Vai al contenuto

Verdura

Polly

Recommended Posts

Volevo chiedervi un consiglio sull'alimentazione della mia pallottola di pelo: ho letto che va bene dargli da mangiare frutta e verdura in abbondanza..io la scorsa settimana gli ho dato mele e carote. Ieri sera le ho dato un pezzo di peperone rosso (l'ha mooooolto gustato!!) e da ieri continua a fischiare ogni volta che mi vede perche' ne vuole ancora..!! Puo' fargli male?..devo stare attenta alle quantità?..posso darle anche le arance? ho sentito che possono fargli male....all'intestino, è vero?

Grazie ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

di verdura ne puoi dare quanta ne vuoi(attento alla carota,contiene il carotene che se preso in abbondanza può creare disturbi al fegato) soprattutto se contiene vit C,per la frutta invece devi stare attento,perchè contiene molta vitamina,ma anche molti carboidrati e quindi è molto calorica,dagli un frutto ogni settimana,non ogni giorno,stessa cosa con gli agrumi in generale,sono anche molto acidi e le notre pallottoline di pelo sono molto delicate,non bisogna esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla frutta, senza esagerare una fettina di mela la puoi dare anche un giorno si e uno no, non succede assolutamente nulla...l'arancia puoi darla anche giornalmente stando attenta che non dia fastidio alla bocca dato che è un po' acida, i miei sono tre e taglio mezza arancia che loro mangiano lasciando la scorza pulitissima...frutta invece come banana, uva, etc...che sono zuccherine allora è meglio darle come leccornie una volta a settimana non di più e sempre in quantità ridotte. Va bene carote e peperoni, peperoni rossi anche giornalmente, i miei ne mangiano uno al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per lavare uso il bicarbonato (pare elimini molto bene i pesticidi) così come per la verdura che mangio io.

Arance & co. non piacciono a tutti (Yoshi le schifa...), così io comunque do tutti i giorni il peperone, che perlomeno non ha controindicazioni. Quando capita anche il cavolo e il broccolo, ma non spesso visto il contenuto di calcio e i topotti adulti ^_*

I miei mangiano circa 200 gr di verdura al giorno a testa, ma non mi metto a pesarla, faccio ad occhio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino a ieri le nutrivo solo a verza e carote perchè la verdura scarseggiava,poverine,l'ultima settimana avevano fatto sciopero della fame,non ne potevano più di verza :lol:

poi adesso hanno messo in atto un altro sistema per farsi ascoltare,prima piangevano ma non le ascoltavo sempre,invece adesso per farsi ascoltare sempre prendono la scodellina,rovesciano la verza e la sbattono contro le griglie facendo rumore,si stanno evolvendo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...