bardo Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Inviato Novembre 25, 2005 Ciao, si chiamano "inglesi" quelle cocorite un po' più grandi delle altre? Se si, perchè? Ne ho comprata una, ma non ha esigenze particolari rispetto ad una più piccola, mangerà un po' di più, credo, o no?
aury Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Inviato Novembre 25, 2005 Sì, le cocorite inglesi hanno dimensioni maggiori delle altre (le classiche cocorite rustiche), sono più tranquille e meno attive rispetto a quelle più piccole. Per quanto riguarda l'alimentazione, alloggio e riproduzione è come per le cocorite rustiche. Dai un'occhiata a questa scheda sulle cocorite: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617 ;)
bardo Inviato Novembre 26, 2005 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2005 Grazie! Mi chiedevo un'altra cosa: ma le cocorite, in generale, possono arrivare ad avere una fiducia completa nell'uomo, cioè, sono addomesticabili al pari di un inseparabile o di un altro pappagallo (es. cenerino, ara, et similia)?
aury Inviato Novembre 27, 2005 Segnala Inviato Novembre 27, 2005 Sì, dai un'occhiata a questa scheda riguardo l'addomesticamento dei pappagalli: http://www.pappagalli.ch/addomesticamento.htm ;)
bardo Inviato Novembre 28, 2005 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2005 Grazie, proverò a seguire i consigli dell'articolo! A presto!
Eddy Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Inviato Novembre 28, 2005 Grazie! Mi chiedevo un'altra cosa: ma le cocorite, in generale, possono arrivare ad avere una fiducia completa nell'uomo, cioè, sono addomesticabili al pari di un inseparabile o di un altro pappagallo (es. cenerino, ara, et similia)? Certo che possono arrivare ad avere fiducia dell'uomo......... io ho due coc allevate a mano e quando escono dalla gabbia vengono sempre sopra a noi e ci giocano,poi quando sono lontane,basta un movimento del dito (glielo imparato già quando erano piccole) che volano dritte sul dito per farsi coccolare.......
bardo Inviato Dicembre 2, 2005 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2005 Ciao, un aggiornamento: per adesso non strepita se infilo una mano nella gabbia e avvicino un dito, l'ha guardato incuriosita credo, e si lascia anche sfiorare una zampetta, ma ancora non più di così! Speriamo! A presto!
aury Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Inviato Dicembre 2, 2005 Ci vuole pazienza e delicatezza, non prenderle in mano di forza e non fare gesti bruschi...per il resto segui i consigli scritti sulla scheda. ;)
Eddy Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Inviato Dicembre 2, 2005 cerca di offriigli delle leccornie con la mano.......
bardo Inviato Dicembre 3, 2005 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2005 Non mi azzarderei mai a prenderla in mano a forza, cerco con pazienza di farle capire che non ho intenzione di farle del male, poi si vedrà. Che tipo di leccornie posso darle? Tipo mela o altri frutti?
aury Inviato Dicembre 4, 2005 Segnala Inviato Dicembre 4, 2005 Leccornie tipo i semi preferiti, i pinoli, le noci, spighe di panico..., puoi provare anche con pezzettini di mela e con pezzi di finocchio ;)
bardo Inviato Dicembre 14, 2005 Autore Segnala Inviato Dicembre 14, 2005 Aggiornamento: ancora non accetta cibo dalle mie mani, ma sale sul mio indice!
aury Inviato Dicembre 14, 2005 Segnala Inviato Dicembre 14, 2005 Aggiornamento: ancora non accetta cibo dalle mie mani, ma sale sul mio indice! Bene!!!!!!!!!!!!!! ;)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora