Vai al contenuto

Nuovi Arrivati


Andy_marcio

Recommended Posts

io ne avevo due... uno maschio ed uno femmina. il maschio era proprio come il tuo bianco e nero... classico cattivo come la cacca... una iena.. insomma e i tuoi come sono?

Al momento sono in letargo,ma quando li ho controllati sembravano piuttosto tranquilli anche se un po' rimbambiti, comunque verso a Marzo/Aprile saprò se hanno un carattere di m***a o meno, nel frattempo mi dovrò organizzare bene x il cibo xkè so che mangiano come fogne, e che addirittura bisogna tenerli sotto controllo xkè tendono a diventare obesi! _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io (almeno, luca) quando li aveva gli dava 2 topi alla settimana.... poi qualcos'altro che non ricordo... poi non so.... ed erano ancora in forma... ti dirò... erano circa il maschio 70cm una cacca ambulante tanto era aggressivo... gli si era attaccato persino al ditino.... porello, e porta ancora il segno oggi a distanza di due anni... e poi stentava a cicatrizzarsi... sai per la loro salivazione... mentre la femmina invece era dolcissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono varo pareri alla fine su quanto nutrire i tegu.. *rreeaadd*

tutti concordano però sul fatto che finchè non sono adulti bisogna dargli da mangiare tutti i giorni..... sinceramente secondo me è sbagliato, anche perchè in natura non esiste che mangino un topo più di una volta a settimana,a meno che non siano particolarmente fortunati.....

Personalmente penso che al risveglio dal letargo li farò mangiare abbastanza in modo da fargli accumulare scorte x il letargo successivo, ma senza però esagerare con troppa carne..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Manu, forse mi ero spiegato male io nel post precedente, intendevo dire che c'è gente che gli da ratti da 400g tutti i giorni, ed è sicuramente una dieta sbilanciata dato che i tegu sono quasi onnivori.

La mia idea era di alternare ratti,frutta, e poi fare delle "insalate" rendendole più ricche con alcuni invertebrati come camole del miele o tarme della farina o grilli. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Manu, forse mi ero spiegato male io nel post precedente, intendevo dire che c'è gente che gli da ratti da 400g tutti i giorni, ed è sicuramente una dieta sbilanciata dato che i tegu sono quasi onnivori.

La mia idea era di alternare ratti,frutta, e poi fare delle "insalate" rendendole più ricche con alcuni invertebrati come camole del miele o tarme della farina o grilli. :lol:

ciao Andy sono Piero da Genova....il mio Rex come sai sta saltando il letargo visto che non lo faro' riprodurre ...e' gia' lungo 55 cm. .....inizialmente era una iena ma adesso dopo che ogni giorno con tanta pazienza e dico tanta si fa fare qualsiasi cosa la sua pasione e' salirmi in testa .) ma gli spunto un po' le unghie altrimenti graffia il piccolo....da mangiare tutti i giorni uova di quaglia ,camole del miele grilli ,carne trita e anche cibo per cani o gatti (ogni tanto) per adesso disdegna frutta e verdura....lo so vuoi le foto ma non le ho ancora scaricate sul pc quantoprima le inviero' e le tue bestiole come stanno ? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola Piero!

anche se in ritardo (pc ko)ti rispondo.....sono contento di sapere che il tuo Rex stia bene e che si sia calmato....

a quanto pare non era il solo ad essere una iena anche un ragazzo di Vicenza mi ha riportato la stessa cosa!!

attento a dargli troppe uova, sembra che le uova non fertili non siano un alimento da somministrare tutti i giorni... la mia coppietta ogni tanto si sveglia e devo dire che mangiano di tutto! Dai pinkies a qualunque tipo di verme (vorrei provare con lombrichi e lumache raccolti in montagna) gradiscono la frutta cotta o ben matura e pure gli omogeneizzati alla frutta!!!!

Aspetto comunque le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

volevo dirvi una cosa.Ho comprato un tegu circa un mese fa mi hanno detto nel negozio che aveva quasi 2 anni ma sarà lungo si e no solo il corpo senza la coda un 25 30 cm pio e un pazzo spacca tutto e non e docile per niente mi ha buttato giu 2 volte il vetro della tega e mi è scappato per casa.

volevo sapere se qualcuno lo sa effettivamente quanto costa e se mi conviene tenerlo visto che non ho molto tempo per curarlo non vorrei tenerlo male visto che non sono molto pratico e poi ho troppi animali da curare un iguana un sarpente 2 cani 2 gatti la mia piccola salamandra i miei pesci e la ragazza!datemi un consiglio!

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

volevo dirvi una cosa.Ho comprato un tegu circa un mese fa mi hanno detto nel negozio che aveva quasi 2 anni ma sarà lungo si e no solo il corpo senza la coda un 25 30 cm pio e un pazzo spacca tutto e non e docile per niente mi ha buttato giu 2 volte il vetro della tega e mi è scappato per casa.

volevo sapere se qualcuno lo sa effettivamente quanto costa e se mi conviene tenerlo visto che non ho molto tempo per curarlo non vorrei tenerlo male visto che non sono molto pratico e poi ho troppi animali da curare un iguana un sarpente 2 cani 2 gatti la mia piccola salamandra i miei pesci e la ragazza!datemi un consiglio!

ciaooooo

Se fosse un tegu argentino sarebbe decisamente troppo piccolo x avere 2 anni, non hai una foto?

Da quanto ne so sui tegu, la teca deve essere allestita in maniera piuttosto essenziale, le piante ad es. farebbero una brutta fine nel giro di poco tempo. Può succedere che comunque il tuo tegu non abbia un carattere facile o che non sia abituato alla tua presenza ed in questo caso sarebbe il caso di riuscire a dedicargli un po' di tempo anche perchè sarebbe sicuramente più difficile da gestire una volta superato il metro!

per quanto riguarda il prezzo posso dirti che un baby in negozio lo trovi a non meno di 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ti conviene tenerlo, sa hai già troppi animali da curare e una ragazza.

è bene tenere solo gli animali che si riesce tenere al meglio, a livello di: capacità, informazioni, spazio, finanze, infrastrutture, tempo a disposizione, longevità, e voglia... se ci sono dubbi su uno di questi aspetti, è bene rinunciare.

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...