Vai al contenuto

Tpr

ciottonina

Recommended Posts

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao !!! Rieccomi !!

Ma come Meli ????? La mia TPR ha un lavoro e anche molto importante, è la dama di compagnia di Birillo ( il mio vecchione!)

Riguardo alla doma, sono appassionata del metodo Parelli, e senza metodo sono convinta che non sarei riuscita a gestirla... arrivò a due anni e mezzo scendendo dal camion con una capezza di pelle, una catena in bocca e un'allevatore attaccato alla capezza come uno straccetto svolazzante. Di fatto lei si portava in giro l'allevatore !!! EHEHHEHEHHE

Adesso è attenta tiene le distanze fa tutto quello che le chiedo con modi estremamente gentili.

Verò è che ha un piccolo difettuccio... nel gioco del circolo (per chi non si intende di parelli diremo, girandola alla corda) quando ne ha piene le XX prende e và... ma non c'è modo di fermarla !! Morir dal ridere ! Convinta che forse ero io a sbagliare qualcosa, l'ho portata a un domatore riconosciuto Parelli... Edwin per chi li conosce.

Sì doveva stare là un mese... è stata via due (io morivo di nostalgia nel frattempo) e mi richiamano per dirmi che non possono finire il lavoro... perchè il domatore in un attimo di distrazione con la mia bimba si è giocato i legamenti di una gamba.... per cui è stato operato mi han detto più volte....

Eheheheh povero...

Ma l'ho montata qualche volta, è buona e dolce, sali e ti trovi con le gambe divaricate ! Ma i suoi passi sono tanto soffici che anche se non hai modo di strigere bene le gambe, non ti sollevi di un millimetro... il galoppo è come un tappeto volante, neanche il minimo sobbalzo... vedi intorno le piante che tremano i sassi che saltano e il rumore di un caterpiller che butta giù un condominio di tre piani, ma sei su un tappeto volante !!!

Unic problema che è lo stesso da terra se decide di non fermarsi non si ferma.

Mi aiuterei con un morso e la dolcezza che c'è anche nel metodo tradizionale, ma il punto è : Se esco con lei Birillo resta senza la sua amica, e io in fondo l'ho presa per lui perchè dopo tanti anni solo gli promisi che mai più lo avrei lasciato solo senza compagna della sua specie... Quindi mi sentirei in colpa, e una cavallerizza (campo in sabbia per intenderci) non ce l'ho quindi non posso allenarmi a casa senza allontanarmi da lui.

Foto... Sigh prima o poi risistemo il sito e lo riempio di foto, abbiate pazienza !!!

Ma se voltete potete passare a trovarmi sono vicino a Vergiate ( VA ) vi lascio il cell 3391122736

vi aspetto per una tazza di te bello caldo, quando volete !!

Così vedete anche l'unico inimitabile Antarino !! EHEHHEHHE Un pazzo un pazzo !!!!

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

vederli insieme?uno spasso!! :D

Poi lui è così esilino e piccolino(pura linea egiziana quindi microscopico)e lei è così grande e tozza..

C'è da dire che da quando Antar vive nel paddock con lei..la tiene in forma facendola galoppare spessissimo..

E'fortissimo perchè Antar ha il suo galoppino lieve e agile..quando corre lei invece la terra trema e gli alberi cadono(letteralmente).Sono proprio due opposti!

La scena più forte è quando però Morgana vuole grattarsi nella zona delle mammelle..tira giù il primo albero che incontra..ci si mette a cavalcioni e si gratta per bene..sembra un orso!!

Effettivamente più che una damigella da compagnia sembra la guardia del corpo di Birillo..ma non ditelo a Parellina.. :lol:

per fortuna che c'è lei così tiene lontano da Birillo quel rompi del bestiolino che non trova niente di più divertente che giocare a far lo stallone col vecchiettino e soprattutto di demolirgli le coperte anche se quest'ultimo sa farsi rispettare..

Per quel che riguarda il portarla in giro con la capezza..è tutta brava e tranquilla..non tira mai..ma se il suo amichetto Birillo tarda a entrare in paddock fa di tutto per raggiungerlo..dimendicandosi che dall'altra parte della lunghina c'è un fastidioso moscerino che avrebbe l'assurda pretesa di volerla fermare..ma si vogliono talmente bene..che le si può perdonare un po' di pelle bruciata!

Comunque,se qualcuno è della zona,venga pure senza problemi..l'ospitalità di Giulia è leggendaria..come la quantità di cibo che ti fa ingurgitare..i suoi inviti a bere un the diventano pranzi di nozze..ma è impossibile rifiutare

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sìììì venite a trovarci!!! a breve(si spera) si aggiungerà anche ilion al gruppo dei quadrupedi... così con antar, se si metton vicini, ci vedono!! (uno è senza l'occhio sinistro.. ilion non vede dal destro... alla fiera di malpensa quando vedevano i nostri box pensavano a delle pazze maltrattatrici di cavalli hahaha)

così altro che pranzo di natale.. tra me e giulia in cucina... na follia...

melissa avrà il compito di regolarci la dieta se no rotoliamo! hahahaha

e non potete perdervi lo spettacolo di Morgana e Antarino insieme... o antarino che fa roteare il frustino per lanciarlo, a turno, addosso a noi sedute sul dondolo... che comiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ho montata qualche volta, è buona e dolce, sali e ti trovi con le gambe divaricate ! Ma i suoi passi sono tanto soffici che anche se non hai modo di strigere bene le gambe, non ti sollevi di un millimetro... il galoppo è come un tappeto volante, neanche il minimo sobbalzo... vedi intorno le piante che tremano i sassi che saltano e il rumore di un caterpiller che butta giù un condominio di tre piani, ma sei su un tappeto volante !!!

Unic problema che è lo stesso da terra se decide di non fermarsi non si ferma.

Mi aiuterei con un morso e la dolcezza che c'è anche nel metodo tradizionale, ma il punto è : Se esco con lei Birillo resta senza la sua amica, e io in fondo l'ho presa per lui perchè dopo tanti anni solo gli promisi che mai più lo avrei lasciato solo senza compagna della sua specie... Quindi mi sentirei in colpa, e una cavallerizza (campo in sabbia per intenderci) non ce l'ho quindi non posso allenarmi a casa senza allontanarmi da lui.

Foto... Sigh prima o poi risistemo il sito e lo riempio di foto, abbiate pazienza !!!

Ma se voltete potete passare a trovarmi sono vicino a Vergiate ( VA ) vi lascio il cell 3391122736

vi aspetto per una tazza di te bello caldo, quando volete !!

Così vedete anche l'unico inimitabile Antarino !! EHEHHEHHE Un pazzo un pazzo !!!!

Giulia

beh, penso che anche la mia Tula se decidesse di non fermarsi...non la fermerei di certo io!!

Io non ho grandi possibilità di spostamenti (tra il lavoro e le cavallacce...) ma se mi capita di venire da quelle parti di certo faccio un salto, grazie dell'invito!

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello Trot!!!se vieni sei la benvenuta!!! :bigemo_harabe_net-122:

Se vieni tra poco arrivano anche i 3 puledri..beh il quarto(di 9 anni)c'è già..

Micky..sorvoliamo i commenti sui maltrattamenti di Malpensa..ti ricordi il segno che aveva Antar sul muso,giusto dove passa la capezzina?pensavano che gliel'avessi fatto con chi sa quale strumento di tortura..invece aveva fatto tutto lui lanciando per aria un abbeveratoio pesantissimo di pietra che era lì da anni :bigemo_harabe_net-127:

E Ilion che invece aveva tutto il muso segnato perchè si era preso un morso da un cane?

Che coppia!!!!

Non vedo l'ora che ti trasferisca con Ilion..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...