dubbioso Inviato Novembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2005 ho letto che Il cibo base sono pezzettini di lombrichi tagliati a dimensione proporzionata alla loro testolina. Oltre ai lombrichi si deve integrare la loro dieta con chironomus e artemie surgelate, non dategli il liofilizzato che è come se non mangiassero nulla. I chironomus sono delle larve di zanzara nera e le artemia sono dei piccoli crostacei. è corretto? si può allevare questo tipo di cibo? in caso, avete qualche guida o sito di riferimento? grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 io ho un cynops, quando era acquatico mangiava chironomus surgelato senza problemi, poi è diventato terrestre e non lo accettava più. ho dovuto nutrirlo con del vivo: lombrichi, camole del miele, altri insettucci.... le camole del miele te le sconsiglio. i lombrichi li prendevo nel composto del giardino botanico dove lavoravo: sceglievo quelli piccoli in modo da non doverli tagliare :wacko . prferisco prenderli freschi e piccoli che quelli puzzolenti usati per la pesca... ma in inverno come si fa? adesso sono stato assente 2 mesi per un viaggio e il cynops lo tiene una mia amica... dice che non mangia più tanto... non l'ho ancora rivisto ma mi piacerebbe forzarlo per diventare acquatico in modo da nutrirlo principalmente a congelato... è possibile? come fare? adesso l'habitat del terrario è tipo bosco (sfagno, tronchi, eccc..) con una piccola vaschetta come bacino acquatico... ma se fa freddo mangiano ancora? aiutateci, please! igua : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora