Vai al contenuto

Mici Birbantelli Vanno Ovunque!

potty

Recommended Posts

Rieccomi qua per porvi un altro quesito della mia vita quotidiana con i miei due tesorini birbantelli..

già dal primo giorno c'è stato il problema delle piante perchè loro si divertivano e tuttora lo fanno ad arrampicarsi e giocare con le foglie con due conseguenze= povera pianta distrutta, e terra in giro ovunque!! ma a questo abbiam trovato la soluzione=dei dadini verdi profumati da mettere sopra la terra della pianta che per loro sono veramente sgradevoli..infatti ieri sera ho fatto la prova e scappavano entrambi!! ora però che stanno crescendo c'è un altro problema..mi salgono sul tavolo in cucina che ho fatto a penisola attraverso gli sgabelli alti (perchè ormai saltano che è una meraviglia) e vanno proprio sui fornelli, lavandino ecc..

ora per questo non posso lasciare assolutamente niente fuori in giro e poi cmq.non è neanche igienico!!le ho provate tutte ma trovano cmq. il modo sti animaletti furbetti!!! aiutoooooo *-+-+-*

A qualcuno è successo?che posso fare?

(tra l'altro saltano pure in bagno sul piano del lavandino e buttano per terra i profumi ecc che non so per quale miracolo sono ancora interi!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devi rassegnare! o fare tutto a prova di gatto... quindi no lasciare nulla in giro.... oppure rassegnati a pulire il lavandino dalle loro zampette... eheheh oppure chiudi la porta del bagno... o altrimenti come faccio io che se non ci sono loro stanno buone buone in bagno a fare la ninna e le chiudi dentro, con il dovuto cibo acqua sabbietta e copertina.... di piu non so consigliarti.

pensa che io alla base della cucina ho lo zoccoletto copri-tutto della cucina americana stessa... beh, milù la gatta disgraziata, me la sfila sempre ogni giorno ed ogni sera... 3/4/5 volte al giorno... ora ho messo lo scothc ma quanto dura?? ci sta provando appena mi vede scappa perchè sa che non voglio ma... quando non la vedo lei parte e cerca di toglierlo così le schizzo l'acqua da distante senza farmi vedere... ma non credo che funzioni ....

ci dobbiamo rassegnare cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Eh .... :P

Ha ragione Sam. E' molto difficile.

L'unica via è quella del "rinforzo" negativo: devono associare sistematicamente ad un'azione che tu non vuoi che compiano, un effetto sgradevole.

Ma bisogna stare attenti a che non associno "te" a quell'azione! ))((

Lo spruzzino dell'acqua di nascosto, una pantofola lanciata senza farti vedere, oppure tante sorpresine poco piacevoli (come un forte rumore improvviso, oggetti in bilico che non facciano danni ma molto rumore ... ))(( ) ... ;)

Se per esempio a loro fa schifo qualche odore, puoi provare a spruzzare le zone dove tu non vuoi che vadano.

In bocca al lupo ... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè grazie di nuovo per le risposte..confinarli non ci penso nemmeno poverelli..non li avrei presi senno', mi prendevo un coniglio o un criceto!? |//|

Rendere inaccessibile la cucina è un po' un problemino dato che ho un ambiente aperto sala e cucina..

ma ragazzi forse la soluzione era piu' semplice di quanto pensassi..ho tirato su tutti i cuscini che ho sugli sgabelloni in modo da tenerli su appoggiati al tavolo..cosi' ho visto che i mici salgono sulle sedie ma..non riescono piu' a salire sul tavolo!! hi, hi...fregatiiiii ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Simba si infila dovunque....

l'ho trovato:

- nei cassetti della cucina (apriva lo sportello di sotto e spingeva il cassetto sopra....)

- nel lavandino della cucina a leccare il rubinetto (nonostante avesse la sua ciotola dell'acqua piena...)

- nello spazio che si forma sotto l'apertura della lavastoviglie....e quindi finiva per rimanere incastrato sotto la cucina.... :rolleyes:

- in tuuuuuuutte le mensole o mobili di casa...

poi ...insieme alla Matilde mi hanno sfasciato:

- il sotto del divano (trasformato per mia graaaande gioia in wc di Matilde.... "£$!" )

- le lampade di carta della I**a......(ne era rimasta intatta una ma stanotte l'hanno distrutta...seminando ovviamente i pezzetti di carta in giro per casa...)

- una quantita' immaaaaaaaaane di soprammobilini......

e ovviamente si aggrappano alle tende...

ah dimenticavo...

si fanno anche le unghie sulla paglia delle sedie....

...............................che amori......... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...