Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutto il forum. E' la prima volta che scrivo nonostante abbia già visitato molte volte il forum.

Volevo chiedere qualche consiglio per una gattina di circa 6 mesi che proprio non vuole mangiare i croccantini.

Il cibo umido lo mangia, ma quando le dò il secco, li annusa e non mangia. Rimane anche un giorno senza toccare cibo. Ha una tigna!!!

Ho provato a spezzarli, a metterli in na ciotolina con il latte, ma proprio non ci riesco. Ho anche altri gatti, tra cui la mamma, che mangiano tutto e non hanno mai dati problemi. ma questa gattina che si chiama Princina non ne vuole sapere.

Avete consigli? Grazie

Inviato

Prova a cambiare marca e prendere quelli per i cuccioli. Della R**** C***** c'è un tipo per gusti difficili ma non ricordo se va bene per cuccioli. Altra cosa e provare a mescolarli al cibo che preferisce.

Inviato

quella di cambiare marca è il minimo... altre soluzioni per fargliele mangiare beh proverei con il frullatore...

gliele frulli e le mischi all'umido. mia zia con i suoi due siamesi di 16 anni fa cosi e loro mangiano che è una meraviglia.

Inviato

Anche la mia non mangiava i croccantini.....ora finalmente ci sono riuscita, ma solo ed esclusivamente con una marca e solamente se glieli dò per pranzo!!! *-+-+-* ......non chiedermi il perchè......non lo so!!!.....

La mia gatta è strana o forse viziata e comunque mangia solo cibo umido di una marca X e croccantini di un'altra marca Y.......la cosa assurda è che quest'ultimi li mangia solo a quell'ora!!! £@@£

Inviato

lilly di secco mangia solo quello della I**S, gli altri li snobba proprio a costo di morire di fame... comunque per un sacco di tempo magiava solo quello umido col riso non mi ricordo il nome, poi mia zia ha consigliato la P****A, ma nn le piaceva allora abbiamo provato con l'altro e ogni volta ke glielo diamo lo mangia tranquillo... prova a frullarglielo come ha detto sami e se lo mangia frullato prova a portarla del veterinario magari ha problemi alla dentatura

Inviato

Eh eh,questo e' capitato anche a me con la mia Ciuffetta, ecco cosa ho fatto: metti nella ciotola un pugno di croccantini e mescolali bene con un po' di carne in scatola per gatti, fai in modo che tutti i croccantini si impregnino bene del sapore e del liquido della carne. Fatto? Mangera' mangera'....

Inviato

Si....ma anche moooltoooo viziati!!!

I poveri gatti randagi sicuramente non badano a marche nè a secco o umido....siamo noi che una volta in casa li umanizziamo e viziamo!!!

Io per Lilo spendo un patrimonio in cibi mono-dose perchè una volta aperta la scatola non posso conservarla........della serie " gli avanzi mangiali tu ".... "£$!" £@@£

Inviato

Beh, si, a volte capita che i micetti facciano un po' di storie per le crocchette, soprattutto se sono stati abituati all'umido. Prova a cambiare marca e acquista quelli fatti a posta per i micetti fino ad un anno di età, che sono piccolissimi :wub: e poi cerca di darglieli pian piano, mischiato a un po' di umido, tanto per iniziare, facendosi la bocca e i dentini al cibo più duro.

A volte capita anche che non gradisca il gusto, quindi è probabile che dovrai provare un po' di gusti prima di trovare quello che a lei piace di più.

*+++*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...