dopo essere riuscita a svuotargli la vescica con il catetere (povero!!! e io quasi sono svenuta per l'impressione..) e a prelevare un campione di urina, la veterinaria mi ha prescritto cortisone e antibiotico e mi ha "ordinato" di dargli esclusivamente pollo da mangiare perchè il problema è quasi certamente dovuto all'alimentazione. Finora ha sempre mangiato croccantini, purtroppo non di buona qualità. . . c'è da dire che ho un altra gatta ormai di 11 anni che ha sempre mangiato schifezze ma è sempre stata bene, ha una saluta di ferro, mentre lui è evidentemente più reattivo a una cattiva alimentazione.. così la sera stessa ho preparato per entrambi il pollo (bollito) pensando che in fondo sarebbero impazziti per della carne fresca..e invece l'hanno guardata con perplessità, annusata con disgusto, assaggiatone un pezzettino giusto per la gran fame, per poi guardarmi come per dire: "bè? che è sta schifezza? è solo l'antipasto vero? ora ci dai i nostri gustosi e saporiti croccantini..!" E in effettti pensandoci, ho capito che il pollo bollito nn deve essere proprio una "gustosità"! Nn sa di niente! cioè, sa di pollo bollito..che schifo! ho provato a frullarlo con un po' di latte, a mischiarlo con un pochino di tritato di carne rossa, ma nulla. Insomma alla fine il pollo è rimasto lì fino al giorno seguente così che sono stata costretta a farlo divorare al cane che invece non si è fatto alcun problema! ieri sera ho tentato di nuovo, pensando che per la fame si sarebbero accontentati, e invece..la principessina ne ha mangiato un pochino, per poi uscire e andarsi a cercare una lucertolona da cacciare probabilmente, il malato straviziato ho dovuto imboccarlo per farlo mangiare un po', e lui ha accettato nn tanto per mangiare, quanto per farsi coccolare. Ma sta storia nn può andare avanti per sempre!mica posso imboccarlo tutte le sere..qualcuno ha un consiglio riguardo a una pappa da preparargli a base di pollo ma più gustosa??io continuerò a fargli trovare pollo tutte le sere, prima o poi mangeranno, non possono morire di fame perchè schizzinosi!

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta nel forum....

senti ti dico.. anche io ho avuto lo stesso problema... ma non per la cistite ma bensi per i denti ... ma........... per quanto riguarda il pollo i miei gatti ne vanno pazzi... devo dire però che mangiano ogni cosa.

io lo faccio bollire con un briciolo di sale, non molto ma solo il giusto per fargli sapere di qualcosa altrimenti farebbe schifo anche a noi... prova per l'ennesima volta ... metti un po di sale e fallo bollire... o eventualmente puoi provare con il tacchino.,.. ma è piu duro per cui non so...

io di solito davo del petto di pollo e tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il petto..anche io..ho già provato a salare l'acqua..forse è solo una questione di abitudine, come i bambini che fanno i capricci! Io insisto, anche se mi dispiace vederli mangiare quel poco sforzandosi e senza saziarsi. Ti ringrazio comunque per il consiglio, proverò anche con il tacchino, magari lo trovano più saporito..

CiAo ciAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno dal negozio di animali....

mi han detto che esistono delle scatolette a base di gamberetti e pollo al NATURALE... che piace molto ai gatti... sono piccole come scatolette del peso di 75g... non ricordano la marca... ma... se tu hai la possibilità di chiedere forse hai trovato la soluzione ai tuoi problemi...

si tratta di pollo o tacchino o gamberetti assolutamente al naturale... quindi solo bolliti... chiedi forse tu sei piu fortunata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! è un ottima alternativa!! Posso chiedere a un qualsiasi negozio di animali?? ne ho uno sotto casa, ma ne conosco altri più grandi abbastanza riforniti..dipende se queste scatolette sono facili o no da trovare! Domani faccio un po' di giri, ti faccio sapere! Grazie ancora!! Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato la pappa che mi avete consigliato! In effetti è proprio pollo al naturale! Ne ho presa una sola scatoletta per vedere come andava, la matta l'ha mangiata con gusto, l'interessato un po' meno, ma mi è sembrato molto più convinto!! solo che effettivamente è un po' costoso...nn posso permettermelo per sempre *-+-+-* però forse il micio mangiando questo comincia a farsi l'idea che deve mangiare pollo e in seguito riuscirò a convincerlo a papparsi quello che preparo io... ;)

Comunque vi ringrazio, siete state molto gentili e disponibili e soprattutto di aiuto!! mi rivolgerò spesso alla vostra saggezza! |//|

Ciao! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho mischiato la scatoletta col pollo che avevo preparato io a pranzo e che non si erano filati molto, e dopo un'oretta la ciotola era vuota!! ora non so, probabilmente la maggior parte del contenuto è stato fatto fuori dalla gatta..però anche lui l'ho visto mangiare, quindi ho trovato il modo per iniziarlo al pollo bollito!

Ah ieri ho provato a bollirlo con qualche verdurina forse era più saporito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlavo della marca che mi hai consigliato, l'ho provata e sono riuscita a fargli mangiare il pollo finalmente! solo che è piuttosto costosa, però essendo tutto al naturale è utile per abituarli a mangiare cose diverse..adesso i miei mangiano il pollo bollito, che prima neanche assaggiavano, senza problemi!! per cui mi chiedevo se c'era anche il pasto secco per cani e per gatti, che i miei lo mangiano di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che ci sono sia per cane che per gatto. questa sera 24 scatolette + una busta da 400 gr di croccantini (non c'era quella da 1.5 kg uffi) totale 24 euro. mi consolo pensando che le basterà circa per 20 gg. (circa). Lo so non sono pochi ma piuttosto di spenderli per veterinario preferisco così.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh ti capisco...anche io devo mettermi in testa che dovrò cominciare a seguirli un po' di più "economicamente" sti miciotti *-+-+-*

d'altra parte una comincia a essere vecchiotta e voglio farla campare il più possibile e i modo sano e l'altro crescendo si è dimostrato più delicato, purtroppo mi sono abiuata male con la femmina che mangiava di tutto e non necessitava mai del veterinario!

Vi ringrazio per i suggerimenti cmq siete state moooolto utili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...