Vai al contenuto

Medicinali

friz

Recommended Posts

ciao, sono nuovo, mi hanno detto che esistono dei semi speciali per i fringillidi per curare la coccidiosi che si chiamano fonio**ddy, vorrei sapere se li conoscete, se funzionano veramente e dove li posso trovare.

grazie :D

p.s. ho un canarino che da qualche settimana ha forti difficoltà respiratorie, gli sto somministrando un antibiotico in polvere, vorrei sapere se questo è sufficiente oppure occore fare qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere se questo è sufficiente oppure occore fare qualcos'altro.

Sì, se non l'hai già fatto andare al più presto da un vet aviario, il tuo canarino potrebbe avere l'acariasi respiratoria.

Per quanto riguarda il prodotto per la coccidiosi, rivolgiti direttamente a un vet aviario.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il vet non c'è problema, ho degli amici espertissimi con anche oltre 50 canarini e altri fringillidi e passeriformi che hanno curato casi peggiori, loro mi hanno detto di somministrargli un antibiotico in polvere per problemi respiratori e gastro-intestinali.

il problema è che la cura dure per un 5/6 ore e poi il caarino ritorna così!!

gli ho chiesto a loro e mi hanno detto che i loro erano guariti.

quindi se tu sai qualche medicinale più potente o qualche altro rimedio puoi scrivermelo in privato.

grazie tanto lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi amici, per quanto possano essere esperti, non possono sostituir la preparazione di un vet che ha studiato parecchi anni proprio per individuare le malattie degli animali e curarle.

Per questo motivo "un medicinale più potente" può individuarlo e prescrivertelo solo un vet aviario dopo una visita al tuo pennuto.

Questo è l'elenco dei vet aviari presenti in Italia divisi per regione:

http://www.pappagalli.ch/Veterinario%20aviare.htm

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...