c.sgufa Inviato Novembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2005 Ciao a tutti, e da un paio di mesi che ho in casa la piccola Jasmine ora avra' almeno 5 mesi Premettendo che in casa ho gia' altri animali fra cui Cucciola (meticcio di pastore tedesco) Franco e Carmela (una dolcissima coppia di criceti giocherelloni) e un acquario, vorrei sapere se vi e mai capitato un cincilla' cosi' diffidente come la mia jasmine e vero ke le ho cambiato + volte gabbia (adesso ha una voliera per pappagalli tutta sua con vari ripiani ed una casetta mastodontica) ma sempre lo stesso comportamento! Non le sto facendo + avere contatti con il resto della truppa ma niente! Ogni volta ke io o la mia ragazza ci avviciniamo lei si punta aggrappandosi alla gabbia e facendo versi ke sembtano di minaccia una volta aperta la porticina non si fa toccare e se esce dalla gabbia non si fa + prendere scappando e saltando ovunque! si nasconde sempre! E' normale un comportamento del genere? Vorrei trovarle un compagno ma non so se faccio bene o no! (mi hanno proposto un cinci maschio di 20 giorni) puo' essere pericolosa la convivenza?? di spazio ne ha tantissimopenso di avergli dato tutti i confort possibili ma niente! Help!! Appena possibile vi invio un po di foto di Jasmine e della sua gabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2005 be per socializzare con noi ,hanno bisogno di contatto quante ore le fai trascorrere fuori dalla gabbietta????io con il mio c ho messo un po,lo lasciavo libero in camera e cercavo di avvicinarlo con pezzi di frutta o verdura!!!all inizio me li strappava di mano e scappava via ma poi ha imparato a fidarsi,ora quando sono in cameretta passa il resto del suo tempo a camminarmi addosso (se guardo la tv) e a saltarmi sulle gambe se sono seduta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2005 hahahah non ci avevo fatto caso ma i tuoi criceti si chiamano come i miei genitori!!!!hahahahahha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2005 ciao! il cincillà è un animale molto diffidente e pauroso, ci vuole un po' di tempo per abituarlo alla convivenza con umani, quindi tranquillo. L'importante è non stressarla troppo e avvicinarsi a lei con calma e tranquillità, lei sente subito se siamo agitati e si innervosisce. Come dice Francyna puoi conquistarla con il cibo, è uno dei metodi piu veloci per fargli conoscere il nostro odore. per il compagno, 20 giorni sono pochini, ti conviene prederlo già di almeno 3/ 4 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.sgufa Inviato Novembre 19, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2005 ANKE I MIEI GENITORI SI KIAMANO COME I MIEI CRICETI!! SONO IN CONTATTO PER ACQUISTARE 3 CINCI OLTRE ALLA MIA JASMINE OVVERO 1 MASCHIO GRIGIO COME LEI E 2 FEMMINUCCIE 1 BIANCA CON LA CODA GRIGIA E UNA NERA TUTTI E TRE COETANEI DELLA MIA JASMINE 4/5 MESI CHE NE PENSATE?? "" LO SPAZIO NON MI MANCA!! LA AIUTERA AD ESSERE + SOCIALE? IN CASO DOVREI METTERE 4 CUCCIETTE NELLA GABBIA O BASTA QUELLA CHE GIA' HO KE E 50 CM * 20 DI ALTEZZA (LA GABBIA E' ENORME"VOLIERA PER PAPPAGALLI") "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.sgufa Inviato Novembre 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2005 UN'ULTIMA DOMANDA SEMPRE SE POSSO....... SAPETE SE CI POSSONO ESSERE PROBLEMI PER L'ACCOPPIAMENTO DEI CINCI DI COLORE DIVERSO?? RICAPITOLANDO IO HO LA MIA JASMINE (GRIGIA) UNA FEMMINUCCIA BIANCA UNA FEMMINUCCIA NERA UN MASCHIO GRIGIO GRAZIE ANCORA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2005 ciao! per favore non scrivere in maiuscolo che in un forum equivale ad urlare, e non utilizzare le abbreviazioni da sms e le "K" come richiesto da regolamento. Direi che prenderne 4 in una volta è un po tanto, anche perchè non sai che reazioni possono avere e se sei costretto a separarli avrai bisogno di piu gabbie ampie. Per la casina , solitamente ne basta una... ma dipende appunto da come si comportano. per l'accoppiamento è da evitare solo tra due black velvet e tra due wilson white, a causa del fattore letale ( non esistono omozigoti di questo colore, l'embrione non si sviluppa e ci sono rischi di salute per la mamma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.sgufa Inviato Novembre 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2005 perfetto!! grazie per il consiglio e per le maiuscole (non lo sapevo) la mia jasmine gia' sembra essere meno diffidente oggi si e fatta coccolare per un po poi e scappata in gabbia! ci sono miglioramenti...... grazie di tutto e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora