Vai al contenuto

Nutrire Un Cyops Orientalis


dubbioso

Recommended Posts

ho letto che

Il cibo base sono pezzettini di lombrichi tagliati a dimensione proporzionata alla loro testolina. Oltre ai lombrichi si deve integrare la loro dieta con chironomus e artemie surgelate, non dategli il liofilizzato che è come se non mangiassero nulla.

I chironomus sono delle larve di zanzara nera e le artemia sono dei piccoli crostacei.

è corretto?

si può allevare questo tipo di cibo? in caso, avete qualche guida o sito di riferimento?

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un cynops, quando era acquatico mangiava chironomus surgelato senza problemi, poi è diventato terrestre e non lo accettava più. ho dovuto nutrirlo con del vivo: lombrichi, camole del miele, altri insettucci.... le camole del miele te le sconsiglio. i lombrichi li prendevo nel composto del giardino botanico dove lavoravo: sceglievo quelli piccoli in modo da non doverli tagliare :wacko . prferisco prenderli freschi e piccoli che quelli puzzolenti usati per la pesca... ma in inverno come si fa? adesso sono stato assente 2 mesi per un viaggio e il cynops lo tiene una mia amica... dice che non mangia più tanto... non l'ho ancora rivisto ma mi piacerebbe forzarlo per diventare acquatico in modo da nutrirlo principalmente a congelato... è possibile? come fare? adesso l'habitat del terrario è tipo bosco (sfagno, tronchi, eccc..) con una piccola vaschetta come bacino acquatico...

ma se fa freddo mangiano ancora?

aiutateci, please!

igua :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...