Davidello Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 Ciao a tutti! Ierisera ho portato a casa una pallina tutta bianca con qualche macchietta nera in qua e in la.... La micetta ha 3 mesi.... ed è dolcissima! Non capisco però il perchè sia terrorizzata dalle persone, sta sempre bloccata in un angolino se ci si prova ad avvicinare soffia e graffia come una tigre.... Aiutatemi anzi... aiutate la mia pallina.... Cosa può essere? Che abbia subito un trauma? Vi è mai capitato ? Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 Allora vorrei tranquillizzarti,nessun problema Spesso appena arrivati fanno così,non cercare di prenderla con la forza si deve ambientare, insegnale solo dove è la cassettina e dove trova da mangiare.Lei si ambienterà da sola,prova a giocare con lei con il tipico spago. prendila solo per insegnarle a muoversi per casa,come già detto cibo e cassetta. Ti cercherà lei entro un paio di giorni,fai che si ambienta e vedrai che poi sarete inseparabili. Auguri e complimenti Comunque tranquilli nessun trauma deve solo ambientarsi,magari in quell'angolino mettici una coperta che lei si senta a proprio agio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
potty Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 io dalla mia poca esperienza posso assicurarti che appena si ambienterà cambierà comportamento. Questo weekend abbiamo portato a Milano dai miei genitori per la prima volta le mie due piccole pesti asia e saetta..be' lei appena liberata in casa probabilmente non riconoscendola ha attaccato pure mio marito che conosce benissimo?! sembrava una micia randagia!!?? dopo un po' si è calmata e lo ha riconosciuto..ma poveretta era spaventata da tutte ste novità.. ;) poi non vi dico come si è messa a giocare per tutta la casa!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emilia12 Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 Io ho aspettato che la mia gattina avesse 3 mesi, perchè prima aveva paura di tutto e tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 La mia ha 3 mesi.... è per questo che non vorrei avesse avuto un trauma oppure sia rimasta sempre senza contatto umano.... ?? Ho provato a farla giocare anche con il solito filo (irresistibile x i mici) ma niente da fare... "£$!" "£$!" "£$!" "£$!" "£$!" "£$!" "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 Stai tranquillo... ascolta il consiglio di funfun e vedrai che in poco tempo la tua pallina sarà per te inseparabile!!! coraggio! è capitato anche a me con i mici (3) che ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 Stai tranquillo... ascolta il consiglio di funfun e vedrai che in poco tempo la tua pallina sarà per te inseparabile!!! coraggio! è capitato anche a me con i mici (3) che ho. Lo spero.... ma vederla così non mi va... ci penso tutto il giorno.. La mia precedente micia... non ha mai fatto una storia così.... ha 15 anni sul groppone e quando vado a trovarla (dai miei) sta ore a guardarmi e mi segue ovunque.... Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldcat Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 ci vuole un po' di pazienza, casa nuova, odori e suoni diversi dal solito e la mancanza di un punto di riferimento affettivo. vedrai che le cose cambieranno, abbi fiducia. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 Secondo me è sbagliato aspettarsi uno stesso comportamento da gatti diversi. La tua pallina è più timorosa e si deve giustamente ambientare, ma io non farei paragoni con un altro gatto che tu conosci bene. Ogni uno ha un carattere suo se ti aspetti di trovare una corrispondenza con il vecchio micio magari rimani deluso. Aspetta e vedrai, conquistati la sua fiducia e magari rimarrà tigretta come i gatti di più di qualch'uno qui nel forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Novembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 Ha solo bisogno di tempo per acquisire sicurezza, ancora non si fida ed è spaventata......vedrai fra un pò diventerà la padrona di casa!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2005 "£$!" Mi sono appena sdraiato a terra per guardarla.... è sotto un mobile... Solo a guardarla mia ha soffiato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 Lasciala tranquilla,arriverà lei da te,per guardarla ti sei avvicinato tu e si è vista chiusa sotto il mobile senza via di fuga,anche se secondo te non sembrava di impedirle la fuga. Tranquillo e falla ambientare,non spingerla,non costringerla alle carezze,non obbligarla al contatto con te arriverà da sola,i gatti sono curiosi e malgrado la paura vedrai che incomincerà a girare per casa,specialmente mentre starai dormendo.Da una notte o l'altra te la ritrovi che ti annusa la faccia e la sera dopo probabilmente ti cammina adosso e tu allunghi una mano e la fai annusare per finire che ti farà le fusa.Dalle solo tempo,pensa che ora è come un bambino timido,senza genitori in una casa nuova e sconosciuta,con gente estranea da cui temere qualsiasi cattiveria,mettiti nei suoi panni e capirai come la pensa su di te e la tua casa. Non dura più di tre giorni di solito e fatti avvicinare,allunga la mano senza farle carezze,permettile di annusarti e di non temerti e vedrai. Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 dai david davvero.........rilassati!è cosi che funziona coi gatti...... ;) quoto in pieno sammy e funfun ,è successo anche a me con la mia gatta.........devi solo darle il tempo di ambientarsi!forse la tua gatta è particolarmente timorosa......sai ,come le persone,nemmeno loro sono tutti uguali ))(( comunque tienici aggiornati....mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 Grazie davvero per i vostri consigli.... Ne faccio tesoro e in qualche modo mi fanno ben sperare.... GRAZIE DI CUORE A TUTTI !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beat86 Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 si infatti dagli tempo... come staresti tu se ti strapassero dalla tua famiglia per portarti una casa dove abitano solo giganti? è chiaro che ha paura ma lasciala ambientare... io x esempio l'anno scorso ho passato una notte in bianco a causa di un gattino che mi urlava sotto la finestra per tutta la notte, allora alle 6 del mattino ho deciso di porre fine a questo strazio sono scesa in strada e ho localizzato la macchina dalla quale proveniva il miagolio... con me una ragazza che anche lei ama tanto gli animali abbiamo passato un ora e mezza a pregare al gattino di uscire dal cofano ma nulla nemmeno col latte o coi bocconcini, nulla! abbiamo dovuto aspettare che arrivasse il proprietario dell'auto e chiedergli di aprire il cofano, appena l'ha aperto mi sono catapultata sul micino che era accovacciato sulla batteria dell'auto l'ho stretto forte forte perchè si dimenava come un'anguilla!!! mi graffiava mi soffiava e urlava come un pazzo... quella ragazza mi ha aiutata a prendere il trasportino e a ficcarcela dentro... poi sono andata a scuola, mentre lei ha portato il micio in campagna (dove ha oltre 20gatti tutti raccolti dalla strada) li, ha passato quasi una settimana su un albero finche piano piano non ha preso confidenza con gli altri gatti e con lei... incredibile ora è il suo gatto domestico!!!! abbi pazienza e diventera dolcissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 si infatti dagli tempo... come staresti tu se ti strapassero dalla tua famiglia per portarti una casa dove abitano solo giganti? è chiaro che ha paura ma lasciala ambientare... io x esempio l'anno scorso ho passato una notte in bianco a causa di un gattino che mi urlava sotto la finestra per tutta la notte, allora alle 6 del mattino ho deciso di porre fine a questo strazio sono scesa in strada e ho localizzato la macchina dalla quale proveniva il miagolio... con me una ragazza che anche lei ama tanto gli animali abbiamo passato un ora e mezza a pregare al gattino di uscire dal cofano ma nulla nemmeno col latte o coi bocconcini, nulla! abbiamo dovuto aspettare che arrivasse il proprietario dell'auto e chiedergli di aprire il cofano, appena l'ha aperto mi sono catapultata sul micino che era accovacciato sulla batteria dell'auto l'ho stretto forte forte perchè si dimenava come un'anguilla!!! mi graffiava mi soffiava e urlava come un pazzo... quella ragazza mi ha aiutata a prendere il trasportino e a ficcarcela dentro... poi sono andata a scuola, mentre lei ha portato il micio in campagna (dove ha oltre 20gatti tutti raccolti dalla strada) li, ha passato quasi una settimana su un albero finche piano piano non ha preso confidenza con gli altri gatti e con lei... incredibile ora è il suo gatto domestico!!!! abbi pazienza e diventera dolcissima... Mamma mia che storia!! Bellissima! Per fortuna a lieto fine.... Anche ora niente... sempre nascosta... Stavo pensando di provare con la spazzola..... di solito ai mici piace.... la accarezzo un pò..... ( sperando che non mi sbarni )... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 No lasciala stare,dalle tempo non asfisiarla altrimenti allunghi solo i tempi. Porta pazienza e aspetta,non obbligarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emilia12 Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 Purtroppo la maggior parte dei gattini è così,ma man mano che crescerà diventerà + coccolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 5, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2005 Ierisera sono stato sdraiato a terra con lei ( quasi sotto il mobile pure io) tutta la sera.... sono riuscito per pochi minuti ad accarezzarla dietro le orecchie.... La cosa è durata poco però...... Ha sempre le pupille dilatate al massimo.... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Novembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2005 poverina ma deve aver subito un choc forte se è cosi impaurita :( dalle tempo vedrai che riuscirai a conquistare la sua fiducia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Creatures_Crazy Inviato Novembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2005 c'è una gattina del genere nella casa vicino alla mia... sempre con gli occhi sbarrati, ha degli occhi bellissimi color miele scuro (??) , si lasciava toccare solo dai membri della famiglia, poi da quando è diventata madre ha cominciato a lasciarsi toccare da tutti. ormai ha tre anni ed è stata sterilizzata però da me si lascia toccare. sono rimaste tre generazioni di cuccioli, l'ultimo è ancora piccolo e non si lascia toccare, anche gli altri quando erano giovani. conclusione: si abituerà a te col tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 Ieri per la prima volta sono riuscito ad accarezzarla.... Poi ho fatto finta di andarmene e la spionavo.... Dopo 5 minuti ha cominciato a giocare con la pallina!!!! Speriamo bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 wow... ma è meraviglioso davidello!!! stupendo! vedi?? abbi fede dai e vedrai che ce la farai ... noi facciamo tutti il tifo per te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Novembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 Vedrai ancora un pò e giocherà anche con te....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato Novembre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 è ufficiale!!!!! NON mi soffia più!!! è sempre timorosa ma si lascia accarezzare sempre..... e dopo un pò..... sentiste che fusa!!! Sono molto più risollevato anche io ora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora