Vai al contenuto

Aiuto.....


summer

Recommended Posts

ciao,

scusate se rompo sempre

ma non so più come fare con i miei tappeti.

la mia micina di sette anni continua ogni giorno a fare la pipì nei tappeti....(mai fatto prima d'ora)

ci metto un anti-repellente ma non funziona( sul divano invece si)

ho provato a toglierli, ma la fa su qualcos'altro(tipo straccio, spugna!)

lo faceva anche prima di cambiare casa.

avevamo appoggiato i tappeti sopra la sua cassettina dei bisogni e da lì ha cominciato a fare i bisogni lì.

è per questo che ho messo l'anti repellente.

ho provato a lavare i tappeti con la candeggina, ma niente, antirepellente ma niente, l'ho portata dal veterinario, magari pensando che la sabbia non andava bene, ma non mi ha saputo dire...........

non so che fare

p.s. ho da poco traslocato e la mia micina si è ambientata perfettamente!

non credevo così in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

la candeggina è il prodotto che piu si avvicina al buon gusto del gatto... piace cosi tanto!!!

mai lavare i tappeti e cose che son vostre che non volete che il gatto usi come lettiera con conegrina, perchè state certi che la rifarà li...

piuttosto usare dell'aceto, oppure detersivi che contengono aceto... c'è un disinfettante che va benissimo lo si compra in un discount che ha l'insegna blu con le stelline gialle.... euro**n lì si trova questo tipo di detersivo a base di aceto della linea Dex** un detersivo del cavolo tra l'altro che costa una bazzecola e va benissimo.

io lo uso di frequente anche per i tessuti, soprattutto per le coperte dei cani deille cucce... insomma... provate a vedere se lo trovate.

dunque se la cassettina però è rimasta sempre nello stesso posto allora forse è dovuto che sente odore di estro in avicinamento... ossia il calore.

domandona: è periodica questa cosa della pipì?? oppure la fa sempre sempre??

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che continuerò così, ma cmq devo andare dal veterinario, perchè c'è una cosa che mi preoccupa: ha come una palla di non so he cosa nella schiena, diciamo dove cè la spalla destra, è morbida e se la tocco si muove.

prima era piccola, ma si è ingrandita sempre di più, non sembra fargli male ma voglio togliermi il dubbio..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che si tratti di una pallina di grasso oppure di una ciste innocua.

anche il miky all'epoca ne aveva una proprio sulla schiena vicino alle scapole.. un incisione gliel'han tolta ed è andato tutto ok, basta tenerla sott'occhio se si ingrandisce... perchè se cosi fosse, allora sarà il caso di toglierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

no direi di no summer...

è una operazione del cavolo... fidati .... ma chiedi ugualmente al vet quando gli fai vedere la ciste o quel che si tratta.... vedrai che nel giro di 4 ore ti ridà il gatto un pò rimba ma.... in ottimo stato e perfettamente sveglio.

è un operazione che dura pochissimo, almeno al mio è durato poco piu di un oretta... ma... lo sono andata a prendere dopo 4 ore perchè doveva svegliarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male, ma credi che durante l'operazione potrebbero insorgere complicazioni???????

io credo e spero di no, visto che hai detto che è un'operazione del cavolo.......

cmq io qualsiasi cosa sia gliela farò togliere, ah e grazie per avermi rassicurato, ero molto prepoccupata, continuavo a toccargli la pallina preoccupata.........

p.s.

tu ti intendi di criceti?

perchè io ne ho preso uno da un paio di settimane, tutto ok (tranne le due volte dove il mio gatto lo ha lanciato via con le zampe lo stava per sbranare!!!!!)

da un pò di giorni di notte non si scatena, esce poco, quasi quasi esce di più il giorno!!!!!!!

però sono contenta perchè abbiamo un fealing speciale....quando batto un pò di volte nella gabbia esce il musino!!!!!!

scusa se il nominativo viene come friz in questo messaggio ma sono entrata con il nome di mio papà per volatili, poi entrata in questo forum non l'ho cambiato ed è venuto così.......dovrò stare attenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

summer... tranquillizzati dai... non insorgeranno complicazioni è un operazione che richiede pochi attimi... è una questione di.... taglia e cuci... si fa prima a toglierla che a cucire....

per il criceto ti conviene postare il messaggio nella sezione adatta dove ci sarà rael del mare e francesca le due moderatrici che ti sapranno dira molto di piu.. io ho avuto dei criceti (12) per l'esattezza ma li ho avuti circa un annetto fa... ora mi do ai toponi nudi... per cui non ti so consigliare piu di tanto... baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...