Vai al contenuto

Cova Agapornis


Ospite
 Share

Recommended Posts

Il 27 nov. la femmina di fischer ha iniziato a deporre il 1° uovo, ieri sera ho controllato e le uova erano ben 4, circa un uovo ogni 2 giorni. A quando la schiusa? Quante uova depongono normalmente? Devo dare un alimentazione particolare in questo periodo? Una temperatura di 22° gradi ed un umidità del 60% è buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Gli inseparabili amano costruire il nido imbottendolo con rametti di salice, erbe prative, pezzetti di corteccia, bisogna perciò provvedere ad inserire nella gabbia questo materiale, preferibilmente fornito umido, poiche questo favorirà il mantenimento del giusto tasso di umidità all'interno del nido, fondamentale per una buona riuscita della schiusa soprattutto quando il clima è troppo secco. Il nido va collocato nelle parti più riparate della voliera o esternamente alla gabbia (agganciato ad uno degli sportellini) tenendo conto che con il potente becco i soggetti più furbi possono tentare di aprire lo sportellino d'ispezione e tentare la fuga. Le uova deposte in media dagli agapornis sono 4-5 che la femmina provvederà a covare per 22 giorni. Dopo la schiusa delle uova i piccoli completano la fase dello svezzamento in 6-7 settimane.

Trovi info su questa scheda:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=738

Tienici aggiornati... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problemino:

I miei Aga mi han fatto trovare ieri il primo uovo.Il problema e' che non ero preparato al lieto evento,hanno festeggiato il 31 dicembre! :D

e cosi si sono ritrovati il nido solo con all'interno un po di fieno neanche umido che hanno messo subito da parte e depositato l'uovo sul legno.Che devo fare?procurarmi rametti di salici,ora nevica e non e' facile trovarli verdi....e poi hanno gia un ovetto!!!

L'altro problemino e' che il nido non e' a doppia camera,anche se non sento liti quando entrano entrambi,va bene lostesso??

come alimentazione a parte pastoncino e semi,biscottino,continuo con la frutta?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

va bene il nido anche se non è a doppia camera, basta che sia a cassetta di legno orizzontale. Inumidisci leggermente il materiale di imbottitura che metti a disposizione con un nebulizzatore.

Continua pure con frutta e verdura ma quando nasceranno i piccoli ti consiglio di offrire un alimentazione esclusivamente composta da miscela di semi, pastoncino, spighe di panico e osso di seppia e/o mattonella di sali minerali.

Se hai altri dubbi chiedi pure! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...