Vai al contenuto

Stiamo Per Prenderla! :d Bulldog

Agata
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono massimiliano, sto andando a convivere tra poco con la mia ragazza... siamo entrambi personal T.....r e io tra poco laureato in legge,,,, Veniamo al dunqua :P

Stiamo scegliendo, anzi la scelta è stata compiuta il canino che ci fara e dara molto amore e viceversa.... IL BULLDOG (femmina che si chiamera: AGATA)

Volevo alcuni consigli da voi piu esperti su tale canino e magari tra un po postero alcune domande!

Ps: ho avuto un bichon freise per 14anni....

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

_----_

Ciao

perche' n n vai a scegliere il tuo cane in un rifugio di Animali abbandonati?

Ci sono anceh molti cani di razza.

Potresti andare a Roma al rifugio COCCONE & COMPAGNI , oppure al CANILE DELLA MURATELLA o anche al rifugio CODE FELICI...

Ci sono decine di pastori tedeschi, pittbul, rottwailer, buldog...

NON COMPRARE UN CANE..adottalo!!

E se proprio lo devi comprare ricordati di STERILIZZARLO e microcipparlo..perche' sono tanti i cani che si perdono, scappano e finiscono in brutti giri...

sE invece sei di un'altra citta', se vuoi ti posso dare l'elenco dei vari canili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella scelta i bulldog, sono ottimi cani ma anche tanto delicati, appena passa PeterPunk potrà darti tutte le informazioni che vuoi. Qualcosina posso dirtela, a livello generale, d'estate soffrono molto il caldo, e per questo possono avere problemi respiratori, non devono fare grossi sforzi...anche se nascono per un motivo specifico, sono cani comunque abbastanza buoni, io ne ho uno che vive nel palazzo qui accanto ed è buono, tutto sta ad educarla bene fin da piccola. Se conti di farle fare una cucciolata aspetta almeno il secondo ciclo, ma meglio il terzo. Importante che venga da un allevamento serio o un privato serio, sono cani che a livello fisico possono avere dei problemi, quindi se non è ben selezionata è molto più rischioso. Appena arriva mi raccomando le foto! :D

Ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nonno ha avuto per quasi 10 anni uno splendido esemplare di bulldog inglese.

Il bulldog inglese è un cane tranquillo,calmo e a volte testardo.E' molto

affettuoso con le persone che lo circondano.E' un cane che fa entusiasmare i propri

padroni ed è veramente perfetto come cane da compagnia.Generalmente è una razza

poco longeva che può soffrire di problemi respiratori e cardiaci.Un bulldog inglese in

estate non deve assolutamente affannarsi.Infatti la sua canna nasale è praticamente

inesistente e quindi è sensibile ai colpi di calore.E' sempre opportuno prendere un

cucciolo di bulldog in allevamenti riconosciuti Enci.E' uno dei cani più costosi:

si parte dai 1500 euro fino ai 2500.In definitiva il bulldog è una splendida razza che

richiede cure costanti e che vive poco.Ma riesce a dare ai suoi padrone un affetto

infinito.Al bulldog basta dormire,stare sul divano,russare e farsi accarezzare da chi

gli sta vicino.Questo è il bulldog inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

_----_

Ciao

perche' n n vai a scegliere il tuo cane in un rifugio di Animali abbandonati?

Ci sono anceh molti cani di razza.

Potresti andare a Roma al rifugio COCCONE & COMPAGNI , oppure al CANILE DELLA MURATELLA o anche al rifugio CODE FELICI...

Ci sono decine di pastori tedeschi, pittbul, rottwailer, buldog...

NON COMPRARE UN CANE..adottalo!!

E se proprio lo devi comprare ricordati di STERILIZZARLO e microcipparlo..perche' sono tanti i cani che si perdono, scappano e finiscono in brutti giri...

sE invece sei di un'altra citta', se vuoi ti posso dare l'elenco dei vari canili..

Si ma come in tutte le cose non sforiamo nell'assolutismo.

Io sono il primo a consigliare a chi vuole un cane in generale di salvare un cucciolone dal canile.

Ma se si ha una predilezione per una razza non e' che sia "sbagliato" comprarla :D

E che cacchio vuol dire se lo compri sterilizzalo?? e Se lei volesse fargli fare una cucciolata??

Finche poi non abbandona i piccoli non vedo cosa ci sia di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con vicmonte, se vuoi un cucciolo qualsiasi un pelosone per farti compagnia allora vai al canile, ce ne sono tanti di quattrozzampe in cerca di te, ma se hai una razza nel cuore di cui ami le caratteristiche perchè non andare da un allevatore e prendere un cucciolo e poi perchè la devo sterilizzare? Se voglio farla cucciolare i cuccioli poi si vendono mica si buttano al fiume!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo a consigliare a chi vuole un cane in generale di salvare un cucciolone dal canile.

Ma se si ha una predilezione per una razza non e' che sia "sbagliato" comprarla

Si...secondo me si, se questa razza è stata appositamente selezionata con terribili difetti fisici (a vostro parere belli e allora necessari) che ne compromettono la salute...per me qualcosa di male c'è...

Sorry per l'OT...

Link al commento
Condividi su altri siti