Vai al contenuto

Consigli!

Betty_74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Oggi ho preso il mio primo porcellino d'india... è stupendo. 4 mesi. Gli ho comprato una bella gabbia, del fieno, il cibo e la pietra minerale, la Vit. C... e per l'acqua gli ho messo il beveratoio verticale come quello dei conigli ma a me sembra non lo sappia usare... Che faccio?!

Sono graditi tutti i consiglio possibili per far stare meglio possibile il mio nuovo piccolo, dolcissimo amico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il beverino è molto indicato quello a spillo perchè spesso le cavie si divertono a "soffiare" dentro al sifone a pallina lasciando pezzi di cibo e oltre ad innaquare tutta la gabbia(spillage) possono ostruire la pallina bloccando l'accesso all'acqua,è più indicato quello a spillo che evita di soffiarci dentro.

beverino a spillo

beverino a pallina

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!!

ho preso una settimana fa la mia prima cavietta Polly ed ho bisogno di un consiglio: ieri sera le ho fatto un'ora di coccole, quando mi son fermata perche' mi si era atrofizzato il braccio mi mordicchiava le dita...naturalmente piano e senza far male ma mi chiedevo se sia una dimostrazione di affetto o se è curiosa di sapere che sapore ha la mia ciccia!!!!!....

Grazie!!!!

Polly :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!

La mia caviotta si sta piano piano ambientando... ogni tanto fa dei gran fischi quando annusa nell'aria qualcosa di molto succulento per lei...

E' dolcissima quando me la metto in braccio e la coccolo... piano piano chiude gli occhi e, se smetto, mette il musino sotto la mano per farmi conunuare... Chiamala fessa!!! :lol:

Non so come fare per pulirla... sotto il pancino, che dovrebbe essere di un bel pelo bianco, nonostante pulisco tutta la gabbia ogni giorno e mezzo, in realtà il pelo (lungo ma non troppo) è sporco... soprattutto sotto il sederino... Si può lavare? Lei da sola un po si lava ma, evidentemente, non basta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente piano e senza far male ma mi chiedevo se sia una dimostrazione di affetto o se è curiosa di sapere che sapore ha la mia ciccia!!!!!....

Bè sei fortunata... sono i suoi bacini *_*

come fai a sapere ke sn i suoi bacini? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti