Vai al contenuto

Bagnetto D'inverno.....!


Eddy

Recommended Posts

Volevo sapere se ai nostri pappagalli si può offrire di fare il bagnetto anche d'inverno.......!!!

io d'estate lo faccio fare regolarmente ma l'inverno non ho mai messo a disposizione il bagnetto perchè credo che si raffreddino,anche se dove li tengo non passa corrente e sono al coperto,ma ho sempre avuto paura di fare la cosa sbagliata e quindi faccio fare il bagnetto solo l'estate......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagnetto può essere messo a disposizione anche in inverno a pappagalli alloggiati all'interno, facendo attenzione alle correnti d'aria...

Eviterei con queste temperature di farlo fare anche a pappagalli tenuti all'esterno dell'abitazione, anche se con temperature inferiori a 5°centigradi sarebbe opportuno alloggiare i pennuti dentro casa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: il mio vet dice di fargli il bagnetto con lo spray tutti i giorni, sempre alla stessa ora. I miei pappagalli sono dentro casa perciò non è un problema la temperatura, però c'è la mia calo che vuole che la inzuppo: alza le ali, poi abbassa la testa... nei giorni caldi la accontento, ma quando fa freddo che posso fare?

Inoltre c'è il mio cenerino che non ne vuole sapere di farsi fare il bagno. Io lo metto in una vaschetta (non con l'acqua dentro!), gli compro la faccia e lo spruzzo. Lui inizia a strillare come un matto. C'è un modo per farlo abituare?

Link al commento
Condividi su altri siti

nei giorni caldi la accontento, ma quando fa freddo che posso fare?

Non hai detto che tieni i tuoi pappa in casa? Allora spruzza pure, senza esagerare, ad una distanza minima di 20 cm circa facendo attenzione alle correnti d'aria.

Se il cenerino non gradice la doccia, prova a mettergli a disposizione un bagnetto...nei negozi di animali ne vendono di tutte le taglie, anche per pappagalli come cenerini. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nei giorni caldi la accontento, ma quando fa freddo che posso fare?

Non hai detto che tieni i tuoi pappa in casa? Allora spruzza pure, senza esagerare, ad una distanza minima di 20 cm circa facendo attenzione alle correnti d'aria.

Si, certo, ma comunque quando fa freddo fuori fa anche fresco dentro! *-+-+-*

Il problema per il cenerino è che essendo dentro casa, se gli metto il bagnetto, sporcherà tutto più di quanto non faccia gia!!!

Vorrei un consiglio, ma apro un altro post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...