Vai al contenuto

Cinci Sempre Spaventata


c.sgufa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, e da un paio di mesi che ho in casa la piccola Jasmine ora avra' almeno 5 mesi :P Premettendo che in casa ho gia' altri animali fra cui Cucciola (meticcio di pastore tedesco) Franco e Carmela (una dolcissima coppia di criceti giocherelloni) e un acquario, vorrei sapere se vi e mai capitato un cincilla' cosi' diffidente come la mia jasmine e vero ke le ho cambiato + volte gabbia (adesso ha una voliera per pappagalli tutta sua con vari ripiani ed una casetta =°°= mastodontica) ma sempre lo stesso comportamento! Non le sto facendo + avere contatti con il resto della truppa ma niente!

Ogni volta ke io o la mia ragazza ci avviciniamo lei si punta aggrappandosi alla gabbia e facendo versi ke sembtano di minaccia _----_ una volta aperta la porticina non si fa toccare e se esce dalla gabbia *+++* non si fa + prendere scappando e saltando ovunque! si nasconde sempre!

E' normale un comportamento del genere?

Vorrei trovarle un compagno ma non so se faccio bene o no! (mi hanno proposto un cinci maschio di 20 giorni) puo' essere pericolosa la convivenza??

di spazio ne ha tantissimopenso di avergli dato tutti i confort possibili ma niente!

Help!!

Appena possibile vi invio un po di foto di Jasmine e della sua gabbia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

be per socializzare con noi ,hanno bisogno di contatto :lol: quante ore le fai trascorrere fuori dalla gabbietta????io con il mio c ho messo un po,lo lasciavo libero in camera e cercavo di avvicinarlo con pezzi di frutta o verdura!!!all inizio me li strappava di mano e scappava via ma poi ha imparato a fidarsi,ora quando sono in cameretta passa il resto del suo tempo a camminarmi addosso (se guardo la tv) e a saltarmi sulle gambe se sono seduta!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! il cincillà è un animale molto diffidente e pauroso, ci vuole un po' di tempo per abituarlo alla convivenza con umani, quindi tranquillo.

L'importante è non stressarla troppo e avvicinarsi a lei con calma e tranquillità, lei sente subito se siamo agitati e si innervosisce.

Come dice Francyna puoi conquistarla con il cibo, è uno dei metodi piu veloci per fargli conoscere il nostro odore.

per il compagno, 20 giorni sono pochini, ti conviene prederlo già di almeno 3/ 4 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

:P ANKE I MIEI GENITORI SI KIAMANO COME I MIEI CRICETI!! :P

??asd?? SONO IN CONTATTO PER ACQUISTARE 3 CINCI *-+-+-* OLTRE ALLA MIA JASMINE OVVERO 1 MASCHIO GRIGIO COME LEI E 2 FEMMINUCCIE 1 BIANCA CON LA CODA GRIGIA E UNA NERA TUTTI E TRE COETANEI DELLA MIA JASMINE <_< 4/5 MESI ??asd?? CHE NE PENSATE?? "^^"

LO SPAZIO NON MI MANCA!! LA AIUTERA AD ESSERE + SOCIALE?

IN CASO DOVREI METTERE 4 CUCCIETTE NELLA GABBIA O BASTA QUELLA CHE GIA' HO KE E 50 CM * 20 DI ALTEZZA (LA GABBIA E' ENORME"VOLIERA PER PAPPAGALLI") "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! per favore non scrivere in maiuscolo che in un forum equivale ad urlare, e non utilizzare le abbreviazioni da sms e le "K" come richiesto da regolamento.

Direi che prenderne 4 in una volta è un po tanto, anche perchè non sai che reazioni possono avere e se sei costretto a separarli avrai bisogno di piu gabbie ampie.

Per la casina , solitamente ne basta una... ma dipende appunto da come si comportano.

per l'accoppiamento è da evitare solo tra due black velvet e tra due wilson white, a causa del fattore letale ( non esistono omozigoti di questo colore, l'embrione non si sviluppa e ci sono rischi di salute per la mamma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...