Vai al contenuto

S.o.s. Piante

Cinzia80

Recommended Posts

Ho bisogno di aiuto!!

Vi ricordate che avevo scritto che tenevo il mio micino Romeo in bagno tutto il gorno?

Bè ora ha imparato, non fa + i bisognini in giro ed è qualche giorno che lo lascio libero per casa.

Ma ora ha trovato un nuovo gioco:MANGIARE LE PIANTE!!

Una in particolare..la sta distruggendo tutta ed ha un ricordo affettivo x me..

Le altre non mi interessa se "le mangia" ma quella proprio no..

Come faccio?

Devo richiuderlo in bagno?? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche a me le 2 pesti mi distruggevano le piante per giocare..e a casa ne avremo 16 o 17 perchè il mio maritino ha il pollice verde..ma abbiamo trovato la soluzione!!!! abbiamo comprato dei dadini di gel verde da mettere sulla terra delle piante che per noi umani emettono un buon profumo mentre per i nostri piccoli amici è sgradevolissimooooo!! prova e vedrai che risultati..si avvicinano, annusano e scappano via!!ho pure provato a tenerli li' davanti ma niente, girano il musetto infastiditi..hi,hi ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è detto sai?! magari non le piace... e inoltre scusami ma l'albero lo monti finto o vero?? no perchè se fosse vero... allora potresti anche preoccuparti... gli aghi di pino sono orribili, mentre invece se lo monti finto allora, è tutta un altra questione, ti devi preoccupare solo per le palle, e gli addobbi che penzolano...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo l'albero è un bel rischio, io sono indecisa se farlo (anche per me è il primo natale con kimba) anche perchè da una settimana ormai lei raggiunge qualunque posto della casa, anche quelli più in alto e ogni volta che ritorno a casa faccio la conta dei danni £@@£

non oso quindi pensare al mio alberello pieno di fiocchetti, palline e nastrini §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

A proposito di gatti e alberi di natale...vi racconto cosa è riuscito a fare la mia bestia lo scorso anno: era ancora piccolo, aveva più o meno cinque mesi, e adorava sdraiarsi sul primo livello di rami dell'albero e nascondersi dentro.

Era veramente carino quando si metteva lì...solo che la notte del primo dell'anno mentre avevo gente a cena si è sbilanciato un po' troppo e ha fatto cadere l'albero con addobbi, palline, lampadine etc... comprese le palline di vetro che mia mamma aveva comprato a Innsbruck e di cui era molto orgogliosa...

Adesso abbiamo rifatto l'albero ma per ora si limita a guardarlo...anche perchè è cresciuto, sta diventando enorme...come se garfield salisse sull'albero di natale...non oso immaginare la scena...

ne approfitto per augurarvi buone feste!

Claudia ( e Marte - Garfield)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche per me è il mio primo Natale in casa nuova con mio maoroso e Cassandra. L'albero è vero e sembra sia assolutamente irresistibile. Di tutte le palline rosse una (in vetro) è già saltata. Penso che ora di natale sarà tutto spoglio :rolleyes:

Per le piante voglio anch'io trovare quella "gelatina". Di mattina, prima di uscire di casa, un sola regola: chiudere la porta dove metto lo stendino (altrimenti tira giù tutti i panni stesi e li porta in giro per casa) e insieme mettreci tutte le piante di casa. _----_

Quando torno la sera riposiziono le piantine in giro per la casa.

Aspetto che cresca e si calmi, con tanta fiducia ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti eventualmente circondare le piante con della rete metallica rigida, in modo da non essere costretta ad andare avanti e indietro con i vasi.

Con la mia Kira invece non so cosa fare, ho notato che gradisce molto i rami sintetici dell'Albero di Natale §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..allora vi aggiorno su Romeo! *rreeaadd*

L'albero lo abbiamo fatto ma sembre proprio non interessargli!!

Anzi ce l'ha sempre con la solita pianta che anche se ha la gelatina verde sulla terra la distrugge lo stesso!!

Pazienza!! *-+-+-*

Dell'albero per ora trovo spesso e volentieri UNA pallina blu nella sua cuccia: la stacca dall'albero e se la porta in giro..ma tutto qua!!

Speriamo continui così!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio gatto fa cosi'... mangia tutto ciò che è verde... pure l'albero di natale finto!

I consigli che ti posso dare sono:

- Comprargli l'erba gatta.

- Mettere in salvo le piante. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fare l'albero e osservare il gatto. Un secco "NO" a tutte le volte che si avvicina o va sotto e di notte o se vai via per un pò di ore chiudere la porta del salotto. Quest'anno ha funzionato bene. Danni : 2 palline di vetro. Ah un altro consiglio: sui rami bassi mettere solo le palline in resina o plastica. Ce ne sono in giro delle belline :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti i gatti sono come il mio allora Auguri!!!

I miei vicini si chiederanno a chi cavolo dico NO... _----_ ...in continuazione......ormai ha imparato tutto il palazzo tranne lei!!!

Se chiudo le porte quando rientro le trovo a brandelli!!!... "£$!"

L' erba gatta si è seccata e le mie piante continuano ad essere tutte rosicchiate!!!

£@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...