Vai al contenuto

Il Mio Pollo


will90

Recommended Posts

Ciao a tutti!! *+++**+++* Sono nuova di questa sezione ma volevo raccontarvi la storia della mia gallina.L'ho comprata ad una fiera che non era poco più di un pulcino. :wub:

Io vivo a roma e quindi è vissuta con me nel mio appartamento e abbiamo instaurato un rapporto bellissimo.Però dopo un po di tempo ha cominciata ad avere un occhio più rosso, fino a che non le è venuta una specie di cataratta e non ci vedeva più.Allora l'ho portata dal veterinario(non vi dico che tipo è) che ha cominciato a dire che sarebbe morta da un momento all'altro e gli ha messo delle goccie nel becco non facendola respirare per lunghi attimi. "£$!"

Ero davvero tristissima e non vi sto a dire i pianti che mi sono fatta!! :(

Allora ho deciso di portarla in montagna da mia nonna che ha delle galline,e durante il viaggio respirava a tratti che mi ha fatto venire certi colpi! Però arrivati lì ha cominciato a stare meglio e anche quando l'ho lasciata sola per la prima volta non ha sentito la mi mancanza come al solito.Così è stata in una gabbia molto spaziosa e comoda finchè non è diventata una gallina vera e propria e poi si è trasferita nel pollaio dove ha avuto vari problemi per la mancanza di un occhio e perchè le altre la pizzicavano,ma dopo varie peripezie è riuscita a integrarsi e a difendersi e a diventare completamente indipendente.

Morale della favola è ancora viva dopo tre anni,fa delle uova grosse il doppio con due tuorli,e ha passato 3 inverni nellla neve e nel gelo.Inoltre non ha perso piume e sta meglio delle altre.

MENO MALE CHE DOVEVA MORIRE!! -#-

Will90

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo, però da quella volta porto il mio canarino e la mia coniglietta da un altro molto molto più bravo...pensa che quello di cui ti ho parlato una volta ha sbattuto fuori un bambino con il suo cagnolino perchè aveva troppo da fare..e poi l'ha riempito di brutte parole sia a lui che a sua madre..perchè gente così fa il medico o il veterinario? _----_

Will90

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento per te e la tua gallinella,anche a me piacerebbe averne una,però in fondo è meglio così,in appartamento non starebbe mai bene,per curiosità,come dimostrano il loro affetto le galline?

perchè gente così fa il medico o il veterinario? 

non hanno altro di meglio da fare,che poi alla fine ci rimettono solo loro se trattano in quei modi la loro "fonte" di guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da piccola mi correva appresso per l'imprinting e quindi pensava che io ero sua madre.Poi però da quando è diventata grande mi riconosce ogni volta che la vado a trovare anche se a distanza di mesi(è nelle marche), si accovaccia fra le mie gambe come un cagnolino e mi segue ovunque va anche fuori dal pollaio senza mai scappare.Posso perfino prenderli il becco (e vi assicuro che ha un becco gigante tipo aquila,che se ti becca ti distrugge un dito) fra le dita e lei non mi fa niente,poi scherzosamente io mi nascondo dietro un albero e lei comincia a cercarmi finchè non mi trova e io la ringrazio con coccole e carezze. :wub: Anche se così coccolona è indipendente e infatti ultimamente riesce afarsi rispettare anche difendendosi,ma mai con cattiveria..Pensate che appena scendo giù all'orto si mette davanti allla porta del pollaio pronta ad uscire. Da quest'estate le si è affiancata anche un' altra polletta,un po più timida che però ho fatto uscire e non scappa.Si chiama Funny quest'ultima, mentre lei non ha proprio un nome perchè non sapevo se fosse maschio o femmina e quindi è rimasta "pollo".... :P

Will90

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...