Vai al contenuto

Non Mangia I Croccantini


vinello68

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum. E' la prima volta che scrivo nonostante abbia già visitato molte volte il forum.

Volevo chiedere qualche consiglio per una gattina di circa 6 mesi che proprio non vuole mangiare i croccantini.

Il cibo umido lo mangia, ma quando le dò il secco, li annusa e non mangia. Rimane anche un giorno senza toccare cibo. Ha una tigna!!!

Ho provato a spezzarli, a metterli in na ciotolina con il latte, ma proprio non ci riesco. Ho anche altri gatti, tra cui la mamma, che mangiano tutto e non hanno mai dati problemi. ma questa gattina che si chiama Princina non ne vuole sapere.

Avete consigli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia non mangiava i croccantini.....ora finalmente ci sono riuscita, ma solo ed esclusivamente con una marca e solamente se glieli dò per pranzo!!! *-+-+-* ......non chiedermi il perchè......non lo so!!!.....

La mia gatta è strana o forse viziata e comunque mangia solo cibo umido di una marca X e croccantini di un'altra marca Y.......la cosa assurda è che quest'ultimi li mangia solo a quell'ora!!! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

lilly di secco mangia solo quello della I**S, gli altri li snobba proprio a costo di morire di fame... comunque per un sacco di tempo magiava solo quello umido col riso non mi ricordo il nome, poi mia zia ha consigliato la P****A, ma nn le piaceva allora abbiamo provato con l'altro e ogni volta ke glielo diamo lo mangia tranquillo... prova a frullarglielo come ha detto sami e se lo mangia frullato prova a portarla del veterinario magari ha problemi alla dentatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh,questo e' capitato anche a me con la mia Ciuffetta, ecco cosa ho fatto: metti nella ciotola un pugno di croccantini e mescolali bene con un po' di carne in scatola per gatti, fai in modo che tutti i croccantini si impregnino bene del sapore e del liquido della carne. Fatto? Mangera' mangera'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....ma anche moooltoooo viziati!!!

I poveri gatti randagi sicuramente non badano a marche nè a secco o umido....siamo noi che una volta in casa li umanizziamo e viziamo!!!

Io per Lilo spendo un patrimonio in cibi mono-dose perchè una volta aperta la scatola non posso conservarla........della serie " gli avanzi mangiali tu ".... "£$!" £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si, a volte capita che i micetti facciano un po' di storie per le crocchette, soprattutto se sono stati abituati all'umido. Prova a cambiare marca e acquista quelli fatti a posta per i micetti fino ad un anno di età, che sono piccolissimi :wub: e poi cerca di darglieli pian piano, mischiato a un po' di umido, tanto per iniziare, facendosi la bocca e i dentini al cibo più duro.

A volte capita anche che non gradisca il gusto, quindi è probabile che dovrai provare un po' di gusti prima di trovare quello che a lei piace di più.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...