vera Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 Ho un problema con la mia canarina...ho notato che spesso e' sul fondo della gabbia a rosicchiare la carta di giornale! essendomi accorta di questo sto cambiando la carta tutti i giorni perche' ho paura che nell'insieme mangi anche le feci solo che pur cambiandola cosi' frequentemente le feci si accumulano sempre!! cosa posso fare? e poi perche' mangia la carta? cioe' in realta' non so se la mangia pero' trovo dei buchi, io le metto sempre l'osso di seppia anche se non lo degna di una beccata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 Eheheheh...guarda è un vizio che hanno tutti i pennuti. Prova a mettere una griglia sopra la carta o in alternativa continua a cambiare i fogli giornalmente evitando di mettere quelli del giornale (con inchiostro) ma piuttosto foderando con carta da pacchi (quella marroncina per imballare i pacchi che poi si inviano alla posta), che costa poco e si trova in ogni cartoleria-supermercato. Prova a mettere anche qualcosa da sgranocchiare come una spiga di panico o qualche rametto di legno. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 prima o poi dovrò provare a fare la coltivazione di panico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vera Inviato Novembre 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 Eheheheh...guarda è un vizio che hanno tutti i pennuti. Prova a mettere una griglia sopra la carta o in alternativa continua a cambiare i fogli giornalmente evitando di mettere quelli del giornale (con inchiostro) ma piuttosto foderando con carta da pacchi (quella marroncina per imballare i pacchi che poi si inviano alla posta), che costa poco e si trova in ogni cartoleria-supermercato. Prova a mettere anche qualcosa da sgranocchiare come una spiga di panico o qualche rametto di legno. ;) senti e se mettessi la sabbia fatta a posta? le spighe di panico gli da' una beccatina ogni tanto, l'osso di seppia non se lo fila ora devo provare con i rametti come mi hai suggerito grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 Sì, puoi mettere anche la sabbietta specifica per volatili...comunque anche in quel caso i canarini potrebbero andare a beccare sul fondo. Ti posto il link di un articolo che indica i legni adatti e i legni tossici: http://www.pappagalli.ch/piante_adatte.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vera Inviato Novembre 22, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2005 Sì, puoi mettere anche la sabbietta specifica per volatili...comunque anche in quel caso i canarini potrebbero andare a beccare sul fondo. Ti posto il link di un articolo che indica i legni adatti e i legni tossici: http://www.pappagalli.ch/piante_adatte.htm Allora e' un vizio vabbe' continuero' a cambiarle la carta!! leggevo dei legnetti....io ho una pianta di cachi ;) grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2005 De nada! ;) Se hai altre curiosità chiedi pure.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora