Vai al contenuto

Una Cosa Schifosa...

rananera

Recommended Posts

'sta bestia ogni giorno ne tira fuori una nuova...

siam corsi dal veterinario settimana scorsa con urgenza (ennesimo semiblocco causa tentativo di alleggerimento della dieta antistruvite...la cosa non ha funzionato, ovviamente, ufff), in teoria avrebbero dovuto mettergli il catetere (di nuovo porello), ma il piccino si è ribellato ed è successo un macello...

lo abbiam lasciato lì per l'operazione ma ci han telefonato di andare pure a ripigliarlo perchè si era talmente ribellato e spaventato da aver fatto (finalemte) pipì...

non son riusciti nemmeno ad anestetizzarlo del utto, i due veterinari eran sconvolti, sfregiati e sanguinanti (non sto scherzando!), han racocntato, mortificati, di una caccia al gatto in fuga per tutto l'ambulatorio, hanno accennato ad una presa un po' energica...(porelli li capisco)...

ora il dubbio:

il piccolo ha un minipezzettino di pelo mancante sulla zampetta (e son certa che è causa della quasi operazione, me ne sono accorta andandolo a riprendere).

ma solo oggi a distanza di una settimana, mi sono accorta che ha come un crostone sottopelo sul fianco...il pelo non manca la crosticina è un po' rossa ma secca(2cmx2)...

venerdì lo riporto dal vet (altri soldi cribbio), ma il dubbio che ho è questo:

son stati loro (e non li sto accusando eh) o è una malattia della pelle tipo tigna o robe simili??? avete sottomano immagini per confrntare sta schifezza?

perdonate il thread lungo...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può consolare anche il mio Marte ne ha sempre una...il veterinario mi ha detto che oltre a essere arancione, e quindi fragile per natura, è anche abbastanza sfigato...ormai ride appena mi vede entrare nel vialetto con la belva.

Tornando al tema della discussione, dovresti provare a guardare se sulla "crosta" o chiazza sta già ricrescendo il pelo o no. Se il pelo ricresce vuol dire che è solo una chiazza provocata da una contusione o da una lite tra gatti o simili. Se invece il pelo non riscresce potrebbe essere tigna.

Spero di esserti stata utile.

In bocca al lupo per la visita...ma forse sarebbe meglio dirlo al tuo vet :lol:

Claudia e Marte

Link al commento
Condividi su altri siti

la pantera da 6kg, di rabbia pura, pare un micetto, almeno in casa lo è...ma fuori si trasforma...;)

è già il terzo veterinario che conosciamo...gli altri due...porelli porelli...

comunque angelina dovrebbe averla azzeccata! il veterinario (al telefono ha ascoltato la descrizione minuziosa e ha detto: percarità lo tenga a casa!!!) ha detto che è la reazione all'iniezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...