Vai al contenuto

Il Mio Micino Può Stare Solo?


Cinzia80

Recommended Posts

*+++*

Ciao a tutti..

Ho preso un piccolo micino 2 giorni fa:si chiama Romeo e ha solo 2 mesi.

Siccome è il primo che ho volevo chiedervi un parere: io lavoro tutto il giorno..può stare solo dalla mattina alle 8 alla sera alle 18 senza sentirsi abbandonato?

La sera e la mattina gironzola x casa ed è tutto felice..poi sono costretta a chiuderlo in bagno perchè è appena stato sverminato e ha un po' di diarrea e la fa dappertutto.

Come posso fare?

Io vorrei lasciarlo x casa ma non è ancora abituato e fa i bisognini dappertutto: vi immaginate tutto il giornoo cosa può combinare??

Grazie dell'aiuto. Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

uh...

il bagno è grande? ha la finestra? ci hai messo dentro giochetti e una bella cuccia comoda?

se hai risposto sì a tutte le domande direi che puoi e devi lasciarlo chiuso lì dentro, mica può scacazzare in giro porello.

quando sarà guarito però casa tua sarà...casa Sua per tuuutto il giorno;)

i gatti vivon benino anche da soli ma un po' si annoiano...perchè non metti in conto di prendergli un amichetto? due gatti alla fine richiedono poco impegno in più di un gatto solo e tu potrai andare a lavorare senza sensi di colpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie due pesti stanno sole tutto il giorno perche' siamo a lavorare....

ma si danno da fare.....

o distruggono qualche ninnolo sulle mensole....

o oppure se le danno di santa ragione......

pero' sono due...

comunque il gatto non soffre a stare da solo....

basta che abbia qualche giochino come hanno gia' detto... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale un gatto si abitua molto meglio di un cane a stare solo, ma non è comunque la sua situazione ideale: meglio che tu lo sappia se vuoi un gatto sano e felice! L'idea di lasciargli dei giochi è intanto una prima soluzione anche per distrarlo da suppellettili e mobili vari. Ti consiglio: palline a profusione (il contenitore giallo che si trova in "certi" ovetti con sorpresa poi è uno dei più adorati, fidati!), grattatoio (fondamentale!!!!) per permettergli di arrampicarsi, farsi le unghie e marcare con il suo odore e rassicurarsi; qualche tuo vecchio indumento non farà male quando sentirà la tua mancanza (se poi lo vedi dormirci dentro tutto avvinghiato, sai che tenerezza!). Ricordati poi che tra un po' di tempo avrà bisogno di "sfogare" le sue energie di cucciolo, quindi farà un po' di corse pazze per la casa e saltelli da canguro per rimettersi in forma non appena ne avrà la possibilità. In futuro l'idea di un compagno di giochi sarà senz'altro da valutare, perchè pian piano comincerà un pochino a soffrire quando capirà che starai per uscire (qualche bel MAAAOOOO, una grattatina alla porta, per intenderci).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...