Vai al contenuto

Perche' Non Gioca Mai Da Sola?

florilu

Recommended Posts

Non so se sia un comportamento comune a molti gattini, la mia gatta se non e' stimolata e non c'e' qualcuno che giochi con lei, non ama giocare da sola, si accuccia sul sofa' e aspetta qualcuno che la provochi. Come mai? Eppure ci sono dei giochi che adora, quando le butto la palla di gomma non si ferma mai, quando gioco con lei a nascondino salta e corre come un leprotto, quando le tiro lacci, fiocchi, pupazzi di stoffa si diverte da morire.Ma se mi fermo, si distende su qualcosa e osserva annoiata. L'altra sera,mentre guardavamo la TV, ha avuto un unico scatto di energia indipendente e si e' messa a correre per tutte le stanze saltando su letti e divani,che ridere! Ma non lo fa spesso :o( I vostri gatti come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare,anche il mio gatto fà così,anzi stà seduto sul letto tutto il giorno,e gli unici momenti in cui si alza,sono quelliper andare a mangiare,a fare i bisogni,oppura a sdraiarsi in un altro posto ;) è un vero pigrone §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! i miei micini, o meglio le mie due pesti di saetta e asia invece giocano tutto il santo giorno tra di loro..

Ovviamente avere due micini che si fanno compagnia è sempre meglio sia per loro che almeno non stanno mai da soli, sia per te che quando li vedi giocare ti fai di quelle risate..

La micia di mia suocera ora che è rimasta sola sta tutto il giorno ferma a dormire..sigh..penso sia un modo di invecchiare veloce anche per loro!!potty :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lilly ha 8anni è una solitaria le piace stare nella camera che una volta era di mia nonna sta li tutto il giorno sul letto (che ora è ufficialmente il suo letto) però spesso sclera! corre per tutta la casa facendo strani versi simili al ringhiare dei cani, sale su divani letti poltrone tutto di corsa sclerando, o spesso la sento ke graffia i muri alla ricerca di un qualche insetto anche se magari in realta non c'è ne, a volte mio padre la prende il braccio e la solleva in alto e le dice: lilly maletto!!!! e le impazzisce a cercare "l'animaletto" anke se non c'è^_^ queste cose dipendono dal carattere di ogni micio^_^ quindi non t preoccupare, al massimo insegnale qualke gioco ke puo fare anche da sola, nemmeno a lilly piace giocare da sola con la pallina, ma la caccia all'insetto la fa di sua spontanea volontà^_^ oppure fai come ho fatto io le ho appeso all'armadio sopra il mio letto un pupazzeto in lattice di quelli di winnie the pooh e ogni tanto si mette li e lo skiaffeggia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, i miei due bagarospi invece "si stimolano" fin troppo! Devo però dire che quando non giocano tra loro vengono volentieri a cercarmi con un "regalino" in bocca, tipo una pallina o uno di quei topini pelosi rumorosi, tutte speranzose di ricevere attenzioni e coccole...naturalmente lo fanno sopprattutto quando sto guardando un film tutto concentrato e non vorrei essere disturbato §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fortuna!!Il mio gatto e` fin troppo vivace:nonostante abbia gia` qualche anno piange se si sente trascurato e pretende continue attenzioni...gli piace che gli vengano lanciate delle palline per cercare di afferrarle...il problema e` che se nessuno lo fa giocare, semplicemente...spacca tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...