Vai al contenuto

D.m. Con Uova Ma Non Covano...


fantasia23

Recommended Posts

I miei D.M. hanno deposto oltre un mese fa 6 uova... prima 2 poi altre due e così via... Le uova stanno lì nel loro nido a pera e loro svolazzano qua e là nella gabbia e solo la sera vanno sulle uova a covare, probabilmente per dormirci sopra...!

Perchè non le covano durante il giorno?

Ultimamente ne hanno buttato fuori due e poi la femmina ne ha deposte altre due integrando sempre il numero di 6! Ma il tempo di cova è sempre lo stesso. Sapete suggerirmi come comportarmi? Premetto che non conosco l'età dei D.M.. Io li ho in casa la femmina da marzo-aprile e il maschietto da giugno. Il maschio come dimensioni sembra più grande della femmina ma davvero non so proprio dirvi quanto hanno d'età!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molte discussioni in questo forum che trattano della riproduzione dei d.m., prova a dargli un'occhiata....la gabbia deve essere collocata in un luogo fisso e tranquillo e i diamantini devono aver compiuto l'anno di età.

Comunque io ti consiglio di togliere il nido e il materiale per l'imbottitura, far riposare i diamantini e riprovare a mettere il nido nel periodo primaverile.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...