Vai al contenuto

Gattino Malato


micius

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Cristina.

Vi scrivo perchè il mio adorato gatto, Micius, non riesce a guarire da una forte dissenteria cronica che, oramai, tra alti e bassi, si protrae dal mese di Agosto, ma nessun veterinario riesce a curare.

Micius assume antibiotici e finchè li prende tutto va bene, ma quando interrompe la cura, il giorno immediatamente successivo torna a stare veramente male :unsure:. Non so più cosa fare.

Ringrazio di cuore chi voglia darmi qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le feci sono di che colore? hanno un odore tipo di marcio? quanti anni ha il tuo micio? ha il ventre rigido o morbido? potrebbe essere un virus che sta girando da un po' di tempo, i miei vet mi hanno fatto fare una cura di prevenzione della durata di 3 giorni, da ripetere poi dopo 3 settimane. uno solo dei miei aveva la dissenteria è, come nel tuo caso, non si capiva bene il motivo. comunque è fondamentale un esame feci/sangue per individuare almeno la possibilità di virus. anche le intolleranze alimentari danno lo stesso risultato. puoi provare a sostituire il suo normale cibo con del pollo o tacchino bollito, vedere se questo riduce la liquidità delle feci. fammi sapere qualcosa. se sei di TO posso indirizzarti dai miei vet, loro curano i miei gatti da molti anni. un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche seocndo me c'è la possibilità di intolleranze alimentari o allergie a glutine o cose del genere...cmq facci sapere com'è andata, mi raccomando!

Che razza di medici...ragazzi, ma è assurdo! Mah..ma la laurea gliel'hanno regalata?!

facci sapere!!

Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...