Vai al contenuto

Cocorita "inglese"


bardo

Recommended Posts

Ciao, si chiamano "inglesi" quelle cocorite un po' più grandi delle altre? Se si, perchè? Ne ho comprata una, ma non ha esigenze particolari rispetto ad una più piccola, mangerà un po' di più, credo, o no? *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, le cocorite inglesi hanno dimensioni maggiori delle altre (le classiche cocorite rustiche), sono più tranquille e meno attive rispetto a quelle più piccole.

Per quanto riguarda l'alimentazione, alloggio e riproduzione è come per le cocorite rustiche.

Dai un'occhiata a questa scheda sulle cocorite:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Mi chiedevo un'altra cosa: ma le cocorite, in generale, possono arrivare ad avere una fiducia completa nell'uomo, cioè, sono addomesticabili al pari di un inseparabile o di un altro pappagallo (es. cenerino, ara, et similia)? *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Mi chiedevo un'altra cosa: ma le cocorite, in generale, possono arrivare ad avere una fiducia completa nell'uomo, cioè, sono addomesticabili al pari di un inseparabile o di un altro pappagallo (es. cenerino, ara, et similia)? *+++*

Certo che possono arrivare ad avere fiducia dell'uomo.........

io ho due coc allevate a mano e quando escono dalla gabbia vengono sempre sopra a noi e ci giocano,poi quando sono lontane,basta un movimento del dito (glielo imparato già quando erano piccole) che volano dritte sul dito per farsi coccolare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un aggiornamento: per adesso non strepita se infilo una mano nella gabbia e avvicino un dito, l'ha guardato incuriosita credo, e si lascia anche sfiorare una zampetta, ma ancora non più di così! Speriamo!

A presto! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi azzarderei mai a prenderla in mano a forza, cerco con pazienza di farle capire che non ho intenzione di farle del male, poi si vedrà.

Che tipo di leccornie posso darle? Tipo mela o altri frutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...