Vai al contenuto

Cocorita Impazzita....

Ospite

Recommended Posts

salve a tutti!!tra tutti i miei animali ci sono anke due splendide cocorite, Alonso e Peseta. sono due maschi e non li metto insieme perchè mi hanno detto ke è pericoloso e che potrebbero farsi del male...il problema però si pone con l'ultimo arrivato, Peseta. Ha ancora pochi mesi e da qualche tempo (precisamente da quando lo tengo dentro x ovvi motivi metereologici) mangia un sacco e a volte rovescia tutto il contenuto della scatolina sul fondo della gabbietta ma non va a mangiarlo per terra!! _----_ oggi però ha veramente toccato il fondo (in tutti i sensi) ha rovesciato l'acqua su tutto il fondo della gabbietta,ovviamente bagnando x terra (e pensate ai relativi stracci,secchi ecc)....prima non lo faceva mai....perchè adesso sì?anke alonso, che è un po' più vecchio di lui non ha mai fatto queste cose....non è che peseta stia facendo una specie di "protesta sporca" per un qualche misterioso motivo? ??asd????asd?? e posso metterli assieme ??asd????asd?? urge risposta!!!grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto le cocorite sono pappagalli e per questo motivo sposto la discussione nel forum corretto.

Non è assolutamente vero che due maschi di coco insieme non vadano d'accordo, quindi puoi benissimo mettere i tuoi pappa nella stessa gabbia.

Il piccolo Peseta non è affatto dispettoso, ma curioso e giocherellone. Fissa meglio le mangiatoie e il sifone dell'acqua. Soprattutto è un bene che il piccolo non vada a mangiare sul fondo della gabbia, dove sono presenti gli escrementi che se ingeriti possono causare seri dann alla salute del pappagallino.

Nel caso tu non l'abbia ancora fatto dai un'occhiata alla scheda sulle cocorite present su questo sito:http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le cocorite sono dei volatili molto curiosi e giocherelloni ma anke molto pasticcioni :lol: anche se butta il cibo magari sta cercando di esprimerti o comuncicarti qualcosa ;) io ho 14 cocorite e tutte litigano e combinano guai e poi mangiano moltissimo mio padre una volta ha comprato una busta di cibo di 4 chili xDLe mie poi hanno fatto anche le uova e poi i piccoli qnd sono abbastanza grandetti si buttano e mangiano da terra xk sulla mangiatoia nn sanno salire è ovvio puoi benissimo unirli comunque magari il piccolo vuole stare con l' altro e giocare =) molte volte xò bisogna tenerle d' occhio altrimenti si azzuffano ma ricorda: MAI METTERE DUE MASCHI E 1 FEMMINA UNITI INSIEME I 2 MASCHI LITIGHEREREBBERO DI BRUTTO E POTREBBERO ANCHE UCCIDERSI, LE COCORITE POSSONO FARE DI TUTTO! ora ti saluto bye! da !superkoko!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...