fantasia23 Inviato Novembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2005 La mia coppia di cocorite permangono nella loro gabbia all'esterno della casa, sul balcone. Premetto che hanno sempre abitato lì da quando sono in mio possesso, cioè da giugno u.s.. Prima abitavano in voliera con altri esemplari in un Camping. Il mio problema attuale è come trattarle con i freddi invernali. Mi hanno suggerito di coprire la gabbia da 3 lati e dall'alto con della plastica, lasciando libero un solo lato per farli respirare. Poi sulla sommità della gabbia ho messo un panno di cotone scuro per proteggerli dalla luce e farli dormire meglio la notte... Insomma ho cercato di dargli piccoli comfort per alleviare i disagi del freddo invernale. Cosa mi suggerite di meglio da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2005 Come già suggerito nelle altre discussioni...puoi tranquillamente alloggiarli anche sul balcone a patto che la temperatura non scenda sotto ai 5°centigradi e che la gabbia sia riparata dalle correnti d'aria e dagli altri fenomeni atmosferici. Non continuare però a spostare la gabbia fuori/dentro casa, poichè questi continui spostamenti causano sbalzi di temperatura dannosissimi per la salute dei pennuti. L'idea di coprire la gabbia sui tre lati va bene, e anche quella di utilizzare un panno di cotone. Comunque sempre meglio evitare di alloggiarli esternamente se la temperatura è sotto i 4°/5° centigradi. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora