Vai al contenuto

Sara Incinta?

Ospite

Recommended Posts

ciao volevo chiedere la mia inseparabile a l'addome leggermente gonfio rispetto al maschio potrebbe essere un uovo??li sento continuamente fischiare e imbeccarsi reciprocamente potrebbe essere che si stanno accopiando???ma se gli tocco l'addome si sente l'uovo (logicamente se c'è)???dopo quanto tempo depone il primo uovo??? ma poi in una voliera di 1.60-70-56 vanno bene 2 coppie di inseparabili fischer se è si anche nel periodo riproduttivo???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Per addome che intendi? Per vedere se ha un uovo da deporre bisogna guardare la cloaca cioè la parte vicino alla pancia. Se è gonfia e toccandola leggermente si sente un uovo significa che la deposizione avverrà di li a qualche ora. Se si scambiano cibo e baci significa che è una coppia affiatata e presto avrai delle sorprese. Ma già hanno fatto il nido? Dopo aver fatto il nido può passare anche una settimana prima che la femmina deponga il primo uovo. In bocca al lupo e.....mi prenoto già un piccolo. Bye

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

si si imboccano continuamente e fanno un baccano no xke gli devo cambiare nido e nn gli ho fornito l'imbottitura ma a proposito cosa gli devo mettere x imbottitura???io so muschio e corteccia è giusto???si se li fanno xke no!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inseparabili amano costruire il nido imbottendolo con rametti di salice, erbe prative, pezzetti di corteccia, bisogna perciò provvedere ad inserire nella gabbia questo materiale, preferibilmente fornito umido, poiche questo favorirà il mantenimento del giusto tasso di umidità all'interno del nido, fondamentale per una buona riuscita della schiusa soprattutto quando il clima è troppo secco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salice lo puoi trovare lungo i fiumi, loro lo sezionano tutto e lo riducono in striscioline. Sono devi veri architetti, ricoprono tutto il nido creando una camera per la cova. La mia fischer sta covando, per ora ha 4 uova e gli ha fatto uno ogni 2 giorni. Ora devo solo che aspettare..... ih ih!

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi collaborano alla preparazione del nido. La mia fischer dopo 2 settimane della costruzione del nido ha deposto il 1° uovo. Sono passate ormai 2 settimane e le uova sono a quota a 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...